CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Estintore 6Kg Lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 08/05/2008 alle: 11:30:50
Ragazzi, la settimana prox arriva un estintore a polvere da 6kg a 33 eurozzi, mi sembra un'ottima occasione per chi ancora gira senza o con quelli piccolini/inutili....Io l'ho preso in Austria a natale lo stesso e, tra l'altro, ha delle dimensioni veramente buone perchè in genere si trovano da 5kg, leggermente più bassi e molto più larqhi. P.s. spero COL non mi censuri per pubblicità....visto che si parla di sicurezza, che io il mio ce l'ho, e che di Lidl non me ne frega niente...

Modificato da andperf il 08/05/2008 alle 11:32:18
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 08/05/2008 alle: 14:19:29
ed ogni anno la revisione dove la vai a fare???? Quanto costa farla???? Sono sempre nel dubbio anch'io su cosa prendere!
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 08/05/2008 alle: 15:07:15
Beh, su cosa prendere per me non c'è dubbio a quel prezzo. L'ho preso a natale quindi revisioni non ne ho mai fatte, ma immagino che grosso modo.......a quei prezzi conviene quasi ricomprarlo.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 08/05/2008 alle: 15:37:24
Anche io avevo visto quell'offerta e mi tentava anche visto che ne ho 2 nel camper uno da 2kg e 1 da 1kg, ma leggendo in Col mi ero ripromesso di prenderne uno più grande vista la poca efficacia di entrambi che sono piccoli, penso che passerò entrambi in auto e ne prendo 2 da 6 kg uno per il Cascione e l'altro per Piedelento...almeno sto un pò più sicuro..[8D][8D][8D] Saluti Nicola
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 08/05/2008 alle: 16:03:37
credo che la revisione va fatta solo per quelli messi nei locali pubblici oppure dove ne prevede la legge, noi lo mettiamo solo per essere piu tranquilli, unico intervento che mi è stato consigliato da chi viene a fare la manutenzione in ufficio, ogni tanto metterlo sotto di sopra e sentire con l'orecchio se la poldere scende giu e comunque ripetere la manovra piu volte per evitare che il contenuto si possa indurire in fondo, io non ho problemi, vecchio camper, il problema è riuscirlo a farlo stare fermo ciao romeo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 08/05/2008 alle: 20:45:18
quote:Originally posted by vespucci
credo che la revisione va fatta solo per quelli messi nei locali pubblici oppure dove ne prevede la legge, noi lo mettiamo solo per essere piu tranquilli, unico intervento che mi è stato consigliato da chi viene a fare la manutenzione in ufficio, ogni tanto metterlo sotto di sopra e sentire con l'orecchio se la poldere scende giu e comunque ripetere la manovra piu volte per evitare che il contenuto si possa indurire in fondo, io non ho problemi, vecchio camper, il problema è riuscirlo a farlo stare fermo ciao romeo >
> REVISIONE Consiste con prefissata frequenza nel verificare e quindi rendere perfettamente efficente l'estintore mediante l'esecuzione delle seguenti fasi: - tutte le fasi della Sorveglianza e del Controllo - verifica della conformità al prototipo omologato per quanto attiene alle iscrizioni e all'idoneità degli eventuali ricambi - sostituzione dell'agente estinguente - esame interno dell'aparecchio - esame e controllo funzionale di tutte le sue parti - controllo di tutte le sezioni di passaggio del gas ausiliario e dell'agente estinguente - controllo dell'assale e delle ruote per gli estintori carrellati - taratura e/o sostituzione dei dispositivi di sicurezza - eventuale ripristino delle protezioni superficiali - montaggio dell'estintore in perfetto stato di efficenza Tipologia Estintore Frequenza massima per la revisione (mesi) Polvere 36 Acqua o Schiuma 18 Anidride Carbonica CO2 60 Idrocarburi alogenati 72 in pratica dopo un certo periodo la polvere perde anche l'effetto estinguente e non ha senso usarlo. ergo se dopo anni che lo possiedo, malauguratamente mi serve, eccolo che non funziona e non spenge proprio perchè "scaduto". ciao Gigi
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 08/05/2008 alle: 23:09:51
per andperf.... controlla cosa dice l'etichetta, guarda le classi d'incendio (A-B-C-D-E-)...più alto è il numero dopo la lettera più efficace l'estintore è. Per la revisione non farti problemi, qualsiaisi negozio che tratta di antiinfortunistica o 626 (sicurezza sul lavoro) ti può fare la revisione. Cordialmente Andrea
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 08/05/2008 alle: 23:36:16
Mio marito dice che fare la revisione ad un estintore equivale, circa, a comperarlo nuovo. Ad ogni modo il controllo che puoi fare è quello di verificare l'integrità (spina di sicurezza compresa, il livello di carica e rovesciarlo sottosopra per controllare l'impaccamento della polvere estinguente. Tranquillamente dura più dei 36 mesi di legge. Prendiamolo tutti un'estintore, minimo 6 Kg. a polvere, sarà sempre un ottimo investimento, anche se non verrà mai usato. Saluti da orso e Rita. PS: Chiedi a VVFF66 che mi pare sia operativo del settore incendi. id="navy">id="Comic Sans MS">
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 09/05/2008 alle: 08:08:51
La classe dell'estintore è ABC, come detto l'ho comperato a capodanno quindi per la revisione sono moooolto tranquillo. Il mio voleva essere più un consiglio per gli acquisti a chi ancora ne fosse sprovvisto, visto che in un negozio di campeggio o di nautica con quella cifra se ne compra uno miserello ed inutile da appena 1Kg...
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 09/05/2008 alle: 09:55:43
Bella storia...devo giusto comprarlo anche io...ci informate quando arrivano?? Grazie!![;)]
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 09/05/2008 alle: 21:54:29
Per andperfid="red"> Immagino che la classe dell'estintore sia ABC, ma prova a guardare se ci sono dei numeri prima della lettera, oppure il numero che c'è dopo le tre lettereABC. Comunque se l'hai preso hai fatto una cosa saggia, ma sappi che lo devi usare solo per i principi d'incendio...e basta.id="red"> Per Bianca65id="blue"> Lasciamo fare i controlli a chi è del mestiere, e non è detto che ogni volta che lo fai revisionare e meglio comprarlo nuovo...basta che sia solo in sovrappressione è assurdo buttarlo per acquistarne un'altro; anche perchè tu lo butti un'altro dopo averlo revisionato lo rende operativo. Io ne ho 5 avuti quando gli altri gli hanno scartati (2 a polvere e 3 a CO2)... Cmq oltre alla polvere e altrettanto valido l'estintore a CO2 o anidride carbonica dir si voglia. Saluti a tutti e spero di essere stato chiaro. Sul COL su cerca ci dovrebbe essere un post sull'argomento estintori. Andrea
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 09/05/2008 alle: 22:09:15
quote:Originally posted by andperf
La classe dell'estintore è ABC, come detto l'ho comperato a capodanno quindi per la revisione sono moooolto tranquillo. Il mio voleva essere più un consiglio per gli acquisti a chi ancora ne fosse sprovvisto, visto che in un negozio di campeggio o di nautica con quella cifra se ne compra uno miserello ed inutile da appena 1Kg... >
> su tutto questo hai ragione perfettamente!
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 09/05/2008 alle: 22:12:21
Per lexion....sono un grisù da 18 anni....[:D]di camper ne so poco ma di estintori e fuoco...posso dire una parola in piazza.. Ciaooo!![;)]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 09/05/2008 alle: 22:41:23
quote:Originally posted by arduino
Per lexion....sono un grisù da 18 anni....[:D]di camper ne so poco ma di estintori e fuoco...posso dire una parola in piazza.. Ciaooo!![;)] >
> vedo. grisù mi era e mi è simpaticissimo. quelli di Vicenza sono amici e vendo loro anche dei mezzi; di nascosto qualche venerdì sera ceno in mensa con loro e poi spaccio.......... ma shhhhhhhhhh che non si sappia in giro[;)][;)]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 09/05/2008 alle: 23:05:44
Immagino che la classe dell'estintore sia ABC, ma prova a guardare se ci sono dei numeri prima della lettera, oppure il numero che c'è dopo le tre lettereABC. Comunque se l'hai preso hai fatto una cosa saggia, ma sappi che lo devi usare solo per i principi d'incendio...e basta.id="red"> >
> Per Arduinoid="red"> Ciao allora le cifre sono: 27A 144B C dovrebbero riferirsi alla "intensità" delle tre classi di incendi che è possibile affrontare giusto? In particolare però cosa significano 27 e 144? Lo so che più degli inizi.....sai ho un bimbo piccolo e facendo i dovuti scongiuri quello che mi interessa sinceramente è poter intervenire almeno per riuscire a portare lui in salvo.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 09/05/2008 alle: 23:39:35
Per lexion....sono un grisù da 18 anni....[:D]di camper ne so poco ma di estintori e fuoco...posso dire una parola in piazza.. Ciaooo!![;)] >
> Scrive il marito di Bianca: Esatto, la revisione consiste nello smontaggio completo dell'estintore compresa la rimozione e la ricarica della polvere estinguente, il tutto ad opera di una ditta specializzata. Ed è obbligatoria per legge! A questo punto un'azienda li compera nuovi, mentre noi privati ci accontentiamo di tirare in lungo basta che sia carico. Hai idea di quanto pesa un estintore a CO2 con carica di 5 Kg di gas?? Per il camper non mi sembra adatto, hai mai visto un portatile a CO2 aprirsi per sovrapressione d'estate o perchè esposto a una sorgente di calore?? Pensa se sei dentro al camper, basta una bocchetta del riscaldamento per mandarlo su di pressione e puff Salutoniid="navy">id="Comic Sans MS">
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 10/05/2008 alle: 16:37:29
Cambierei un'estintore a polvere da 6 Kg solo con un 3 Kg caricato con Halon 1122, purtroppo è fuori legge x via dei CFC Arisaluti. id="navy">id="Comic Sans MS">
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:59:42
Per andperfid="red"> scusa il ritardo per la risposta...le cifre che trovi vicino alle lettere stanno ad indicare l'efficacia di estinguere quel tipo d'incendio...mi spiego; la classe A è relativa ai combustibili solidi(legno...) la classe B è relativa ai combustibili liquidi (benzina,gasolio..), la C è relativa ai GAS ( propano, butano...). Nellìestintore se guardi l'etichetta ti fa vedere le classi in cui impieghi lìestintore. Per tornare allìestintore del lidl...a quel prezzo lo trovi anche in italia e certificato, ma con le classi d'incendio più efficienti. Sempre a disposizione Ciao Andrea
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 12/05/2008 alle: 23:05:48
Per Bianca65id="blue"> Non so dirti quanto pesa un estintore a CO2 ma se esplode vuol dire che è difettoso e la valvola di sicurezza è bloccata. Per gli Halon ormai li stanno ritirando dal mercato, negli ospedali erano i migliori prima di accorgersi che fanno male all'ozono. Saluti a tutti.
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 12/05/2008 alle: 23:08:02
Per lexionid="red"> A vicenza ho fatto i primi 2 mesi di assunzione, ero nel turno A poi sono stato trasferito al distaccamento di Lonigo,ed ho dei bei ricordi. Sono passati tanti anni... Ciao Andrea
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 12/05/2008 alle: 23:59:27
ma avete mai provato a scaricare un estintore a polvere? pianta un c....no pazzaesco. Ma al di là di questo aspetto, gli estontori da 1 Kg servono solo a sentirsi a posto con la coscienza ma difficilmente spengono un barbecue. Quelli da 5/6 Kg (per intenderci quelli che si vedono appesi nei posti di lavoro), mi spiegate dove li mettereste? nel malaugurato caso di doverlo usare, oltre ad esserne capaci per ottenere un risultato efficace, devono essere a portata di mano e non chiusi in un qualche gavone, garage, ecc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link