CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Estintore camper, quale migliore?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 21:17:19
Fortunatamente non ho esperienze di incendi, ma ti racconto cosa mi è successo anni e anni fa
Mentre viaggiavo in autostrada,  on so perché, si è aperto l'estintore a polvere che tenevo sul camion, in pochi istanti la cabina si è riempita di fumo, non vedevo nulla e non riuscivo a respirare, ho inchiodato senza sapere cosa avessi davanti. 
Mi è andata bene che.on ho riportato ferite e non ho ammazzato nessuno. 
Non ti dico come era combinata la cabina e  quanto ci è voluto a pulirla. Da quel giorno mai più estintori a bordo. 
Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 21:28:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2021 alle 21:17:19

Fortunatamente non ho esperienze di incendi, ma ti racconto cosa mi è successo anni e anni fa Mentre viaggiavo in autostrada,  on so perché, si è aperto l'estintore a polvere che tenevo sul camion, in pochi istanti la
cabina si è riempita di fumo, non vedevo nulla e non riuscivo a respirare, ho inchiodato senza sapere cosa avessi davanti.  Mi è andata bene che.on ho riportato ferite e non ho ammazzato nessuno.  Non ti dico come era combinata la cabina e  quanto ci è voluto a pulirla. Da quel giorno mai più estintori a bordo. 
...
Ritieniti un miracolato che la puoi raccontare!!  l' estintore a bordo deve essere fissato bene e avere sempre il suo fermo,in molti lo lasciano senza fermo per poterlo utilizzare più velocemente...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 21:38:44
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/07/2021 alle 21:28:57

Ritieniti un miracolato che la puoi raccontare!!  l' estintore a bordo deve essere fissato bene e avere sempre il suo fermo,in molti lo lasciano senza fermo per poterlo utilizzare più velocemente...
Ti assicuro che era nel suo supporto e con sicura inserita
Secondo me, la temperatura raggiunta all'interno della cabina, a causa del periodo (estate) e motore, hanno contribuito alla rottura di qualcosa, facendo uscire tutto il suo contenuto.
Quindi, pensaci bene prima di prenderne uno a polverewink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/07/2021 alle 21:39:30
6
Vesalius
Vesalius
10/11/2019 63
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 21:55:47
Forse avevi un estintore automatico ad apertura calibrata ad una certa temperatura. Gli estintori che forniamo per le acciaierie e per logistiche mai successo nulla.
Aggiungo nuovamente: le batterie al litio non le spegnete, e i dispositivi di nuova concezione costano una botto

Modificato da Vesalius il 09/07/2021 alle 21:59:08
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 22:35:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2021 alle 21:38:44

Ti assicuro che era nel suo supporto e con sicura inserita Secondo me, la temperatura raggiunta all'interno della cabina, a causa del periodo (estate) e motore, hanno contribuito alla rottura di qualcosa, facendo uscire tutto il suo contenuto. Quindi, pensaci bene prima di prenderne uno a polvere
 Brutta situazione,e io che lo vorrei mettere proprio dietro il sedile di guida! Inizio a credere che nel tuo caso complice l' alta temperatura e la pressione interna dell' estintore aumentata possa aver ceduto  qualcosa sulla tenuta ed è uscita la polvere...

Modificato da immortale1 il 09/07/2021 alle 22:38:39
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 08:55:45
In risposta al messaggio di Vesalius del 09/07/2021 alle 21:55:47

Forse avevi un estintore automatico ad apertura calibrata ad una certa temperatura. Gli estintori che forniamo per le acciaierie e per logistiche mai successo nulla. Aggiungo nuovamente: le batterie al litio non le spegnete, e i dispositivi di nuova concezione costano una botto
No, classico estintore a polvere da 3kg, dato i dal papà di mia cognata che lavorava in una grossa azienda che li produceva
Vuoi per le vibrazioni ( non penso facciano test anche per queste cause) vuoi per il calore, sta di fatto che qualcosa ha ceduto e io ho rischiato di morire, o peggio, uccidere qualcuno
Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 09:05:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2021 alle 08:55:45

No, classico estintore a polvere da 3kg, dato i dal papà di mia cognata che lavorava in una grossa azienda che li produceva Vuoi per le vibrazioni ( non penso facciano test anche per queste cause) vuoi per il calore, sta di fatto che qualcosa ha ceduto e io ho rischiato di morire, o peggio, uccidere qualcuno
dopo questa tua testimonianza ,credo proprio  lo metterò nel garage che rimane isolato dal resto della cellula 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 10:21:56
Installato estintore da 2 kg nel garage e quello senza manutenzione all'interno cellula  sull' ingresso..ho comprato questa offerta che mi e' sembrata ottima,al massimo ne compro un altro da 2 kg da tenere in altro punto del camper...

https://www.ebay.it/itm/Estinto...

Dalle mie parti in negozio fisico estintore di 2 kg non si trova a meno di 35 euro
Ricarica di estintore 2 kg costa 15 euro ,quella di un 6 kg costa 25 euro,non ho idea dei costi vivi di manutenzione ,ma conviene quasi a comprarli nuovi ogni volta sul web laugh

Modificato da immortale1 il 17/07/2021 alle 10:33:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link