http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
http://rexcamper.webnode.it/
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/01/2011 12:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa la domanda, perchè un estintore del genere non va bene in camper? ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 07/01/2011 13:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> V Va benissimo in camper, ha solo una controindicazione: la polvere (cioè la sostanza estinguente contenuta nelle'estintore in questione) sporca maledettamente.. ma E' MEGLIO PULIRE UN PRINCIPIO D'INCENDIO che RACCOGLIERE LA CENERE DEL PROPRIO CAMPER[}:)][:D].. Peccato che qui da me no sono proposti! Ciao
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 07/01/2011 15:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche per spegnere qualche generatore trrroppo rumoroso[:D][:D]gianni
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/01/2011 16:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, Cosa intendi per grossi e piccoli?id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 07/01/2011 17:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta vedere su youtube un qualsiasi filmato di un camper in fiamme per capire come "diventano piccoli" gli estintori quando servono. Io ne ho tre. Due da 6 Kg a fluobrene (un gas) che userei in caso di fiamme consistenti e uno da 3 kg a polvere (la metà di quello della Lidl) da usare per fiamme più limitate. Diaciamo che quelli da 1 kg sono inadatti perchè non hanno un getto potente e quindi NON consentono di stare a distanza di sicurezza. Il problema è solo quello, avere un estintore come si deve per non dover avvicinare troppo il naso alle fiamme. Ecco uno dei due fluobrene da 6 Kg dietro il sedile passeggero, l'altro gemello è in garage. Uno da 3 Kg a polvere è nel vano bombole. Inoltre ho messo 3 euro di prolunga al tubo della doccia in bagno e anche con quello faccio "molto più di nulla" in caso di bisogno, è solo acqua ovviamente. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/01/2011 17:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, ma sai cosa ti porti appresso, leggi cosa ho trovato:id="size3">id="blue"> Estintori ad Halon Tutti i prodotti più comunemente utilizzati (Halon 1301, 1211, 2401 o Fluobrene) sono tossici, per cui la scarica del gas deve essere fatta in un tempo limitato e la permanenza di personale nell’ambiente non deve superare il minuto. La caratteristica fondamentale degli estinguenti alogenati è quella di spegnere più rapidamente degli altri un incendio; infatti il meccanismo di estinzione di natura chimica inibisce la combustione agendo direttamente sui meccanismi che danno luogo alla formazione della fiamma.id="size3">id="red"> Non sarebbe più indicata la polvere?id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 07/01/2011 17:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, so esattamente quanto dura un estintore e so anche che gli estintori si usano in apnea e non certo repirando a pieni polmoni. Nessun problema ti assicuro specialmente se paragonato a quello che sprigiona un camper che brucia. Credo che quelli a fluobrene me li terrò ben stretti visto che non scadono mai [;)] Mica faccio il pompiere che svuoto 3 estintori la settimana [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 07/01/2011 17:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 07/01/2011 18:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hu hu hu, sembra che non ci sei ma certi titoli ti attraggono e non resisti. Ciao carissimo, come va? Marco.