quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/09/2010 09:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ù Concordo... Ho appena aperto un post nel quale dico perfettamente l'opposto[:)][:)]...io ho sottoscritto una assicurazione per la copertura del furto e non è mia intenzione spendere cifre astronomiche per antifurti che come tutti sanno non possono darti la sicurezza al 100%.... Pura personale convinzione. Paolo
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 23/09/2010 08:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un sereno buondì a Lei. Dopo aver provato diverse tipologie di antifurto elettronico, sono arrivato alla conclusione che quelli di tipo meccanico abbinati ad un semplice volumetrico con sirena possono risultare molto efficaci, ma ahimè non risolutivi. In effetti i mascalzoni sono talvolta molto più preparati ed attrezzati di quanto noi possiamo immaginare. Ricordo tempo addietro che nella mia zona di residenza ci furono svariati furti di camper nuovi messi a segno da una "banda" soprannominata dell' "CarroAttrezzi", codesti soggetti, operavano presumibilmente in 4, a bordo di un potente carro attrezzi dotato di autogru, individuato il mezzo non dovevano fare altro che mettersi in posizione e caricarlo su di esso, pareva che la loro abilità consistesse nel avere già falsificati a bordo doc e targhe del mezzo in questione, quindi disattivavano ogni tipo di sirena in breve tempo e caricavano il vr con notevole rapidità per poi trasportarlo in luoghi sicuri. In quegli anni i colpi messi a segno furono notevoli, fortunatamente poi furono traditi da un complice che incastrato dalla DIA fu costretto a confessare e gli altri vennero arrestati dopo poco, grazie ad un "camper esca" dentro al quale si nascosero una quindicina di teste di cuoio. Ora per non divagare dall'argomento principale, ricordo che impressionato da codesti avvenimenti sperimentai un sistema efficace, oltre ad un antifurto "a bolla" il quale si azionava se il mezzo cambiava l'inclinazione, risolvetti brilanetemente e definitivamente, smontando le ruote anteriori , il camper sostava su dei "cavalletti" per evitare che i malintenzionati portassero con se cerchi e pneumatici, mi procurai un particolare dado antifurto da bloccare nel mozzo di una ruota in modo da impedirne il montaggio. Debbo francamente dire, che da allora, non ho più subito nessun tentativo di furto e posso affermare con assoluta tranquillità che il siddetto metodo è molto sicuro. Spero di esserle stato di aiuto nel risolvere un problema di sittale gravità. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 23/09/2010 14:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il più resistente è il block shaft, che viene installato sulla canna di sterzo. E' vero che nessun antifurto è inviolabile, ma per sisattivare quello, devono venire a rubarti il camper con una canna di sterzo di scorta e per smontare la vecchia e rimontare la nuova, ci vogliono non meno di 1,5 / 2 ore di lavoro. Il block shaft costa circa 250 euro compresa installazione. [;)]
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 23/09/2010 10:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le tue storie mi ricordano tanto i racconti di Marcovaldo scritti da Italo Calvino e che ho studiato come antologia alle scuole medie (40 anni fa). Grazie comunque di farci sorridere. Paolo
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 23/09/2010 17:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi facevo alcune domande sui gpstracker. Di fatto sono dei begli aggeggini, un minitelefono col gps. Uno può imboscarlo nel posto più impensabile del camper, e col cavolo che te lo beccano senza rovistare qualche ora. Ora i casi però sono due: -o questo aggeggio è SEMPRE in funzione, e questo se uno tiene il mezzo un po' fermo rischia di scaricare la batteria, salvo non sia in carica o sotto pannello; - o questo robo ha un interurtotre, ma allora l'interruttore potrebbe essere sgamato in un amen; - o viene attivato dall'allarme, ma allora può essere sgamato/agirato. Io un sistema funzionante non l'ho mai visto. Come funziona ?
quote:[ questo aggeggio è SEMPRE in funzione, e questo se uno tiene il mezzo un po' fermo rischia di scaricare la batteria, salvo non sia in carica o sotto pannello>> Per questi apparecchi il consumo in stand-by è normalmente sui 70-80mA Dipende da quanti allarmi o risposte deve inviare ma mettiamo un consumo medio di 100mA. Con una batteria da 100Ah arrivi a oltre 40 giorni 24h/7g. Se poi hai un pannellino fotovoltaico, produci energia superiore a quella consumata,
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/09/2010 21:45:57 Io mi facevo alcune domande sui gpstracker. ... Io un sistema funzionante non l'ho mai visto. Come funziona ?>>Si è trasferito il sistema satellitare utilizzato dai Tir ai camper senza tener conto delle basilari diversità: un Tir non sta fermo per settimane, un Tir - compreso il carico trasportato - ha un valore molto superiore ad un camper. Praticamente, un cellulare abbinato ad un ricevitore gps, quando il gps rileva un movimento, invia un sms ad un numero predefinito con le coordinate del punto; normalmente c'è una centrale operativa che gestisce queste segnalazioni. Se non si ricorre a questa centrale operativa (che non fa il servizio gratis), pensare di autoinviarsi gli sms è fuori da ogni logica perchè, quando ti arriva un sms, cosa fai? Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 24/09/2010 07:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quello che ho capito ci sono sistemi che attacchi ad esempio a bimbi o animali, che non inviano in automatico gli sms, ma solo dietro sollecitazione. Ad esempio se se tu mandi un sms predefinito per avere risposta. Io non ho mai avuto esperienze a riguardo, ma se vado a fare la denuncia dicendo che mi hanno rubato il camper ed è alle x coordinate, dubito che possano dire "vedremo" ... Io penso che quando le forze di poizia hanno sensate possibilità di giungere a successo con una operazione la mettano in atto. Anche perchè tu entreresti in un camper (anche se tuo) popolato da delinquenti che non sai come sono armati e quale reazione potrebbero avere ?
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 24/09/2010 15:45:01 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.solotelco.it/2611200...
Ma non esiste un rilevatore di jammer ?