CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Esperti installatori lettori con monitor

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 12/11/2008 alle: 12:21:26
Salve, volevo chiedere a qualche esperto installatore di autoradio con monitor lcd, dove si può collegare il filo rosa che normalmente và al freno a mano per eludere l'unità...a me era stato detto il negativo o la carrozzeria ma non è cambiato nulla quindi per non rischiare di danneggiare l'unità chiedo a voi esperti di darmi una mano. Grazie anticipatamente, Gian Carlo.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/11/2008 alle: 09:05:14
Ciao . Chi meglio di me ... ti può rispondere ? . Collegalo al filo nero o ad una buona bassa , vedi che funziona . Consiglio ... metti questo filo sotto interruttore , perchè , dalle nostre parti , le forze dell'ordine stanno controllando ( a chi c'è la installata ) , il corretto collegamento a freno a mano . Se e collegato giusto , mentre guardi un film , togli il freno , l'immagine si deve togliere dallo schermo . Se cosi non'è ti massacrano . Invece tramite interruttore , lo stacchi , e loro possono fare tutte le prove che vogliono , tanto il film non si vede . Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 13/11/2008 alle 09:05:53
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 13/11/2008 alle: 10:50:24
oh cavoli... ma potrei aver grane anche per un video collegato a un car computer?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/11/2008 alle: 12:55:30
quote:Originally posted by | Marco |
oh cavoli... ma potrei aver grane anche per un video collegato a un car computer? >
> Si ... Per la sicurezza tua e dei passeggeri ., i monitor devono essere collegati tutti al frano a mano , causa la distrazione del conducente . Tutte le auto dotate di sistemi simili di serie , hanno un dispositivo che , al di sopra dei 5 kmh , si stacca il video in automatico . E anche capitato questo ... Uscita dalla Discoteca il classico Sabato sera , il conducente , bevuto di un paio di birre , è stato coinvolto in un incidente stradale , per fortuna senza feriti gravi . L'intervento della polizia Stradale , ha riscontrato il tasso alcolico , e quello che più gli è andato di Sfig@ e stato ... l'aver lasciato acceso il film , che si stava guardando . Per farla breve , hanno riscontrato la mancanza del " Freno a mano " , gli hanno dato il torto pieno , anche se aveva ragione . Sta ancora piangendo . Io quando li collego , se il cliente mi chiede di vederlo sempre , gli faccio firmare la liberatoria . Gianfranco
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 13/11/2008 alle: 13:28:28
Approfitto anche io per chiedere lumi... ho appena installato sul camper una di queste autoradio con monitor LCD 4". A me serve per due ragioni: - collegarci la retrocamera da visualizzare sul piccolo monitor durante le manovre; - come lettore DivX/DVD, che non guarderei direttamente sul monitor dell'autoradio ma su un LCD più ampio in cellula (per i bambini durante il viaggio o per tutti durante le soste); Sul pannello posteriore ci sono diversi collegamenti, in particolare ce n'è uno marrone per collegarlo al freno a mano (ma se non lo collego funziona comunque lo stesso, è normale?) e uno rosa che da quello che ho capito è l'alimentazione 12V per la retrocamera, ma in realtà non riesco a misurare alcuna tensione... mi sfugge qualcosa? Inoltre, se attivo il collegamento al freno a mano, cosa che mi sembra giusta, questo mi impedisce di vedere la retrocamera durante le manovre? Il video-out viene oscurato? Voglio dire, se non si vede il video sul monitor da 4" mi va anche bene, ma se ho il video in cellula, questo si vede? Grazie, Alessandro
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/11/2008 alle: 17:57:17
quote:Originally posted by soundmachine
Ciao . Chi meglio di me ... ti può rispondere ? . Collegalo al filo nero o ad una buona bassa , vedi che funziona . Consiglio ... metti questo filo sotto interruttore , perchè , dalle nostre parti , le forze dell'ordine stanno controllando ( a chi c'è la installata ) , il corretto collegamento a freno a mano . Se e collegato giusto , mentre guardi un film , togli il freno , l'immagine si deve togliere dallo schermo . Se cosi non'è ti massacrano . Invece tramite interruttore , lo stacchi , e loro possono fare tutte le prove che vogliono , tanto il film non si vede . Gianfranco >
> Finalmente ho scoperto l'arcano problema...il filo che si dovrebbe collegare al freno a mano nel mio caso è di colore arancio e non rosa...ed in effetti c'è anche scritto "brake chk", ecco perchè non funzionava lo stesso, per quanto concerne l'interruttore sinceramente non lo sapevo, quindi mi toccherà rismontarlo dannazz...comunque grazie per l'informazione...a proposito dato che mi sembra di aver capito che sei un installatore esperto, ti chiedo un ulteriore consiglio, sul tipo di situazione audio da creare all'interno di un transit del 94, cosa mi consiglieresti per le portiere? Io avevo pensato a 2 woofer da 20 ma secondo te ci si potrebbero fare entrare? Avresti per caso qualche foto di qualche lavoro fatto su un transit? Ti ringrazio in anticipo per la risposta. Ciao a tutti e tanti buoni chilometri.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/11/2008 alle: 21:20:34
Hai capito Giusto . Sono un installatore di Hi Fi Car , con tanto di Campione Italiano nell'anno 2003 . A parte le presentazioni , non ho mai fatto grandi interventi alle portiere dei camper , ma solo in predisposizione . Se hai manualità , puoi farci stare tutto quello che vuoi . Per la cronaca ... ho appena finito una Punto I° serie ... dove nella porta ho messo 3 woofer da 300 mm , 1 driver da 35 mm e un tweeter a compressione da 25 mm . Il tutto amplificato con 1700 w rms per portiera . Sappi che se metti un 200 mm devi per forza mettere anche il medio , se no , hai un buco sulle frequenze medioalte . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/11/2008 alle: 21:22:36
quote:Originally posted by Obolo
Approfitto anche io per chiedere lumi... ho appena installato sul camper una di queste autoradio con monitor LCD 4". A me serve per due ragioni: - collegarci la retrocamera da visualizzare sul piccolo monitor durante le manovre; - come lettore DivX/DVD, che non guarderei direttamente sul monitor dell'autoradio ma su un LCD più ampio in cellula (per i bambini durante il viaggio o per tutti durante le soste); Sul pannello posteriore ci sono diversi collegamenti, in particolare ce n'è uno marrone per collegarlo al freno a mano (ma se non lo collego funziona comunque lo stesso, è normale?) e uno rosa che da quello che ho capito è l'alimentazione 12V per la retrocamera, ma in realtà non riesco a misurare alcuna tensione... mi sfugge qualcosa? Inoltre, se attivo il collegamento al freno a mano, cosa che mi sembra giusta, questo mi impedisce di vedere la retrocamera durante le manovre? Il video-out viene oscurato? Voglio dire, se non si vede il video sul monitor da 4" mi va anche bene, ma se ho il video in cellula, questo si vede? Grazie, Alessandro >
> Ti rispondo domani ... ora chiudo che ho gente a casa . Buona serata a tutti . Gianfranco
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/11/2008 alle: 08:40:45
Hai capito Giusto . Sono un installatore di Hi Fi Car , con tanto di Campione Italiano nell'anno 2003 . A parte le presentazioni , non ho mai fatto grandi interventi alle portiere dei camper , ma solo in predisposizione . Se hai manualità , puoi farci stare tutto quello che vuoi . Per la cronaca ... ho appena finito una Punto I° serie ... dove nella porta ho messo 3 woofer da 300 mm , 1 driver da 35 mm e un tweeter a compressione da 25 mm . Il tutto amplificato con 1700 w rms per portiera . Sappi che se metti un 200 mm devi per forza mettere anche il medio , se no , hai un buco sulle frequenze medioalte . Gianfranco >
> [:0]1700 Watt in RMS per portiera??? Ma se apri le portiere di quella macchina e metti a menetta ci potresti anche fare un concerto in piazza!!! Veramente incredibile. Comunque grazie dei consigli a questo punto, se per te non è un problema, ti disturberò per eventuali bisogni tecnici relativi a questo campo. Ciao e tanti buoni chilometri con tanti, tanti Watt in RMS[;)].
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/11/2008 alle: 10:50:04
Approfitto anche io per chiedere lumi... ho appena installato sul camper una di queste autoradio con monitor LCD 4". A me serve per due ragioni: - collegarci la retrocamera da visualizzare sul piccolo monitor durante le manovre; - come lettore DivX/DVD, che non guarderei direttamente sul monitor dell'autoradio ma su un LCD più ampio in cellula (per i bambini durante il viaggio o per tutti durante le soste); Sul pannello posteriore ci sono diversi collegamenti, in particolare ce n'è uno marrone per collegarlo al freno a mano (ma se non lo collego funziona comunque lo stesso, è normale?) e uno rosa che da quello che ho capito è l'alimentazione 12V per la retrocamera, ma in realtà non riesco a misurare alcuna tensione... mi sfugge qualcosa?id="red"> Inoltre, se attivo il collegamento al freno a mano, cosa che mi sembra giusta, questo mi impedisce di vedere la retrocamera durante le manovre? Il video-out viene oscurato? Voglio dire, se non si vede il video sul monitor da 4" mi va anche bene, ma se ho il video in cellula, questo si vede?id="purple"> Grazie, Alessandro >
> Ciao ... scusa per ieri . Che il filo Marrone funziona con freno a mano inserito e non , e un'impostazione della radio Cinese che hai . Non'è normale , ma si sa che i cina ... fanno le cose che , la sicurezza ... chi se ne frega . Al filo rosa , devi dare corrente per farlo funzionare . Spiego meglio . Questo filo , lo devi collegare alla retromarcia , insieme alla retrocamera . Quando metti la retro , dai alla radio quel positivo che serve per comutare l'immagine . id="red"> Se attivi il collegamento al freno a mano , non disattivi la retro , perchè lavorano su 2 tensioni diverse . Anche il video out non si oscura , dipende sempre dalla radio , che in alcuni casi , mentre guardi il dvd , inserisci la retro , nel monitor della radio vedi la retro , mentre in quello posteriore continui a vedere il dvd . id="purple"> Spero di essere stato chiaro . Se hai bisogno ... sai come trovarmi . Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/11/2008 alle: 11:09:19
quote:Originally posted by gimar
Hai capito Giusto . Sono un installatore di Hi Fi Car , con tanto di Campione Italiano nell'anno 2003 . A parte le presentazioni , non ho mai fatto grandi interventi alle portiere dei camper , ma solo in predisposizione . Se hai manualità , puoi farci stare tutto quello che vuoi . Per la cronaca ... ho appena finito una Punto I° serie ... dove nella porta ho messo 3 woofer da 300 mm , 1 driver da 35 mm e un tweeter a compressione da 25 mm . Il tutto amplificato con 1700 w rms per portiera . Sappi che se metti un 200 mm devi per forza mettere anche il medio , se no , hai un buco sulle frequenze medioalte . Gianfranco >
> [:0]1700 Watt in RMS per portiera??? Ma se apri le portiere di quella macchina e metti a menetta ci potresti anche fare un concerto in piazza!!! Veramente incredibile.id="red"> Comunque grazie dei consigli a questo punto, se per te non è un problema, ti disturberò per eventuali bisogni tecnici relativi a questo campo.id="purple"> Ciao e tanti buoni chilometri con tanti, tanti Watt in RMS[;)].
>
> Il bello è ... più ti allontani , più si sente forte .id="red"> Prego ... quando vuoi , non disturbi Affatto . [:D] Male che va , non ti rispondo [B)] . Quando vuoi id="purple"> Buoni KM anche a te Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 14/11/2008 alle 11:10:13
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/11/2008 alle: 11:38:07
Ciao soundmachine nel caso che il freno a mano non ha la spia sul cruscotto e di conseguenza l'interruttore come ci regola per stare in regola con la legge
quote:Originally posted by | Marco |
oh cavoli... ma potrei aver grane anche per un video collegato a un car computer? >
> Si ... Per la sicurezza tua e dei passeggeri ., i monitor devono essere collegati tutti al frano a mano , causa la distrazione del conducente . Tutte le auto dotate di sistemi simili di serie , hanno un dispositivo che , al di sopra dei 5 kmh , si stacca il video in automatico . E anche capitato questo ... Uscita dalla Discoteca il classico Sabato sera , il conducente , bevuto di un paio di birre , è stato coinvolto in un incidente stradale , per fortuna senza feriti gravi . L'intervento della polizia Stradale , ha riscontrato il tasso alcolico , e quello che più gli è andato di Sfig@ e stato ... l'aver lasciato acceso il film , che si stava guardando . Per farla breve , hanno riscontrato la mancanza del " Freno a mano " , gli hanno dato il torto pieno , anche se aveva ragione . Sta ancora piangendo . Io quando li collego , se il cliente mi chiede di vederlo sempre , gli faccio firmare la liberatoria . Gianfranco
>
>
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 14/11/2008 alle: 13:23:49
OK, se ho capito bene: - retro: devo trovare la +12V che attiva le luci della retromarcia e da questa alimentare la retrocamera e la radio sul filo rosa; dove la trovo questa alimentazione? devo andare a cercarla direttamente sulla luce retro oppure la trovo facilmente tra la matassa di fili sotto al cruscotto (Ducato 2.5 TDI del 1998)) - freno stazionamento: vorrei mettermi in regola, ma se senza collegare il filo marrone al freno di stazionamento funziona ugualmente, come posso fare per mettermi in regola? Sinceramente non mi interessa eludere il sistema, voglio essere sicuro di essere perfettamente in regola Grazie, Alessandro PS: soundmachine, di dove sei?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:03:48
Ciao la puoi trovare facilmente sull'interruttore al cambio
OK, se ho capito bene: - retro: devo trovare la +12V che attiva le luci della retromarcia e da questa alimentare la retrocamera e la radio sul filo rosa; dove la trovo questa alimentazione? devo andare a cercarla direttamente sulla luce retro oppure la trovo facilmente tra la matassa di fili sotto al cruscotto (Ducato 2.5 TDI del 1998)) - freno stazionamento: vorrei mettermi in regola, ma se senza collegare il filo marrone al freno di stazionamento funziona ugualmente, come posso fare per mettermi in regola? Sinceramente non mi interessa eludere il sistema, voglio essere sicuro di essere perfettamente in regola Grazie, Alessandro PS: soundmachine, di dove sei? >
>
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:08:25
Perfetto, ho capito, ora si tratta di capire come mettere l'impianto in regola!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/11/2008 alle: 20:31:07
quote:Originally posted by Robir
Ciao soundmachine nel caso che il freno a mano non ha la spia sul cruscotto e di conseguenza l'interruttore come ci regola per stare in regola con la legge[quote] >
> Se sul crucotto non hai la spia ... e un problema , perchè non hai nemmeno il pulsante sulla leva del freno a mano . L'importante che gli fai uno stacca/attacca con un'interruttore . Se ti fermano e ti controllano , l'importante e che non fai vedere che si vedono i dvd su quel monitor . [:I] Capisci a me [:I] ! Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/11/2008 alle: 20:39:09
OK, se ho capito bene: - retro: devo trovare la +12V che attiva le luci della retromarcia e da questa alimentare la retrocamera e la radio sul filo rosa; dove la trovo questa alimentazione? devo andare a cercarla direttamente sulla luce retro oppure la trovo facilmente tra la matassa di fili sotto al cruscotto (Ducato 2.5 TDI del 1998))id="red"> - freno stazionamento: vorrei mettermi in regola, ma se senza collegare il filo marrone al freno di stazionamento funziona ugualmente, come posso fare per mettermi in regola? Sinceramente non mi interessa eludere il sistema, voglio essere sicuro di essere perfettamente in regolaid="blue"> Grazie, Alessandro PS: soundmachine, di dove sei?id="limegreen"> >
> Questo filo lo trovi sul cambio , c'è un bulbo con collegati 3 fili . Oppure nel fascio cavi , che corrono sotto il camper . Oppure , e per finire , nel fanale posteriore , sulla lampadina della retro .id="red"> Metti l'interruttore come ho detto a Robir .id="blue"> Sono di ASTIid="limegreen"> Gianfranco
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 14/11/2008 alle: 21:28:28
Ok, domani, meteo permettendo, mi metto al lavoro! Peccato Asti sia un po' fuori mano per me... grazie cmque per il preziosissimo aiuto!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/11/2008 alle: 12:14:26
Ok, domani, meteo permettendo, mi metto al lavoro! Peccato Asti sia un po' fuori mano per me... grazie cmque per il preziosissimo aiuto! >
> Non importa ... sarà per la prossima . Se serve aiuto ... sai dove trovarmi Buon lavoro Gianfranco
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 15/11/2008 alle: 21:31:02
Fatto! Alla fine ho optato per gestire il tutto (retro e freno) con due interruttori seminascosti... molto più flessibile e semplice! Ora funziona tutto perfettamente! Grazie ancora! Alessandro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:09:09
Fatto! Alla fine ho optato per gestire il tutto (retro e freno) con due interruttori seminascosti... molto più flessibile e semplice! Ora funziona tutto perfettamente! Grazie ancora! Alessandro >
> BRAVISSIMO . Non dubitavo assolutamente . Il fatto dei Due interruttori , e sempre la soluzione migliore , così fai le cose indipendenti . Sul mio ... di interruttori ne ho messi 11 . Fai tu . Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 17/11/2008 alle 10:10:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link