CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

estero: ricarica bombole gpl presso distributore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 11/06/2009 alle: 23:54:38
in Italia è vietata questa pratica, ma all'estero es. la Francia, si può ? mi riferisco all'utilizzo di un oggetto come questo:

http://cgi.ebay.it/ADATTATORE--...

grazie ciao [;)]

Modificato da gian1971 il 11/06/2009 alle 23:59:08
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Inserito il 12/06/2009 alle: 00:06:52
quote:Originally posted by gian1971
in Italia è vietata questa pratica, ma all'estero es. la Francia, si può ? mi riferisco all'utilizzo di un oggetto come questo:

http://cgi.ebay.it/ADATTATORE--...

grazie ciao [;)] >
> l'attacco alla bombola e' ok ma l'attacco della pistola e'...ITA FRAN GERM AUSTR CINESE ?.. no per i noti motivi tecnici penso di no (ufficialmente) se la bombola non ha "il troppo pieno" no dovrebbero caricartela tenendola sulla bilancia e fermarsi a tot kg. quindi no
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 12/06/2009 alle: 00:07:32
Questo è SOLO un adattatore. NON offre NESSUNA garanzia di SICUREZZA!!!! Se la ricarica ai distributori E' VIETATA ci sarà un perchè!!!! Perchè, che non stò a rispiegare per l'ennesima volta (visto l'orario), ma del quale se ne è dibattuto più volte...... Io non lo farei............. il gioco non ne vale la candela, magari non succede niente, ma .............. Parola di VF66[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/06/2009 alle: 06:30:40
Divieto a parte,in Italia molti distributori offrono questa possibilità. In Francia dove il rifornimento di gpl è self service come la benzina,puoi fare quello che credi,.....se te la senti....... Gianluca
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 12/06/2009 alle: 09:51:50
Prima di tutto grazie per i preziosi interventi... Vi rassicuro che sono molto attento ai temi inerenti sicurezza e salvaguardia. Ho 2 bimbi piccoli, voi direte che vuol dire? ... I miei viaggiano sempre sui seggiolini e mai in mansarda ... Detto questo io ritonerei alla domanda principale cioe' di sapere se all'estero ma specificatamente in francia sia vietato o meno. Poi sul discorso galleggiante blocco all'80 percento, etc sono d'accordo, ma il distributore ha l'indicazione dei litri... Basterebbe fare il calcolo di quanti kg pesa 1 litro di gas per riempire la bombola completamente vuota da 10 kg tipica. O no ? Grazie ancora, attendo riscontri
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/06/2009 alle: 10:02:15
Se non ricordo male il gpl dovrebbe avere un rapporto di 0,53grammi/litro. La cosa più semplice è che tu lo chieda ad un rivenditore. Gianluca
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 12/06/2009 alle: 10:57:09
Ciao credo tu ti sia confuso... Il valore dovrebbe essere 0,53 kg/litro Ciao ciao [;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/06/2009 alle: 11:44:29
Si,è vero,ero di fretta,comunque era intuitivo l'errore... Se non ricordo male in una bombola da 10kg entrano circa 18/19 litri di gpl. Gianluca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Inserito il 12/06/2009 alle: 12:24:35
quote:Originally posted by sport15
Si,è vero,ero di fretta,comunque era intuitivo l'errore... Se non ricordo male in una bombola da 10kg entrano circa 18/19 litriid="red"> di gpl. Gianluca >
> gian1971 Posted - 12/06/2009 : 09:51:50 Prima di tutto grazie per i preziosi interventi... Vi rassicuro che sono molto attento ai temi inerenti sicurezza e salvaguardiaid="red">. Ho 2 bimbi piccoli, voi direte che vuol dire? ... I miei viaggiano sempre sui seggiolini e mai in mansarda ... Detto questo io ritonerei alla domanda principale cioe' di sapere se all'estero ma specificatamente in francia sia vietato o meno. Poi sul discorso galleggiante blocco all'80 percento,id="red"> etc sono d'accordo, ma il distributore ha l'indicazione dei litri... Basterebbe fare il calcolo di quanti kg pesa 1 litro di gas per riempire la bombola completamente vuota da 10 kg tipica. O no ? Grazie ancora, attendo riscontri [;)] fa come credi tanto anche se non lasci lo spazio per l' evaporazione cosa vuoi che succeda??? ti esce liquido e poi evapora no...? bello bello immaginati dentro al camper...fai in modo che ci siano i bimbi seduti sul pavimento su un-due-tre inspirare forte... magari una sigaretta accesa... scusa sai normalmente d'estate una bombola dura e avanza ti costa meno avere una seconda magari da 5kg per scorta.. [}:)]oppure tu sai che fuori il gpl costa meno ....[}:)]risparmiamo un po'....[:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link