CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Estrattore aria

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 16:21:46
nel garage ho intenzione di mettere un si e temo un po' l'odore di benzina. ho nel mio laika un tappo di scarico tipo quello delle docce,pensavo di sfruttarlo montando un aspiratore o qualcosa di simile (una ventola ecc) che aspirasse l'ariae la facesse uscire da li...consigli?ovviamente il tuitto deve funzionare a 12v 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 17:45:04
nel garage dell'ultimo mio camper ci misi un ciao e odore di benzina in cellula non ne sentivo , ci ho messo anche una lambretta di 61 anni e l'odore di benzina lo sentivo solo se la caricavo con motore caldo ma lo sentivo per pochi minuti poi spariva e a volte mi preoccupavo perchè pensavo fosse sparita la lambretta , prima ti consiglierei di provare ma quello scarico di drenaggio nel garage lo lascerei libero 

mario
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 17:48:56
ok provero'
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 10:30:36
In risposta al messaggio di qwertyz del 18/05/2017 alle 16:21:46

nel garage ho intenzione di mettere un si e temo un po' l'odore di benzina. ho nel mio laika un tappo di scarico tipo quello delle docce,pensavo di sfruttarlo montando un aspiratore o qualcosa di simile (una ventola ecc) che aspirasse l'ariae la facesse uscire da li...consigli?ovviamente il tuitto deve funzionare a 12v 

Ciao qwertyz.
Ho anche io un semintegrale Laika sul quale carico uno scooter Sym Mio.
Il problema dell' odore si verifica solo se lo scooter (come il mio Miosmiley) e' a carburatore (cosi' almeno mi e' stato spiegato).
Per eliminare l' odore, e' sufficiente aprire entrambi gli sportelli del garage per qualche minuto, utilizzando al limite uno degli sportelli come ventaglio (spero di essermi spiegatowink).
Il foro dello scarico secondo me e' piccolo: puoi comunque utilizzare una ventola per computer a 12 volt.

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 11:36:33
I tappi dei serbatoi per loro costruzione e funzionalità , non 
sono a tenuta ma hanno uno sfiato per lasciare entrare aria al posto
della benzina o uscire aria per variazione temperatura o pressione.
Da questo forellino esce il famigerato "odore" ne piacevole ne salutare
essendoci il benzene (cancerogeno)

I generatori hanno invece un tappo con selettore 0-1
che ostruisce detto foro.
Si può provare a mettere un foglio di nylon sotto il tappo
prima di chiuderlo , per vedere di mitigare il problema.

Meglio serbatoio pieno , meno sbattimenti e meno aria che si espande
(come fanno le bottiglie di minerale vuote o piene )

Ricordarsi di levare il nylon  prima di partire altrimenti si spegne il motore 
sul più bello o in sorpasso !

Franco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 22:45:42
In risposta al messaggio di qwertyz del 18/05/2017 alle 16:21:46

Quando portavo lo scooter le prime volte a letto si sentiva bene odore di benzina/motore/marmitta.

Risolsi sigillando bene con silicone trasparente, da sotto, tutto il perimetro del piano del letto. Infatti non era a tenuta, ma con una fessura di un millimetro o due. Dopo mai piu odore.

Nei portelloni c'erano di serie due griglie di aerazione, messe nella parte bassa e da fuori rimanevano coperte dalla bandella. Con il vento, creava pressione interna tramite queste griglie e quindi spingeva l'aria su tutto attorno al letto.

La cosa migliore in effetti sarebbe un sistema per tenere il garage con una pressione negativa, ma avere una ventolina che gira sempre consuma e fa rumore. Comunque per una ventolina, penso serva un foro di 12x12 cm con griglia, perchè serva qualcosa.

Prova a sigillare bene le eventuali fessure e poi vedi se serve altro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2017 alle: 23:18:28
io èrima di caricarlo metto della pellicola trasparente sul buco e chiudo col tappo ,unico inconveniente è ricordarsi di toglierla altrimenti rimani a piedi come ho fatto io!! poi ti ricordi e riparti!!

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 08:49:11
Premesso che il mio e' un si 2 t forse un po' piu puzzolente ricapitolando per evitare gli odori penso che
-si deve tappare il tappo con un sacchetto o nylon ecc
-sindeve caricare a freddo
-penso sia meglio chiudere il rubinetto a magari consumare un po' di benzina così da svuotare il circuito
-tenere pieno il serbatoio 
-per lo scarico consigliate di mettere anche lì un sacchetto?

peril discorso ventola io ne ho da pc ma servono? Nn voglio fare accrocchi o rinunciare allo scarico ma magari convogliare li l'aria estratta... ma con una ventola anche 12 V... ovviamente solo quando serve la userei
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 10:32:11
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/05/2017 alle 08:49:11

Premesso che il mio e' un si 2 t forse un po' piu puzzolente ricapitolando per evitare gli odori penso che -si deve tappare il tappo con un sacchetto o nylon ecc -sindeve caricare a freddo -penso sia meglio chiudere il rubinetto
a magari consumare un po' di benzina così da svuotare il circuito -tenere pieno il serbatoio  -per lo scarico consigliate di mettere anche lì un sacchetto? peril discorso ventola io ne ho da pc ma servono? Nn voglio fare accrocchi o rinunciare allo scarico ma magari convogliare li l'aria estratta... ma con una ventola anche 12 V... ovviamente solo quando serve la userei
...

Ciao qwertyz
L' odore di benzina e' provocato dallo scuotimento del camper in marcia e deriva - per quanto ho capito - dal carburatore (se lo scooter non e' ad iniezione) e dallo sfiato del serbatoio carburante.
Il tappo del carburante, almeno nel mio scooter, sembra stagno.
Personalmente - come ho detto - risolvo lasciando aperte entrambe le porte del garage per qualche minuto.
Le ventole per computer esistono in varie dimensioni, voltaggi e potenze.
Ovviamente la potenza deve essere adeguata e - naturalmente - anche il foro di uscita dell' aria deve avere dimensioni adeguate.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 11:08:15
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/05/2017 alle 08:49:11

Premesso che il mio e' un si 2 t forse un po' piu puzzolente ricapitolando per evitare gli odori penso che -si deve tappare il tappo con un sacchetto o nylon ecc -sindeve caricare a freddo -penso sia meglio chiudere il rubinetto
a magari consumare un po' di benzina così da svuotare il circuito -tenere pieno il serbatoio  -per lo scarico consigliate di mettere anche lì un sacchetto? peril discorso ventola io ne ho da pc ma servono? Nn voglio fare accrocchi o rinunciare allo scarico ma magari convogliare li l'aria estratta... ma con una ventola anche 12 V... ovviamente solo quando serve la userei
...

anche il mio era 2T e l'odore piu grande viene dalla marmitta calda.
Il problema è che spesso si deve caricare caldo.
Io lo usavo per andare a ispezionare le stradedove non sapevo se si passa, poi lo ricaricavo e ci andavo in camper.

Poi ora ho il camper piu stretto e non mi serve piu lo scooter laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2017 alle: 12:13:53
Premesso che il miglior sistema per le puzze è mettere il motorino fuori dalla cellula in coda sugli appositi portamoto ho visto montato questi ventilatori a fotovoltaico come esempio questo "

http://www.nauticaesport.it/aer...

che funzionano in automatico e non dipendono dalla corrente di bordo. Comunque vada il loro montaggio richiede di forare in modo generoso la cellula, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link