quote:Risposta al messaggio di lorex62 inserito in data 27/03/2011 19:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mi avviso ti conviene rottamarlo, tra l'altro con un kg. fai ben poco ! in vendita ci sono degli estintori da 5 kg che non costono tanto ma sicuro saranno piu affidabili ed efficenti,e puoi tenerlo per i prossimi 20 anni ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 28/03/2011 11:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vf66 sei stato chiarissimo! Ho provato a rovesciare l'estintore ed il liquido si sente. Ciao, Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 28/03/2011 19:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao otocototo, ho dato un colpetto al manometro e l'indicatore si è abbassato, adesso segna 1,1 ed è al limite della zona verde. E' ancora utilizzabile? Grazie mille Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di lorex62 inserito in data 28/03/2011 20:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vedi che un pelino la pressione è scesa[V]; comunque se la lancetta si è mossa vuol dire che sicuramente il manometro non è incantato e segna la effettiva pressione all'interno, in questo caso 1,1 (per la precisione svizzera lasciamo il beneficio d'inventario[:D]), cioè è un pochettino più basso rispetto alla pressione che dovrebbe avere per poterlo utilizzare al 100%; comunque anche 1,1 va bene, cosa diversa fosse andato al fondo del rosso verso sinistra; in quel caso, schiacciando il pulsante, vedevi l'estintore fare la pipì[:D][:D]. Ma se conosci un manutentore dalle tue parti, portalo, magari (anche se l'halon non è più in uso dove l'estintore è obbligatorio, anzi sarebbe da far smaltire da apposite ditte di recupero a prezzi esorbitanti, fino ad euro 50/Kg[xx(][xx(]) te lo controlla lo stesso e stai più tranquillo (gli dici che è per uso tuo privato, che è un caro ricordo di un vecchio zio[:D], al limite ti dice che non lo controlla e te lo riporti via così com'è, ma non credo che farà così...) Salutoni. Mauro[;)]