quote:Risposta al messaggio di nonnagigia inserito in data 20/11/2011 18:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Si, credo che quello a polvere sia l'unico omologato per automotive... Però spera di non doverlo mai utilizzare all'interno del camper, perchè per pulirlo ci metti una vita... Io ho sempre degli stracci o dei teli di cotone grossi. In caso di incendio puoi immergerli in acqua e poi utilizzarli per soffocare il fuoco... molto meglio di un estintore... Paolo :-)
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 20/11/2011 19:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, è ottimo... difatti NON se ne trovano Molti in giro, li ha presi Tutti la Signorina dello Spot....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:0][:0][:0][:0][:0] ma perchè ha Tante Automobili...perchè altro [?] [}:)]Maligniid="size5">[}:)] Scherzi a parte...lascia che mangino loro il fuoco...che possono, Tu Mangia quello che gradisci, e prendi un estintore a polvere ABC [;)] [;)] Ciao Gianfranco
Io avrò due estintori ad Halon da 6 Kg ciascuno (omologati solo per l'aereonautica ma da l'efficacia spettacolare) più i soliti due della LIDL da 1 Kg a polvere oltre ad una coperta antifuoco comprata a 10 euro alla "Cooperativa Agricola Di Legnaia" a Scandicci (se a qualcuno interessa saperlo...)
MArco.
http://www.youtube.com/watch?v=...
Faccio notare la Pericolosità di aprire il cofano, dando un incremento di ossigeno all'incendio, con il rischio di rimanere gravemente ustionati dalle fiamme che potrebbero investirci...più che della maneggevolezza dell'estintore [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfrancoquote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 20/11/2011 19:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'uso aereonautico no e neanche per l'uso su macchine da corsa. E' roba vecchia che ho recuperato tempo fa e col piffero che li mollo [;)] visto che sono praticamente eterni ed efficientissimi. Infatti ho consigliato un "polvere 34A 223B C da 6 Kg" oltre alla coperta da 1 metro quadro che ho indicato. Anche una prolunga da 3 euro da mettere al tubo della doccia può risolvere una enorme percentuale di problemi relativi al principio di incendio. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/11/2011 19:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)] Vero Anche io...non mollo gli Halon 11 [:D][:D][:D][:D][:D] Non serve nessuna manutenzione e...sono Fantastici (appunto, chissà perchè in Aeronautica, anche quella Militare...ed USA, sono ancora validi ?? Forse perchè era un brevetto e progetto Italiano ?? sostituito del Fluobrene...neppure vicino in termini di...risultati [V][V][V][V]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 20/11/2011 20:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te cerca soprattutto di non aver problemi col fuoco. Ne è vietata la vendita (escluso gli usi che dicevo) non il possesso. Se però "ti avanza" te lo smaltisco io...[:D] MArco.
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....