CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

estrazione gas (evoluzione sog)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 18:19:41
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 27/08/2011  09:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X MAMOMAMO: "Concettualmente non è ineccepibile; le ventoline radiali NON, ripeto, NON possono creare una depressione; il sistema funziona quando all'interno della cassetta si crea una pressione dovuta alla fermentazione ed allora, solo allora, la ventolina può CONVOGLIARE all'esterno i gas;" Qui ti sbagli alla stragrande: la prima ventola che appare in foto si trova sotto la cassapanca posteriore e non e' dentro la scatola di derivazione ma si trova dietro, ha una geometria tangenziale cioe' fatta come una ruota di criceti per capirci, ha le pale rivolte all'indietro e un convogliatore a forma di chiocciola in modo da accellerare la velocita' dei gas aspirato generando una leggera depressione sufficiente a far progredire l'aria nella tubatura. Ci tenevo a precisarlo altimenti il sistema non riuscirebbe a convogliare il flusso a tetto per circa 2 metri di percorso. Mamomamo questo concetto nella sua realizzazione lo hai percipito bene, poi al di la' che ad uno possa o meno piacere come lo realizzato e come si attiva questo e' un altra storia. Io ho intubato piu' ventole di vari diametri anche accoppiandole in serie sequenziali solo che dal tubo non aspiravo niente, ho fatto la prova con la fiamma di una candela e anche per un tratto di appena 20 cm. non avevo nessun spostamento di una fiamma libera quindi ho abbandonato questa idea. X ALEXIA76 : se a te funziona e sei contenta va benissimo, solo non ostinarti a spada tratta a voler convicere tutti della bonta' della tua soluzione, a ribadire che hai copiato una cosa in commercio, io apprezzo molto la tua intrapendeza manuale e non per il discorso maschi contro femmine ... tu sei una delle poche che si esibisce in lavori manuali e ce la mette tutta anche con risultati eccellenti, solo che passando da una cassetta senza sfiati ad averne aggiunto uno, gia' di per se hai avuto un miglioramento cospicuo. Se poi sei convinta che: -meglio forare il gomito invece del tappo, va bene lo stesso, anche se come qualcuno asserisce , io incluso, la differnza e' trascurabile -per la ventola va bene quella AMD, che non e' altro che una marca di processori che fa costruire e firma le proprie ventole provenienti tutte ormai ad oltranza dal sud est asiatico (la mia inclusa) e qui di nuovo la scelta non modifica l'effetto -e' necessario per forza copiare il modello originale di SOG altrimenti ne va della resa... non mi trovo in linea con il tuo pensiero , sai quante cose vendono che non funzionano? beh! io mi rifiuto di copiare gli errori anzi se mai imparo dagli errori e me guardo dal ripeterli. Mamomano ha fatto del suo meglio e non certo per fargli da avvocato ma almeno ha chiaro il concetto della differnza tra un tipo di ventola radiale e una tangenziale che in comune hanno solo l'alimentazione e la rotazione ma si usano per scopi differenti. Quindi ALEXIA lascia perdere il fumo che anche a me infastisisce e prova a staccare il tubo dal gomito per curiosita' gli avvicini una candela a tubo orizzontale e vedi se accendendo la ventoa e' in grado di spostare la fiamma: questa prova ce la devi anche solo per te e per capire se mi sbaglio[;)] Poi sono state scritte ad oggi e in passato tante parole e messe immagini varie compreso da me da farmi pensare che di gran lunga il tempo che ho impiegato io a compiere la mia realizzazione alla fine sia ancora inferiore. Per il SOG: gia' a scuola odiavo copiare e chi copiava, non sia mai che mi tocchi di farlo a quasi 50 anni, in ogni caso per me sarebbe stata un eresia farmi montare un sistema che tira poco, quando apro la finestra mi ritorna la puzza e si attiva solo con la saracinesca, nel mio caso una volta entrato in bagno si accende e i mie due piccoli lo fanno spesso: appena entrano mi dicono: "Papo, l'occhio che hai messo mi ha di nuovo visto" e così so che nella cassetta la puzza se ne va e l'aria aspirata passa anche dallo sfiato originale che non ho volutamente serrato. In ultima analisi, la soddisfazione di fare del tuo non ha prezzo e ti ripaga abbondantemente del tempo impiegato! Vado e' arrivato il solito infarto, bye[:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 18:26:25
Sto in vacanza oggi e stamattina una persona in bagno ha messo il liquido nella thetford. Io stavo seduta fuori dall'altra parte del camper. Ho sentito il profumo del thetford blue e gli ho chiesto quando e' uscito: ma hai messo il liquido per caso? Si mi risponde... quindi non e' apparenza. La ventola ha tirato fuori il forte profumo di disgregante appena messo. Poi non mi interessa convincere nessuno, va bene anche cosi e quindi mi dimetto dal discutere l'argomento. Anzi e' pure importante che funzioni a me, nel mio bagno. Chi vuole ha ora foto informazioni e becchi con battibecchi a sufficienza.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 18:35:39
Dai non puoi arrenderti adesso! Poi anchi'io quando metto il liquido blu sento un odore terribile e questo il motivo principale per cui ho messo la 2° ventola a tetto e fatto il tappo del fungo del camino, visto che l'odore rientrava in bagno da sopra. Ad oggi, se dovessi rifare l'opera, convoglierei la tubazione di scarico verso il fondo del camper risparmiando un bel po' di lavoro e pazienza per chi sta dietro. Ciao, buone ferie a me tocca ancora una settimana di lavoro e poi via! BOIA CHI MOLLA!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link