CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Estintore - Uso alternativo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 27/08/2008 alle: 17:57:15
Una domanda nata in una notte insonne (quindi in parte strampalata). Immaginiamo di essere attaccati da qualche malintenzionato. Non ho altro strumento di difesa. Vedo l'estintore a polvere. Se lo uso come strumento di difesa (non come arma contundente[;)], ma soffiandone il contenuto), posso provocare dei danni gravi? Forse i VVFF presenti su COL possono rispondere. Grazie e non prendete questa domanda troppo sul serio. Saluti Andrea
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 27/08/2008 alle: 18:06:00
lui scappa di sicuro!!! ma poi tu lo dovrai seguire a ruota ,perche tua moglie dovra' pulire il tutto e avrai fatto un pasticcio tremendo tutto pieno di polvere impalpabile,ascolta un vecchio camperista una mazza da baseball vicino al letto e sei a posto.ciauu
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 27/08/2008 alle: 21:14:56
E se fosse a CO2[:D] Così lo geliamo sul posto e lo consegnamo in BLOCCO Ciao Franco
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 27/08/2008 alle: 22:57:30
forse è meglio andare in armeria e comprare uno spray antiaggressione ( a base di peperoncino )e di libera vendita e ha un getto + di 50/60 CM spruzzato in faccia neutralizzi l'aggressore per almeno un ora
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:02:08
Lo spray al peperoncino, sono 20 euro spesi bene, con la speranza di non usarlo MAI. Ogni 3 anni è meglio buttare il vecchio e comperarne uno nuovo, se fa cilecca..... B.K.Alex

Modificato da Arca508 il 27/08/2008 alle 23:04:12
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:15:09
quote:alligator Posted - 27/08/2008 : 18:06:00 -------------------------------------------------------------------------------- lui scappa di sicuro!!! ma poi tu lo dovrai seguire a ruota ,perche tua moglie dovra' pulire il tutto e avrai fatto un pasticcio tremendo tutto pieno di polvere impalpabile,ascolta un vecchio camperista una mazza da baseball vicino al letto e sei a posto.ciauu >
>
quote:Robir Posted - 27/08/2008 : 22:57:30 -------------------------------------------------------------------------------- forse è meglio andare in armeria e comprare uno spray antiaggressione ( a base di peperoncino )e di libera vendita e ha un getto + di 50/60 CM spruzzato in faccia neutralizzi l'aggressore per almeno un ora >
> Sicuramente con una bella scarica di polvere in faccia gli togli il respiro per un bel pò di tempo [:D][:D][:D], ma visto che dopo la moglie poterbbe rompertelo in testa ( l'estintore ), forse sono meglio le altre due soluzioni date da alligatorid="red"> e da Robirid="red">. Una soffiata di CO2 va bene per "ghiacciare" un serpentello che ti è salito sul camper e tu non hai il coraggio di prenderlo perchè non ne conosci la razza...... Se l'estintore viene usato come "corpo contro un dente" ha la sua massima efficacia, ma solo in questo caso però, ricordando anche che si ha a disposizione un colpo solo, e quindi, è meglio non sbagliarlo.....[:D][:p][:D][:p] Ciao a tutti, VF66[;)]

Modificato da vf66 il 27/08/2008 alle 23:18:03
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/08/2008 alle: 00:03:33
Quoto lo spray al peperoncino abbinato all'estintore... Una bella spruzzata di spray e lo metti fuori uso per una mezz'ora, una passata con l'estintore del tipo spaccarglielo in testa e passa a mezza giornata... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:29:08
Due le informazioni che ho ottenuto: 1) Gli estintori a polvere non ghiacciano (solo quelli a CO2) 2) Posso farlo, ma poi sono guai con la moglie [;)] La mazza? A parte il fatto che non è nella mia natura l'utilizzo, come faccio ad usarla in uno spazio così ridotto? Rischio di ottenere anche qui l'effetto 2 sopra citato. [;)] Ma spruzzare lo spray al peperoncino in un locale ridotto come un camper non fa star male tutti i presenti? Inoltre, a 50-60 cm di distanza dal viso siamo ormai a un corpo a corpo... Andrea
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 28/08/2008 alle: 11:20:26
..inoltre ora che hai rovistato per ritrovare la bomboletta il corpo a corpo è già finito! però ragazzi vi devo dire che siete troppo simpatici, risollevate il morale!

Modificato da bigt il 28/08/2008 alle 11:25:28
17
MickiHonda
MickiHonda
29/05/2008 147
Inserito il 29/08/2008 alle: 21:18:05
se per quello puoi usare anche una classica bomboletta di deodorante o profumo...oppure ancor meglio....il chiaccio spray....e se vuoi farsi che sia riconoscibile una bomboletta di vernice spray[:D] e dopo lascia che ti denunci....ma vuoi mettere la soddisfazione?[:)]
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 29/08/2008 alle: 21:55:46
Andrea io domenica sera non mi sono chiesta:Se lo uso come strumento di difesa (non come arma contundente, ma soffiandone il contenuto), posso provocare dei danni gravi?id="red">,ora ti spiego il perche',domenica sera di ritorno dalle vacanze mi marito sbaglia l'uscita dall'autostrada,finiamo Milano ,anziche' Linate mi guardo attorno per cercare di capire dove siamo finiti niente i nomi delle vie non le conosco,cerchiamo un cartello niente buio completo,mi guardo in giro ,qualche signorina sotto i lampioni,e gruppi di uomini non troppo per la quale,che facciamo?oltretutto ogni semaforo in sequenza rosso uno ogni 20 metri,io continuo a guardare dallo specchietto vedo uomini che verso il marciapiede avanzano e noi fermi,io pensavo gia' al peggio poi un lampo di genio nel portabottiglia alla mia dx in cabina c'e' un estintore piccolo,e ti giuro che non mi sono chiesta se facevo danni o cosa l'unica cosa che ho pensato era di salvarmi la pelle e il portafoglio,fortunatamente nulla di tutto questo e' succeso siamo usciti incolumi da Milano. Maura
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2008 alle: 22:35:32
la mia ricetta per sonni "tranquilli" pila e pattada
dany76
dany76
-
Inserito il 30/08/2008 alle: 00:20:18
La mia invece pila si,ma accompagnata da tubo di plastica dura per uso idraulico di circa 1 metro,sono sempre presenti accanto al cuscino su in mansarda e per gli incontri ravvicinati che si possono avere mentre si guida invece "mazzetta telescopica",lunga il giusto che basta se non ho tanto spazio per muovermi. L'unica che ha veramente fatto un uso alternativo dell'estintore è stata mia figlia,l'altra estate lo ha svuotato tutto direttamente in gabina[:(][:(][:(][:D][:D][:D][:D] vi SALUTO
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 30/08/2008 alle: 01:07:45
Un uso alternativo dell'estintore: una bella caccia al tesoro per i miei bimbi; so che c'è l'estintore sul camper, vecchio, scaduto, scolorito, forse vuoto, l'ho ereditato dal precedente proprietario (dal concessionario è impossibile visto il "braccino corto") ma non so dov'è finito.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/08/2008 alle: 01:33:12
quote:Originally posted by Arca508
Lo spray al peperoncino, sono 20 euro spesi bene, con la speranza di non usarlo MAI. Ogni 3 anni è meglio buttare il vecchio e comperarne uno nuovo, se fa cilecca..... >
> Buttarlo??? Ma sei matto??? Una bella spruzzata sugli spaghetti "Aglio e Oglio" e riutilizzi pure quello!!! [:D][:D][:D][:D]
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 30/08/2008 alle: 10:33:18
...Oltre allo sray al peperoncino che è dotato di comoda clip per fissarlo al sedile...io che vengo dalla tenda, per piantare i picchetti o fare la legna per la "braciata" ho una ascia corta, tipo Tomahawk[:D][:D]. Utile anche la lampada MagLite da 4 pile torcia (60 cm 1,5 kg in aluminio), da tenere infilata nel buco accanto al freno a mano per illuminare e aprire le te..nebre [:D][:D]. Ottimo poi, evitare di ritovarsi nelle spiacevoli situazioni in cui si deve rischiare di rovinarsi le vacanze, o peggio, comunque sempre convinto della verità dei due motti: - Meglio suon di cancelli che di campane.[:(] - Meglio un cattivo processo che un buon funerale.[:(] Preferisco il più semplice: - Prevenire è meglio che curare ( in ogni senso )[:)]id="size2">id="red"> B.K. Alex Sul suggerimento che lo spray funzioni, nel caso si debba usarlo, è perchè a causa della clip, se fa cilecca, potrebbe essere fastidioso e molto doloroso se decidono...un pò come il suggerimento di limare il mirino alle scaciacani[:D][:D][:D] Comunque ci si ricordi che al massimo l'uso , non la detenzione che è libera come la vendita, dello spray al massimo è sanzionato con 200 euro, che a volte sono anche spesi bene.
18
arduino
arduino
01/01/2007 119
Inserito il 30/08/2008 alle: 22:15:28
Per iniziare un saluto a VF66, ciao collega come ti va??id="red"> Ora dico il mio pensiero a Granduca67: se usi l'estintore a polvere sicuramente al maleintenzionato crei dei danni...tipo mancanza di respiro, bruciore agli occhi e sicuramente te lo togli dalle[8][8], però..c'è sempre un però..devi fare i conti con tua moglie[:(][:(]che visto il disastro di polvere che hai fatto all'interno del camper vorrà romperti le braccina....[B)][B)]!! tanto per farti capire...tocca del borotalco e..pensa che l'agente estinguente di un est a polvere è ancora più...impalpabile e dunque va a ficcarsi in tutti gli angoli possibili del tuo v.r.[xx(][xx(]. Sono stato chiaro?? Ciao Andrea VV.F.[:)]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 31/08/2008 alle: 00:48:47
Gli estintori possono rivelarsi utili come deterrente, il loro contenuto puo essere "integrato" da sostanze +/- pericolose: se i malintenzionati usano bombole narcotizzanti,perche non fare altrettanto con estintori dal soffio diciamo cosi "speciale"? Ciascuno interpreti a proprio uso e consumo Dodo
giraffa
giraffa
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 01:03:44
una soffiata ravvicinata di CO2 sul viso ( anche su altre parti del corpo ), ti provoca una forte un'ustione e ti cade la pelle ( è successo ad un compagno di lavoro ), e se inalata a lungo ( penso) si rischia lo svenimento..... ciao attutti massimo
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 10:07:16
Io l'ho usato , come difesa, in Irlanda, quando un energumeno completamente ubriaco mi ha costretto a fermarmi in cima alla salita che va alle Cliffs of Moher,cinque curve dove , seocndo lui, gli avevo impedito di sorpassarmi.. prima coprendomi, credo, di insulti, e poi mettendo le mani dentro la cabina per cercare di tirarmi giu..l'avevo al suo posto, nella tasca della Portiera, lato guida.. Oltretutto e' anche un ottimo corpo contundente, una volta scarico. Io non lo ho adoperato cosi', ma e' stata un ottimo deterrente, quando sono sceso brandendolo a mo di frombola per farlo rientrare rapidamente in macchina tossendo e , credo, imprecando..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link