quote:Originally posted by Ulisse 1>id="red">scusate ma è il primo camper e prima di partire ci siamo posti questo dubbio[:p] grazie andro subito a comprarlo.
Baby...che dici?? [:0][:0][:(!][}:)] Quì ti fanno nero/a...per una cosa del genere...aspetta che sia letto il post e vedrài...[:D][:D] Certo che è indispensabile...vai su funzione cerca...inserisci estintore e....NON FARE MAI PIù DOMANDE DEL GENERE!!!![:)][:D] Scherzi apparte...prendine uno da 6kg e piazzalo quanto più a portata di mano ti è possibile...con l'augurio che non ti serva MAI!!!![;)] >
quote:Originally posted by Emme48> Anche con quello piccolo da 2 Kg di schiuma ci spegni un bel falò, non credere, bisogna sapere quel che si fa... per il resto bisogna avere anche il coraggio di avvicinarsi ad un mezzo in fiamme con quell'aggegino che danno in dotazione! Sapete che andrebbe controllato periodicamente? Col passare del tempo quelli a polvere tendono a perdere pressione, quindi si rendono inutilizzabili al momento del bisogno! O peggio ancora, dopo anni si arrugginiscono i fondelli saldati e si rischia che scoppi! Provate a comprare un buon estintore a schiuma in alluminio ricavato dal pieno (collaudo bombola a 12 anni!!!), e non i CINESI che trovate nei discount a 10 euri[:D][:D][:D] e vedrete che al momento del bisogno (se ce n'è) saranno utili. Quelli a schiuma possono essere riutilizzati fino all'esaurimento del materiale estinguente, quelli a polvere si usano in unica soluzione e per pochi secondi... se ti dice bene spegni, se no te la dai a agambe levate! Ciao Elio
E' necessario se succede qualcosa, ma se non succede nulla era meglo non averlo. Però siccome nessuno di noi prevede il futuro direi che questo accessorio va procurato non solo per salvaguardare il "bene" che è il camper, ma anche per eventuali problemi di incolumità delle persone. Avevo chiesto a vf66 di scovare e postare un filmato che mostrasse l'uso corretto di un estintore. Averlo non basta, si deve anche saperlo usare. Marco. >
quote:Originally posted by barbamath> Ciao per la mia poca esperienza nel settore (3 mesi in CIODUE) ti posso dire che non è una pratica consigliata... l'estintore a polvere è fatto in modo che, all'interno, la polvere stia in alto e l'aria compressa in basso (per spingere la polvere) quindi coricandolo, e con le sollecitazioni della vita in camper, credo che ci metta meno tempo a perdere pressione e quindi a necessitare di un controllo tecnico (NON RICARICA[;)], SE NON SI USANO GLI ESTINTORI NON SI RICARICANO, MA SI RIPOSIZIONA IL MATERIALE ESTINGUENTE E L'ARIA COMPRESSA AL LORO POSTO!). Chiedi a chi è esperto nel settore (io non lo sono, ma conosco qualcosina) e non ti fidare di ciò che raccontano autoricambisti e commercianti vari! Al posto di quello a polvere, la prossima volta comprane uno a SCHIUMA, magari di buona fattura che è meglio. Spendiamo molte migliaia di euro per camper, e accessori non indispensabili di ogni tipo, poi andiamo a comprare l'estintore al LIDL[?][?][?] Perchè non provate a fargli fare un CAMPER, alla LIDL[?][?][?] E poi ci andate in giro con la pubblicità sopra, così vi rimborsano qualcosina!!! Scusate, ma ....[:D][:D][:D] Elio
Ho comprato un estintore in polvere da 6 kg. Lo posso tenere coricato ( orizzontalmente) invece che in piedi (verticalmente) ? Grazie. Saluti, Barbamath. >
quote:Originally posted by 100669> Scusa ma chi ti ha venduto il camper te lo ha dato senza estintore??? Credo sia nelle dotazioni essenziali (anche se con 1kg polvere non ci fai quasi nulla). Elio
Ciao, ...nel campe precedente lo avevo, e su quello attuale no... >
quote:Originally posted by baby74> NO COMMENT... COMPRANE UNO BONOOOOOOOOOOOOOOOO[:D] ELIO
Secondo voi è necessario l'estintore sul camper???[}:)] Quanti ce l'hanno? Non siamo sicuri se comprarlo o no! [:)]Grazie dei pareri [:D] >
quote:Originally posted by ElioundLolla> Elio mi permetto di rispondere perchè l'estintore da LIDL lo avevo segnalato io e, a mio avviso, è esattamente la stessa cosa dell'olio motore nei supermercati, di cui si è ampiamente discusso...Sai quanti estintori schifosi (ti assicuro che se guardi molto attentamente, anche se non hai esperienza in campo, la differenza tra un estintore decente ed uno farlocco si vede benissimo) ho visto nei negozi specializzati e quanti invece buoni nella grande distribuzione? e mica solo per gli estintori...Poi nessuno toglie che se vuoi il meglio del meglio te lo devi cercare per bene, ma quelli che trovi nella grande distribuzione non sono sempre e necessariamente i più scrausi...A volte le "sole" si prendono non quando si pensa di aver fatto l'affare ma semplicemente quando si pensa di aver fatto un buon acquisto e di avere tutte le garanzie...e così non è.
quote:Originally posted by barbamath> Ciao per la mia poca esperienza nel settore (3 mesi in CIODUE) ti posso dire che non è una pratica consigliata... l'estintore a polvere è fatto in modo che, all'interno, la polvere stia in alto e l'aria compressa in basso (per spingere la polvere) quindi coricandolo, e con le sollecitazioni della vita in camper, credo che ci metta meno tempo a perdere pressione e quindi a necessitare di un controllo tecnico (NON RICARICA[;)], SE NON SI USANO GLI ESTINTORI NON SI RICARICANO, MA SI RIPOSIZIONA IL MATERIALE ESTINGUENTE E L'ARIA COMPRESSA AL LORO POSTO!). Chiedi a chi è esperto nel settore (io non lo sono, ma conosco qualcosina) e non ti fidare di ciò che raccontano autoricambisti e commercianti vari! Al posto di quello a polvere, la prossima volta comprane uno a SCHIUMA, magari di buona fattura che è meglio. Spendiamo molte migliaia di euro per camper, e accessori non indispensabili di ogni tipo, poi andiamo a comprare l'estintore al LIDL[?][?][?] Perchè non provate a fargli fare un CAMPER, alla LIDL[?][?][?] E poi ci andate in giro con la pubblicità sopra, così vi rimborsano qualcosina!!! Scusate, ma ....[:D][:D][:D] Elio
Ho comprato un estintore in polvere da 6 kg. Lo posso tenere coricato ( orizzontalmente) invece che in piedi (verticalmente) ? Grazie. Saluti, Barbamath. >
>