Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 08/11/2011 22:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, siccome io non mi ricordo mai di prendere nota delle coordinate, o quando mi ricordo, non sono nel punto ideale, quando torno a casa, mi prendo il mio bel googlemap e ricavo le coordinate di dove son stato. Sono sempre riuscito a trovare il posto, forse ho una buona memoria "geografica" [:D] Con googlemap faccio cosi: clicco con il destro del mouse sul punto interessato e clicco su "cosa c'e' qui" sulla barra bianca (dove si scrive normalmente la localita) appaiono le due coordinate ( senza N e E ) e anche riposizionando il mouse sulla freccetta verde sulla mappa. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 08/11/2011 22:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma le virgolette dei secondi(") e primi sul sigic che ci fanno, le hai messe te? gradi decimali, gradi minuti secondi se metti effettivamente quello che indica il gps corrispondono tutte, l'ingresso di una casa in campagna ...i secondi non superano i 60
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 08/11/2011 23:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/11/2011 20:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non devi mettere nessuna virgoletta, ma copiare pari pari cosa ti dice il gps penso che la maniera più semplice per sapere le differenze dei vari formati è usare googleearth apri googleearth ed individua la posizione della Torre di Pisa e metti la manina posizionatrice sulla bandierina in cima segna la posizione che vedi sotto poi, sempre in GE vai in strumenti--->opzioni--->vista 3D--->visualizza Lat-Lon---> e metti la spunta "gradi decimali" leggi le coordinate (manina sulla bandierina) poi spunta "gradi minuti secondi" leggi le coordinate (manina sulla bandierina) poi spunta "gradi minuti decimali" leggi le coordinate (manina sulla bandierina) con le foto sotto leggi i numeri nella parte bassa, lat lon E N ecc.. come vedi indicano la stessa posizione solo che uno parla babilonese, l'altro greco (forse) e l'altro arabo (forse) per tradurli non basta mettere le virgolette a piacimento. [:p]
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 09/11/2011 20:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come sygic hai scritto: N 45°03'865" E 8°28'431" impossibile, ho levato virgolette e pallini lasciando i numeri N 45.03865 E 8.28431 questa è quello che ti ha indicato il sygic, la casetta in campagna [:)]
https://buy.garmin.com/shop/sho...
http://sites.garmin.com/montana/
esistono anche il 650 e 650T ma sono più cari Le coordinete rilevate da differenti GPS dovrebbero essere uguali, ma alcuni sono meno sensibili (i GPS dei telefoni fanno quello che possono) e quindi c'è un margine di errore maggiore. Quelllo che noi rileviamo come un punto, in effetti è il centro di un cerchio all'interno del quale si trova il punto. Se il segnale è scarso il cerchio è grande e la precisione modesta, con segnale buono o ottimo, il cerchio diventa talmente piccolo da tendere a un punto, ma non diventerà mai un punto inteso come posizione assoluta senza superficie, un seppur minimo margine di errore c'è sempre.quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/11/2011 22:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, come va? Questa tua precisazione sui...punti è interessante e mi fa venire in mente altre cose...[:p] Ti vedo preparato! Sempre sulla cresta dell'onda! Un saluto, ciao, Paolo.
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 09/11/2011 23:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Paolo, tutto bene, per me il GPS più che uno strumento per andare in un posto, diventa un passatempo e quindi lo volevo complicato altrimenti che passatempo è [:D]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 10/11/2011 19:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>