CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Esperienze navigatore satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 18/10/2007 alle: 14:22:05
Installazione navigatore gps con ANTENNA INTEGRATA su autocaravan. Speriamo con la collaborazione di tutti avere diverse testimonianze in merito l’installazione ed ottimizzazione del segnale satellitare su autocaravan e semintegrali. Grazie l’esperienza di chi già lo usa, per chi deve sceglierlo sarebbe utile considerando la forma delle mansarde dei diversi Marchi autocaravan avere informazioni in merito la posizione di installazione e la scelta del tipo (navigatore dedicato o palmare e software di navigazione) in base al modello del proprio autocaravan. Se è possibile installarlo sul leggio del Ducato o in posizione arretrata su Ford mantenendo un segnale valido. Segnalando qualche modello più sensibile o meno ai segnali satellitari, che consente appunto l’installazione in posizione diversa tra loro. saluti Giovanni
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 18/10/2007 alle: 14:53:05
Da anni uso il Mio168 (palmare con antenna gps integrata) e TomTom posizionato sul ripiano del cruscotto del mio mansardato Rimor. Sempre ottima ricezione. Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/10/2007 alle: 14:58:49
Idem come sopra,ho usato per anni un Mio168 senza mai aver problemi. Adesso ho un TT720,dopo una parentesi infelice con Garmin. Ho anche una versione di TT e Route66 su N95. Mai avuto necessità di antenna esterna. Riguardo al segnale con le nuove antenne tipo sirf star III e simili è veramente difficile perderlo,anche se non si è nella visuale del cielo(es.nella dinette) Se non vuoi buttare soldi al vento,scarta,se ti è possibile i cosiddetti navigatori dedicati ai camperisti...... Gianluca

Modificato da sport15 il 18/10/2007 alle 15:01:27
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 18/10/2007 alle: 16:08:49
Per anni ho usato Tomtom su palmare con un ricevitore Bluetooth marcato pure lui Tomtom. Per avere una buona ricezione dovevo mettere il ricevitore sul maxioblò e collegarlo a un alimentatore perché l'autonomia era solo di qualche ora. Da alcuni mesi ho acquistato un ricevitore Sirf Star III sempre in Bluetooth e le cose sono cambiate radicalmente. Ora posso lasciare il ricivetore anche nei vani portaoggeti e non perde mai il segnale. L'autonomia, verificata da me fino allo spegnimento, è di quasi 13 ore. Se il dato può essere utile, considera che ho un mansardato in alluminio su meccanica Ducato. Ciao Alberto
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/10/2007 alle: 16:43:45
Utilizzo un TT 910 sul suo bel supporto a ventosa applicato alla parte bassa del parabrezza del nuovo ducato: mai avuto problemi di ricezione del segnale! Concordo con quanto consigliato da Gianluca (sport15) sull'inutilità di navigatori dedicati. Piuttosto, porta sempre con te una cartina della zona [;)] _______________ ciao dany
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/10/2007 alle: 18:26:35
io posseggo il mioa201 l'impotrante e l'antenna deve essere una sirf star III vai tranquillo prende anche in casa nelle vicinanze del balcone
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 18/10/2007 alle: 18:36:27
MITAC MIO 268+ ...anche se ormai vecchiotto, con il suo supporto a ventosa sul parabrezza ( mansardato in alluminio ) nessunissimo problema di ricezione! Durante gli "appening serali" per decidere il da farsi il giorno dopo, lo uso tranquillamente tenendolo in mano seduto alla dinette e...nessun problema di ricezione, basta non allontanarsi troppo dal finestrino!In auto, sulla mia multipla, lo poggio sul "tavolinetto centrale" tra i sedili anteriori e ...nessun problema anche li! Saluti Giuseppe
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/10/2007 alle: 19:00:53
Con i ricevitori SirfIII non si hanno problemi anche tenendolo in zone nascoste. La differenza si vede nei centri cittadini (i c.d. canyon) dove il segnale rimane sempre attivo ed è in queste condizioni che il navigatore deve essere d'aiuto, non certo in autostrada. Per me è qualificante, direi addirittura valido/non valido il ricevitore. Elio
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 18/10/2007 alle: 21:35:12
I realtà non ero molto convinto di un 'dedicato'. Ora sono orientato su un Asus A632N mypal che dovrebbe avere il ricevitore Sirf III ,è un prodotto fuori produzione e spero di trovarlo ad un prezzo conveniente. Giovanni

Modificato da Giagio il 18/10/2007 alle 22:16:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link