CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

esalazioni frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
maurygo
maurygo
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 20:54:54
[:)]ciao a tutti non so se a qualcuno sia accaduto di avere esalazioni di scarico del frigo all'interno della cellula,io saro sfortunato ma prima avevo un rimor ng6 stesso problema adesso ho il 687TC chiaramente rimor e dopo 8 mesi riecco le esalazioni [:(] il concessionario di zona ha praticamente sigillato tutto il vano della griglia di scarico ma niente...POSSIBILE SUCCEDE SOLO A ME???????[:(][:(]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:28:47
se hai rimor puo' capitare,il mio aveva come isolamento del nastro tresparente. controlla lungo tutto il perimetro del frigo,dal basso fino in cima e vedrai che qualche passaggio lo trovi. sigillalo cin del sigillante poliuretanico e se lo spazio e' eccessivo usa la schiuma poliuretanica. ciao e auguri[:)]
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 27/10/2008 alle: 22:14:24
Sono mesi che combatto con concessinario e casa costruttrice per farmi risolvere questo problema che si eccentua ancora di piu' quando tira vento.Ora sono giunto ad una conclusione quella di diffidare casa costruttrice ,concessionario e casa costruttrice frigo.Infatti tale difetto non rispetta le normative in fatto di sicurezza in quanto la norma parla chiaro che il funzionamento del frigo non deve prelevare aria dalla cellula abitativa e di non immettere gas combusti in cellula. Vedremo cosa mi risponderanno, Saluti a tutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/10/2008 alle: 01:10:36
genny02 , mi permetto di correggerti aggiungendo che il frigo potrebbe benissimo prendere aria comburente dall'interno cellula ma come giustamente dici non devono assolutamente esserci nessun tipo di esalazioni verso l'interno ma scaricare direttamente allesterno . Purtroppo è un problema che spesso si verifica nei frigo mal posizionati e mal sigillati , in particolare quelli sistemati sotto al piano cottura , in primis andrebbero ben sigillati a dovere e per farlo bisognerebbe asportare il piano cottura e sigillare per bene tutta la parte perimetrale alta e laterale del frigo , naturalmente va verificato che la parte terminale del camino sia posizionata correttamente nela apposita griglia di scarico , se ti fanno un lavoro serio e competente sicuramente risolvono questi pericolosi inconvenienti da non trascurare . Insisti e pretendi più che puoi ne hai tutte le ragioni e se non basta vai da chi di dovere ma vacci ben documentato e giustificato , sei senza ombra di dubbio dalla parte della ragione Ciao Mario

Modificato da ecostar il 28/10/2008 alle 01:32:05
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:20:05
Grazie per avermi risposto ECOSTAR , infatti stando alla descrizione della casa costruttrice del frigo l'installazione deve rispettare le norme(EN1949).Il mio non le rispetta e visto che e' in garanzia, visto che il concessionario non e' stato in grado di sistemare il tutto e visto che io il camper lo sto ancora pagando andro' fino in fondo per far sistemare il tutto.Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:59:37
mi e' capitato lo stesso problema, non e' stato un problema di siggillatura, ma bensi' il gas non proprio adatto, e cioe' non ho usato il propano, e poi mi hanno aggiunto una specie di canna con una T finale messa sopra la griglia in alto ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/10/2008 alle: 12:27:46
marco62 . il tipo di gas con l'esalazione di scarico interno alla cellula proprio non c'entra nulla , magari avrai problemi sulla combustione del bruciatore ma credimi quei gas di scarico qualunque essi siano sempre all'esterno devono andare e mai ritornare all'interno Ciao Mario
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 29/10/2008 alle: 12:47:29
Ciao, appena acquistato il nostro camper, dal frigo arrivava odore di gas bruciato. Mancava intorno al frigo, la guarnizione che poi mi hanno messo in garanzia. Da quel momento mai avuto problemi.. Ciao
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 29/10/2008 alle: 12:49:33
e' successo che ,si e' sporcato l'uggello, mi ha svuotato tutta la bombola, con la notevole combustione ed eccessva fumosita'(si e' ingiallita tutta la griglia) sentivo un'odore sgradevole nel camper con la pulizia del frigo e la sostituzione della bombola con propano e la aggiunta della canna , non ho avuto piu' problemi ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/10/2008 alle: 13:16:38
Ribadisco che il sistema di scarico frigo deve essere completamente e totalmente verso l'esterno , in nessun caso questi scarici devono trafilarsi verso l'interno , se per esempio state dormendo e la combustione del bruciatore pur piccola che sia incomincia ad avere problemi o lo scarico non funzionasse a dovere , questi gas se il frigo non è completamente sigillato verso l'interno essi ritornano in cellula . Se vi hanno sistemato il bruciatore e scarico ma non hanno sistemato la cosa più importante che è quella di rendere stagno il frigo tra cellula ed esterno vi assicuro che prima o poi il problema vi ritorna , poi credete quel che volete ma fate molta attenzione con questi problemi non si gioca . Mario
maurygo
maurygo
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 21:45:37
[:(]vedo non sono il solo con questo fastidioso e pericoloso [:(!]problema....la RIMOR..ribadisce è colpa di chi ha montato il frigo sostengono sia una guarnizione che dovrebbe sigillare il frigo...che probabilmente è screpolata oppure montata male (ammesso ci sia)...il problema è che il mezzo io l'ho comprato dal concessionario rimor non da chi monta figo x loro conto[:(!]cmq spero si risolva quando c'è vento non si respira dentro...grazie delle opinioni[:)] a tutti....
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/11/2008 alle: 22:10:06
Ho avuto un richiamo da parte di Rapido (983M) riguardo il rientro in cellula dei fumi del frigo. Non me me ero mai accorto del problema, hanno sostituito una paratia.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/11/2008 alle: 22:44:23
maurygo , Certo che far dello scaricabarile in casa propria è da INCOSCIENTI , la prima cosa che farei è una raccomandata precisa e mirata al problema e inviarla ai responsabili e se non bastasse si prosegue oltre , state pur certi che qualcuno la chiappe dalla seggiola la alza ben in fretta e solo allora capirà a cosa serva un responsabile . Ciao Mario (ex elnaghstar)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link