quote:Originally posted by | Marco |> Si ... Per la sicurezza tua e dei passeggeri ., i monitor devono essere collegati tutti al frano a mano , causa la distrazione del conducente . Tutte le auto dotate di sistemi simili di serie , hanno un dispositivo che , al di sopra dei 5 kmh , si stacca il video in automatico . E anche capitato questo ... Uscita dalla Discoteca il classico Sabato sera , il conducente , bevuto di un paio di birre , è stato coinvolto in un incidente stradale , per fortuna senza feriti gravi . L'intervento della polizia Stradale , ha riscontrato il tasso alcolico , e quello che più gli è andato di Sfig@ e stato ... l'aver lasciato acceso il film , che si stava guardando . Per farla breve , hanno riscontrato la mancanza del " Freno a mano " , gli hanno dato il torto pieno , anche se aveva ragione . Sta ancora piangendo . Io quando li collego , se il cliente mi chiede di vederlo sempre , gli faccio firmare la liberatoria . Gianfranco
oh cavoli... ma potrei aver grane anche per un video collegato a un car computer? >
quote:Originally posted by soundmachine> Finalmente ho scoperto l'arcano problema...il filo che si dovrebbe collegare al freno a mano nel mio caso è di colore arancio e non rosa...ed in effetti c'è anche scritto "brake chk", ecco perchè non funzionava lo stesso, per quanto concerne l'interruttore sinceramente non lo sapevo, quindi mi toccherà rismontarlo dannazz...comunque grazie per l'informazione...a proposito dato che mi sembra di aver capito che sei un installatore esperto, ti chiedo un ulteriore consiglio, sul tipo di situazione audio da creare all'interno di un transit del 94, cosa mi consiglieresti per le portiere? Io avevo pensato a 2 woofer da 20 ma secondo te ci si potrebbero fare entrare? Avresti per caso qualche foto di qualche lavoro fatto su un transit? Ti ringrazio in anticipo per la risposta. Ciao a tutti e tanti buoni chilometri.
Ciao . Chi meglio di me ... ti può rispondere ? . Collegalo al filo nero o ad una buona bassa , vedi che funziona . Consiglio ... metti questo filo sotto interruttore , perchè , dalle nostre parti , le forze dell'ordine stanno controllando ( a chi c'è la installata ) , il corretto collegamento a freno a mano . Se e collegato giusto , mentre guardi un film , togli il freno , l'immagine si deve togliere dallo schermo . Se cosi non'è ti massacrano . Invece tramite interruttore , lo stacchi , e loro possono fare tutte le prove che vogliono , tanto il film non si vede . Gianfranco >
quote:Originally posted by Obolo> Ti rispondo domani ... ora chiudo che ho gente a casa . Buona serata a tutti . Gianfranco
Approfitto anche io per chiedere lumi... ho appena installato sul camper una di queste autoradio con monitor LCD 4". A me serve per due ragioni: - collegarci la retrocamera da visualizzare sul piccolo monitor durante le manovre; - come lettore DivX/DVD, che non guarderei direttamente sul monitor dell'autoradio ma su un LCD più ampio in cellula (per i bambini durante il viaggio o per tutti durante le soste); Sul pannello posteriore ci sono diversi collegamenti, in particolare ce n'è uno marrone per collegarlo al freno a mano (ma se non lo collego funziona comunque lo stesso, è normale?) e uno rosa che da quello che ho capito è l'alimentazione 12V per la retrocamera, ma in realtà non riesco a misurare alcuna tensione... mi sfugge qualcosa? Inoltre, se attivo il collegamento al freno a mano, cosa che mi sembra giusta, questo mi impedisce di vedere la retrocamera durante le manovre? Il video-out viene oscurato? Voglio dire, se non si vede il video sul monitor da 4" mi va anche bene, ma se ho il video in cellula, questo si vede? Grazie, Alessandro >
quote:Originally posted by soundmachine> [:0]1700 Watt in RMS per portiera??? Ma se apri le portiere di quella macchina e metti a menetta ci potresti anche fare un concerto in piazza!!! Veramente incredibile. Comunque grazie dei consigli a questo punto, se per te non è un problema, ti disturberò per eventuali bisogni tecnici relativi a questo campo. Ciao e tanti buoni chilometri con tanti, tanti Watt in RMS[;)].
Hai capito Giusto . Sono un installatore di Hi Fi Car , con tanto di Campione Italiano nell'anno 2003 . A parte le presentazioni , non ho mai fatto grandi interventi alle portiere dei camper , ma solo in predisposizione . Se hai manualità , puoi farci stare tutto quello che vuoi . Per la cronaca ... ho appena finito una Punto I° serie ... dove nella porta ho messo 3 woofer da 300 mm , 1 driver da 35 mm e un tweeter a compressione da 25 mm . Il tutto amplificato con 1700 w rms per portiera . Sappi che se metti un 200 mm devi per forza mettere anche il medio , se no , hai un buco sulle frequenze medioalte . Gianfranco >
quote:Originally posted by Obolo> Ciao ... scusa per ieri . Che il filo Marrone funziona con freno a mano inserito e non , e un'impostazione della radio Cinese che hai . Non'è normale , ma si sa che i cina ... fanno le cose che , la sicurezza ... chi se ne frega . Al filo rosa , devi dare corrente per farlo funzionare . Spiego meglio . Questo filo , lo devi collegare alla retromarcia , insieme alla retrocamera . Quando metti la retro , dai alla radio quel positivo che serve per comutare l'immagine . id="red"> Se attivi il collegamento al freno a mano , non disattivi la retro , perchè lavorano su 2 tensioni diverse . Anche il video out non si oscura , dipende sempre dalla radio , che in alcuni casi , mentre guardi il dvd , inserisci la retro , nel monitor della radio vedi la retro , mentre in quello posteriore continui a vedere il dvd . id="purple"> Spero di essere stato chiaro . Se hai bisogno ... sai come trovarmi . Gianfranco
Approfitto anche io per chiedere lumi... ho appena installato sul camper una di queste autoradio con monitor LCD 4". A me serve per due ragioni: - collegarci la retrocamera da visualizzare sul piccolo monitor durante le manovre; - come lettore DivX/DVD, che non guarderei direttamente sul monitor dell'autoradio ma su un LCD più ampio in cellula (per i bambini durante il viaggio o per tutti durante le soste); Sul pannello posteriore ci sono diversi collegamenti, in particolare ce n'è uno marrone per collegarlo al freno a mano (ma se non lo collego funziona comunque lo stesso, è normale?) e uno rosa che da quello che ho capito è l'alimentazione 12V per la retrocamera, ma in realtà non riesco a misurare alcuna tensione... mi sfugge qualcosa?id="red"> Inoltre, se attivo il collegamento al freno a mano, cosa che mi sembra giusta, questo mi impedisce di vedere la retrocamera durante le manovre? Il video-out viene oscurato? Voglio dire, se non si vede il video sul monitor da 4" mi va anche bene, ma se ho il video in cellula, questo si vede?id="purple"> Grazie, Alessandro >
quote:Originally posted by gimar> Il bello è ... più ti allontani , più si sente forte .id="red"> Prego ... quando vuoi , non disturbi Affatto . [:D] Male che va , non ti rispondo [B)] . Quando vuoi id="purple"> Buoni KM anche a te Gianfranco
quote:Originally posted by soundmachine> [:0]1700 Watt in RMS per portiera??? Ma se apri le portiere di quella macchina e metti a menetta ci potresti anche fare un concerto in piazza!!! Veramente incredibile.id="red"> Comunque grazie dei consigli a questo punto, se per te non è un problema, ti disturberò per eventuali bisogni tecnici relativi a questo campo.id="purple"> Ciao e tanti buoni chilometri con tanti, tanti Watt in RMS[;)].
Hai capito Giusto . Sono un installatore di Hi Fi Car , con tanto di Campione Italiano nell'anno 2003 . A parte le presentazioni , non ho mai fatto grandi interventi alle portiere dei camper , ma solo in predisposizione . Se hai manualità , puoi farci stare tutto quello che vuoi . Per la cronaca ... ho appena finito una Punto I° serie ... dove nella porta ho messo 3 woofer da 300 mm , 1 driver da 35 mm e un tweeter a compressione da 25 mm . Il tutto amplificato con 1700 w rms per portiera . Sappi che se metti un 200 mm devi per forza mettere anche il medio , se no , hai un buco sulle frequenze medioalte . Gianfranco >
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quote:Originally posted by soundmachine>
quote:Originally posted by | Marco |> Si ... Per la sicurezza tua e dei passeggeri ., i monitor devono essere collegati tutti al frano a mano , causa la distrazione del conducente . Tutte le auto dotate di sistemi simili di serie , hanno un dispositivo che , al di sopra dei 5 kmh , si stacca il video in automatico . E anche capitato questo ... Uscita dalla Discoteca il classico Sabato sera , il conducente , bevuto di un paio di birre , è stato coinvolto in un incidente stradale , per fortuna senza feriti gravi . L'intervento della polizia Stradale , ha riscontrato il tasso alcolico , e quello che più gli è andato di Sfig@ e stato ... l'aver lasciato acceso il film , che si stava guardando . Per farla breve , hanno riscontrato la mancanza del " Freno a mano " , gli hanno dato il torto pieno , anche se aveva ragione . Sta ancora piangendo . Io quando li collego , se il cliente mi chiede di vederlo sempre , gli faccio firmare la liberatoria . Gianfranco
oh cavoli... ma potrei aver grane anche per un video collegato a un car computer? >
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quote:Originally posted by Obolo>
OK, se ho capito bene: - retro: devo trovare la +12V che attiva le luci della retromarcia e da questa alimentare la retrocamera e la radio sul filo rosa; dove la trovo questa alimentazione? devo andare a cercarla direttamente sulla luce retro oppure la trovo facilmente tra la matassa di fili sotto al cruscotto (Ducato 2.5 TDI del 1998)) - freno stazionamento: vorrei mettermi in regola, ma se senza collegare il filo marrone al freno di stazionamento funziona ugualmente, come posso fare per mettermi in regola? Sinceramente non mi interessa eludere il sistema, voglio essere sicuro di essere perfettamente in regola Grazie, Alessandro PS: soundmachine, di dove sei? >
quote:Originally posted by Robir> Se sul crucotto non hai la spia ... e un problema , perchè non hai nemmeno il pulsante sulla leva del freno a mano . L'importante che gli fai uno stacca/attacca con un'interruttore . Se ti fermano e ti controllano , l'importante e che non fai vedere che si vedono i dvd su quel monitor . [:I] Capisci a me [:I] ! Gianfranco
Ciao soundmachine nel caso che il freno a mano non ha la spia sul cruscotto e di conseguenza l'interruttore come ci regola per stare in regola con la legge[quote] >
quote:Originally posted by Obolo> Questo filo lo trovi sul cambio , c'è un bulbo con collegati 3 fili . Oppure nel fascio cavi , che corrono sotto il camper . Oppure , e per finire , nel fanale posteriore , sulla lampadina della retro .id="red"> Metti l'interruttore come ho detto a Robir .id="blue"> Sono di ASTIid="limegreen"> Gianfranco
OK, se ho capito bene: - retro: devo trovare la +12V che attiva le luci della retromarcia e da questa alimentare la retrocamera e la radio sul filo rosa; dove la trovo questa alimentazione? devo andare a cercarla direttamente sulla luce retro oppure la trovo facilmente tra la matassa di fili sotto al cruscotto (Ducato 2.5 TDI del 1998))id="red"> - freno stazionamento: vorrei mettermi in regola, ma se senza collegare il filo marrone al freno di stazionamento funziona ugualmente, come posso fare per mettermi in regola? Sinceramente non mi interessa eludere il sistema, voglio essere sicuro di essere perfettamente in regolaid="blue"> Grazie, Alessandro PS: soundmachine, di dove sei?id="limegreen"> >
quote:Originally posted by Obolo> Non importa ... sarà per la prossima . Se serve aiuto ... sai dove trovarmi Buon lavoro Gianfranco
Ok, domani, meteo permettendo, mi metto al lavoro! Peccato Asti sia un po' fuori mano per me... grazie cmque per il preziosissimo aiuto! >
quote:Originally posted by Obolo> BRAVISSIMO . Non dubitavo assolutamente . Il fatto dei Due interruttori , e sempre la soluzione migliore , così fai le cose indipendenti . Sul mio ... di interruttori ne ho messi 11 . Fai tu . Gianfranco
Fatto! Alla fine ho optato per gestire il tutto (retro e freno) con due interruttori seminascosti... molto più flessibile e semplice! Ora funziona tutto perfettamente! Grazie ancora! Alessandro >