CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

esiste un antifurto veramente sicuro?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 23/09/2010 alle: 08:42:07
Visto il costo spropositato dell'assicurazione per il furto, da quest'anno il mio gioiellino sarà assicurato per la sola RC risparmiando una cospicua somma (circa 600 euro l'anno). Devo però assolutamente impedire che i prossimi 8 anni li trascorra a pagare qualcosa che mi hanno rubato... Chiedo consigli agli esperti: esiste un antifurto veramente sicuro? Mi interessa soprattutto qualcosa che impedisca il furto totale. Per i furti parziali (peraltro quasi sempre non risarcibili) il mezzo viene rimessato in un garage chiuso e quando lo uso tranne rari e sporadici casi vado sempre in AA o campeggi, e faccio tantissima attenzione se mi rendo conto che ci si trova in "zona a rischio". Attualmente vi è montato solo uno di quei dispositivi che bloccano il piantone dello sterzo. Cosa posso aggiungere?
navarre
navarre
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 09:24:29
Antifurto sicuro non esiste, magari un satellitare sul camper non se lo aspettano... Però se è nuovo o seminuovo io l' assicurazione la farei per ancora .
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 23/09/2010 alle: 10:07:34
Veramente io mi sono fatta fare un preventivo da Campersereno, e per incendio/furto mi chiedono sui 150 euro!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/09/2010 alle: 10:14:00
Per il furto totale? Procurati una delle ganasce che mettono i vigili urbani. furto 600 euro,ti lamenti, quanto spendi per la macchina...molto di piu.
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 23/09/2010 alle: 10:15:33
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 23/09/2010  09:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù Concordo... Ho appena aperto un post nel quale dico perfettamente l'opposto[:)][:)]...io ho sottoscritto una assicurazione per la copertura del furto e non è mia intenzione spendere cifre astronomiche per antifurti che come tutti sanno non possono darti la sicurezza al 100%.... Pura personale convinzione. Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 23/09/2010 alle: 10:22:27
L'antifurto sicuro non esiste e poi teniamo conto che si possono guastere e rovinarti le ferie ( come successo a me quest'estate che l'antifurto mi ha bloccato il camper) esistono delle precauzioni che secondo me sono valide 1 scrivere il numero di targa a caratteri belli grandi sul tetto del camper ( più facile da individuare per eventuali Forze dell'ordine) 2 Se hai soldi da buttare un rivelatore gps non è male 3 ( ed è il mio caso) Un pastore tedesco addestrato alla difesa e di carattere difficile all'interno del camper ( quando vai in giro). Sereni Km
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 23/09/2010 alle: 10:31:11
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 23/09/2010  08:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un sereno buondì a Lei. Dopo aver provato diverse tipologie di antifurto elettronico, sono arrivato alla conclusione che quelli di tipo meccanico abbinati ad un semplice volumetrico con sirena possono risultare molto efficaci, ma ahimè non risolutivi. In effetti i mascalzoni sono talvolta molto più preparati ed attrezzati di quanto noi possiamo immaginare. Ricordo tempo addietro che nella mia zona di residenza ci furono svariati furti di camper nuovi messi a segno da una "banda" soprannominata dell' "CarroAttrezzi", codesti soggetti, operavano presumibilmente in 4, a bordo di un potente carro attrezzi dotato di autogru, individuato il mezzo non dovevano fare altro che mettersi in posizione e caricarlo su di esso, pareva che la loro abilità consistesse nel avere già falsificati a bordo doc e targhe del mezzo in questione, quindi disattivavano ogni tipo di sirena in breve tempo e caricavano il vr con notevole rapidità per poi trasportarlo in luoghi sicuri. In quegli anni i colpi messi a segno furono notevoli, fortunatamente poi furono traditi da un complice che incastrato dalla DIA fu costretto a confessare e gli altri vennero arrestati dopo poco, grazie ad un "camper esca" dentro al quale si nascosero una quindicina di teste di cuoio. Ora per non divagare dall'argomento principale, ricordo che impressionato da codesti avvenimenti sperimentai un sistema efficace, oltre ad un antifurto "a bolla" il quale si azionava se il mezzo cambiava l'inclinazione, risolvetti brilanetemente e definitivamente, smontando le ruote anteriori , il camper sostava su dei "cavalletti" per evitare che i malintenzionati portassero con se cerchi e pneumatici, mi procurai un particolare dado antifurto da bloccare nel mozzo di una ruota in modo da impedirne il montaggio. Debbo francamente dire, che da allora, non ho più subito nessun tentativo di furto e posso affermare con assoluta tranquillità che il siddetto metodo è molto sicuro. Spero di esserle stato di aiuto nel risolvere un problema di sittale gravità. Cordialmente Mario
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/09/2010 alle: 11:08:46
Antifurti sicuri, o meglio infallibili non ne esistono. La polizza furto e incendio (soprattutto la rivalsa a terzi da incendio ) direi che non si può abbandonare se il mezzo è seminuovo e soprattutto lo devi ancora pagare per parecchi anni. Comunque 600 euro per furto e incendio sono TROPPI, a meno che tu non abbia un Vas da 100.000 euro! Ciao
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 23/09/2010 alle: 14:06:51
Ciao, come già detto ribadisco che non esiste un antifurto sicuro, puoi mettere sistemi che rendano il furto più difficile e laborioso questo sì, ma per gente esperta non c'è niente che tenga, se vogliono entrano, cerchiamo solo di non invogliarli troppo mostrando soldi o oggetti di valore perchè spesso "ci studiano bene" per andare a colpo sicuro[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/09/2010 alle: 14:15:42
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 23/09/2010  14:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me il più resistente è il block shaft, che viene installato sulla canna di sterzo. E' vero che nessun antifurto è inviolabile, ma per sisattivare quello, devono venire a rubarti il camper con una canna di sterzo di scorta e per smontare la vecchia e rimontare la nuova, ci vogliono non meno di 1,5 / 2 ore di lavoro. Il block shaft costa circa 250 euro compresa installazione. [;)]
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 23/09/2010 alle: 15:07:18
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 23/09/2010  10:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le tue storie mi ricordano tanto i racconti di Marcovaldo scritti da Italo Calvino e che ho studiato come antologia alle scuole medie (40 anni fa). Grazie comunque di farci sorridere. Paolo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/09/2010 alle: 17:17:23
Non esiste antifurto sicuro! Se esistesse si venderebbe solo quello. Hanno rubato la Mercedes al Presidente della Mercedes! Secondo me occorre distinguere due tipi di rischio: 1. furto del mezzo; 2. furto del contenuto del mezzo. Per il primo c'è solo la polizza assicurativa; alcuni anni fa in Francia rubarono un camper col blocco dell'asta dello sterzo, all'interno del cofano, con lucchetto con cilindro europeo. Lo portarono via da un parcheggio d'un supermercato mentre l'equipaggio stava facendo provviste. Col carro attrezzi. Per il secondo, occorre distinguere: a. equipaggio fuori del mezzo; b. equipaggio dentro il mezzo. Anche qui, per il primo caso (a.) non c'è sistema che tenga, l'unica avvertenza è di mettere in atto quanti più deterrenti possibile affinchè si possa sperare che il ladro se la prenda con un altro mezzo. Idem per il punto b. ma, qui, il rischio è maggiore per cui consiglio sensori a filo anzichè via radio e sirena ausiliaria all'interno della cellula affinchè si sia certamente svegliati nel caso di tentativo di intrusione. La propria sirena esterna non è percepita all'interno come la propria. Elio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 23/09/2010 alle: 21:45:57
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 23/09/2010  17:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi facevo alcune domande sui gpstracker. Di fatto sono dei begli aggeggini, un minitelefono col gps. Uno può imboscarlo nel posto più impensabile del camper, e col cavolo che te lo beccano senza rovistare qualche ora. Ora i casi però sono due: -o questo aggeggio è SEMPRE in funzione, e questo se uno tiene il mezzo un po' fermo rischia di scaricare la batteria, salvo non sia in carica o sotto pannello; - o questo robo ha un interurtotre, ma allora l'interruttore potrebbe essere sgamato in un amen; - o viene attivato dall'allarme, ma allora può essere sgamato/agirato. Io un sistema funzionante non l'ho mai visto. Come funziona ?
ergosum
ergosum
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 22:13:28
quote:[ questo aggeggio è SEMPRE in funzione, e questo se uno tiene il mezzo un po' fermo rischia di scaricare la batteria, salvo non sia in carica o sotto pannello>
> Per questi apparecchi il consumo in stand-by è normalmente sui 70-80mA Dipende da quanti allarmi o risposte deve inviare ma mettiamo un consumo medio di 100mA. Con una batteria da 100Ah arrivi a oltre 40 giorni 24h/7g. Se poi hai un pannellino fotovoltaico, produci energia superiore a quella consumata,
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 24/09/2010 alle: 05:25:37
il blockshaft e' il n. 1 lo rimonterei ad occhi chiusi . Mai piu' agitazioni nel lasciare il camper parcheggiato. al max ti entrano in cabina , ma non sono in grado di rubartelo . sfido chiunque a segnalare un mezzo rubato con block shaft o similari .
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/09/2010 alle: 07:04:12
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/09/2010  21:45:57 Io mi facevo alcune domande sui gpstracker. ... Io un sistema funzionante non l'ho mai visto. Come funziona ?>
>Si è trasferito il sistema satellitare utilizzato dai Tir ai camper senza tener conto delle basilari diversità: un Tir non sta fermo per settimane, un Tir - compreso il carico trasportato - ha un valore molto superiore ad un camper. Praticamente, un cellulare abbinato ad un ricevitore gps, quando il gps rileva un movimento, invia un sms ad un numero predefinito con le coordinate del punto; normalmente c'è una centrale operativa che gestisce queste segnalazioni. Se non si ricorre a questa centrale operativa (che non fa il servizio gratis), pensare di autoinviarsi gli sms è fuori da ogni logica perchè, quando ti arriva un sms, cosa fai? Elio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 24/09/2010 alle: 12:17:51
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 24/09/2010  07:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da quello che ho capito ci sono sistemi che attacchi ad esempio a bimbi o animali, che non inviano in automatico gli sms, ma solo dietro sollecitazione. Ad esempio se se tu mandi un sms predefinito per avere risposta. Io non ho mai avuto esperienze a riguardo, ma se vado a fare la denuncia dicendo che mi hanno rubato il camper ed è alle x coordinate, dubito che possano dire "vedremo" ... Io penso che quando le forze di poizia hanno sensate possibilità di giungere a successo con una operazione la mettano in atto. Anche perchè tu entreresti in un camper (anche se tuo) popolato da delinquenti che non sai come sono armati e quale reazione potrebbero avere ?
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 24/09/2010 alle: 12:44:29
Partendo dalla considerazione che se ti ci mettono gli occhi addosso, puoi smettere di considerare il camper di tua proprieta'[:(][:(] perche' il sistema di fregartelo lo trovano, posso dire che a mio avviso l'unico sistema antifurto veramente efficace e' ...la polizza furto e incendio[;)][;)][;)] Spariscono le ferrari coi satellitari dai garage superallarmati, con cani da guardia ecc.ecc, ritrovando il satellitare in mezzo ad un campo poche ore dopo, figurati se non trovano il sistema di portarsi via un camper che seppur ingombrante agli occhi dei piu' e' uguale a tutti gli altri milioni di camper in circolazione! Un saluto Luca
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 24/09/2010 alle: 15:07:27
Ringrazio tutti quelli che stanno rispondendo. In effetti il mezzo è quasi nuovo ma in questo momento devo cercare di economizzare su tutti i fronti. Anche se sono "solo" 600 euro risparmiati, è comunque (per me) un risparmio importante. Impossibile assicurarlo per meno, abito purtroppo in una zona "a rischio", dove anche assicurare un'autovettura per il furto è praticamente impossibile. Il veicolo già ha un block shaft, come detto in apertura. Avevo pensato ad un localizzatore satellitare, da inserire però solo le rarissime volte che il mezzo viene lasciato per strada,ciò per evitare di trovarmi con le batterie a terra. Ma non esistono modelli autoalimentati? E' possibile interdire in modo semplice l'afflusso del gasolio con un semplice rubinetto meccanico? O sto dicendo una sciocchezza? La motorizzazione è Ducato 160 CV.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/09/2010 alle: 15:45:01
Come già detto in precedenti post, l'antifurto satellitare è una "sola" colossale. Ormai anche l'ultimo dei ladri conosce il "Jammer" si compra su ebay a 50-100 euro e ammutolisce qualsiasi antifurto satellitare e/o cellulare nel raggio di 10 mt. L'antifurto efficace non esiste, se vuoi dormire un po' tranquillo assicura il mezzo non c'è altra soluzione (purtroppo)[B)]. Ciao. Stefano

Modificato da The Beagle il 24/09/2010 alle 15:55:20
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 24/09/2010 alle: 16:27:27
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 24/09/2010  15:45:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.solotelco.it/2611200...

Ma non esiste un rilevatore di jammer ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link