quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 21/11/2010 20:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si esiste ma devi verificare se il cavo regge due utenze.
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 21/11/2010 20:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho capito bene. Se la TV funziona a 12 Volt o ha già lo spinotto o devi comprarlo. Attaccare più spine a 12 Volt sul duplicatore è possibile ma devi stare molto attento alle potenze in gioco in particolare la sezione del cavo dove attacchi il duplicatore.
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 21/11/2010 20:48:26 (> Ciao, prova a leggere questi post, forse potresti trovare uno spunto per l'impianto che ti necessita:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Io, in seguito, l'ho ulteriormente modificato, dando la 12V diretta alle tre prese polarizzate sopra e quella stabilizzata all'unica sotto, in quanto, in effetti e con l'esperienza, mi sono reso conto che lo stabilizzatore non è poi così necessario per usare il TV (è poi sempre un inverter che consuma energia[xx(]), va benissimo anche attaccato diretto. Salutoni. Mauro[;)]quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 22/11/2010 10:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il TV assorbirà circa 40W, il decoder anche meno; da come scrivi ho capito che tu sei in possesso di un inverter che ti darà una potenza massima di 100W circa, diversamente non ne avresti uno da collegare alla prsa accendisigari; solitamente quegli inverter servono per fare funzionare piccole utenze, come per esempio gli alimentatori dei cellulari. Se hai un TV con la presa diretta tipo accendisigari, potresti fornirti di un duplicatore, così come ti ha suggerito Grinza FI, in una presa ci attachi il TV, nell'altra l'inverter per il decoder e il gioco è fatto; solitamente la presa di servizio tipo accendisigari regge una potenza di circa 180W (almeno così è scritto), ma tu sei abbondantemente sotto, quindi non dovresti avere problemi di surriscaldamento. Ricordati però che le prese "accendisigari" non sono sempre così precise, diciamo che sono un po' "bricche e bracche". Ora, inizia così e guarda se tutto funziona, come sarà sicuramente, se però poi col tempo vorrai fare una cosa più "stabile" ti consiglio di valutare l'impianto che ho fatto io ed anche l'acquisto di un inverter un poco più "professionale" che ti dia almeno 600W (con due figlie così piccole l'energia, soprattutto in sosta libera, non è mai sufficiente...), da collegarsi direttamente sulle Batterie di Servizio con lo schema indicato dall'amico Emme48 (che con il "cerca" ti potrai andare a vedere...) Salutoni. Mauro[;)]