http://www.kickstarter.com/proj...
denominato cafettiera THE NOMAD pare risolva il problema e non costa poi tanto. dateci almeno uno sguardo. Ciaohttp://www.handpresso.com/produ...
tieni conto che abbiamo anche la Gaggia in camper, ma debbo dire che in assenza di energia questa è veramente eccezionale. saluti Raimondo & Giovannahttp://www.coopfirenze.it/infor...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 08/04/2013 12:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno Viaggincamper assolutamente no, abbiamo un paio di moca da 2 e 6 tazze, andiamo al bar spesso, ma purtroppo all'estero non sanno fare il nostro caffè espresso, solo in Portogallo quello super ristretto somiglia al nostro caffè lungo! come dice sempre mia moglie: se è possibile perchè fare a meno del confort? saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 08/04/2013 12:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è tanto una questione di disprezzo, ma di gusti. Nel mio caso il caffè con la moka lo lascio a chi piace[;)][;)] PS: in casi estremi lo bevo anch'io, ma se posso evito. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 08/04/2013 11:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho la Handpresso, che è, diciamo, l'originale. Questa è la versione ingombrante della handpresso. Quello che non mi convince di questa è che la pressione non è costante perché non c'è una precamera, ma varia mentre si pompa, ed è un po' bassa (infatti parlano di 0-10 bar). Per il resto il concetto è molto simile. Per comparazione ti posso dire che secondo me il caffè fatto con la Handpresso è davvero molto buono (la pressione è di 16 bar), cremoso come quello del bar; però spesso risulta un po' freddo rispetto a quanto siamo abituati, perché scaldare l'acqua esternamente e poi metterla nella handpresso fa raffreddare un po' l'acqua, e credo che questa Nomad avrà probabilmente lo stesso problema.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/04/2013 13:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 08/04/2013 14:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda, per come le cose vanno nel mondo del camper direi che poche cose si possono "dimenticare", si tratta piuttosto di attrezzarsi per riuscire a fare ciò che si vuole fare. Personalmente ho un inverter da 1000w che riesce perfettamente a farla funzionare, per accendersi e scaldarsi ci mette 1,5 minuti non è che ci sia tutto questo consumo di energia. Certo, prima di questa economica macchinetta c'erano solo le nespresso e poco altro ad un costo abbordabile, ma consumano 1200-1400w, troppe. per un uso limitato come quello che si fa con la macchina del caffè non esiste nessun problema se non quello nelle convinzioni personali che ciò non si possa fare, per il resto serve SOLO un buon inverter. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/04/2013 15:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti Quoto completamente quanto detto da laikone che saluto. Noi abbiamo una Gaggia da 750 watt, oltre all'ultimo acquisto della handpresso, eppure non abbiamo mai avuto grosse cadute di tensione, per fare un paio di caffè bastano meno di 5 minuti, il conto dei consumi fatelo voi. Saluti Raimondo & Giovanna
http://tinyurl.com/9gnnrjw
I bar non li guardo più, consuma poco, e fa un ottimo caffè espresso in qualsiasi situazione di sosta. A me quello della moca piace poco (questione di gusti). Buon caffè e buoni km a tutti!quote:Risposta al messaggio di gnacca inserito in data 09/04/2013 07:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scherzi??!! Perché usare un qualcosa che funziona a 12v quando è possibile usare qualche cosa che funziona a 220v e che sfrutta un buon inverter, amico fidato di ogni camperista?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di gnacca inserito in data 09/04/2013 07:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'oggetto è ottimo, insieme a pochi altri a 12v. Il problema per quanto mi riguarda è il costo e lo spazio che occupa. Se uno ha soldi da spendere e spazio dove metterla a livello qualitativo è certamente meglio di quella che ho io. Come consumi nel complesso penso consumi di più questa a 12v, che stando a quanto c'è scritto consuma 350w ed è pronta in 5 minuti, quindi 1750w contro alle 1440w della versione a 220v che anche se consuma di più nell'immediato è pronta in 1,5 minuti. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di gnacca inserito in data 09/04/2013 08:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non mi sono spiegato bene, ma non ho assolutamente criticato la tua scelta, anzi. preciso soltanto che quella nel mio link non consuma 1200w ma 800. Per questo l'ho scelta. Io l'inverter lo avevo già[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/04/2013 09:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei spiegato benissimo, ma ho voluto indicare i motivi della mia scelta. [:)]