CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Evaporativi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
BobbyBoys
BobbyBoys
23/09/2009 27
Inserito il 25/06/2012 alle: 18:30:22
Ciao a tutti: In molti sono ad avere montato il Viesa sul proprio camper, il nome è ormai conosciuto e per questo si fa anche pagare, cosa ne pensate del concorrente "OLMO" ? mi dicono che è uguale al Viesa III e costa 600€ in meno montato: Marziano [:p]
16
galla2
galla2
03/06/2009 245
Inserito il 26/06/2012 alle: 21:17:12
Buonsera,io ne ho uno uguale.come ho gia scritto ne vendono di marchi diversi ma sono Resfiair. Comunque lo ho pagato la meta del viesa, che comunque credo sia il migliore evaporativo, Per funzionare funziona e anche bene, ma non sara mai un condizionatore vero e proprio. Un condizionatore fa subito il fresco mentre con l'evaporativo ci vuole un po' piu di tempo. un saluto
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/06/2012 alle: 10:11:24
quote:Risposta al messaggio di galla2 inserito in data 26/06/2012  21:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Un condizionatore fa subito il fresco mentre con l'evaporativo ci vuole un po' piu di tempo." Si, bisogna aspettare l'inverno. [:D][:o)] Scusatemi, non ho resistito ! [:p][;)]
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 27/06/2012 alle: 18:17:31
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 27/06/2012  10:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 28/06/2012 alle: 00:22:38
Guarda nel mercatino tra gli accessori...ce ne sono in vendita a prezzi buoni e come nuovi... Magari mi taglieranno, ma tanto la cosa è di dominio pubblico dato che ho pubblicato l'annuncio. Io ne vendo uno usato tenuto benissimo. CIAO.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 28/06/2012 alle: 12:26:04
Io per quest'anno ho optato per un evaporativo portatile, ne ero già in possesso di uno con un sistema "tipo evaporativo", vasca dell'acqua con un rullo in panno che piano piano si immergeva, praticamente i classici che si trovavano su ebay, oggi lo uso nella camera dei bimbi. Ho molto valutato Eolo, ho letto pareri discordanti, mi lasciava perplesso il ventilatore a 2 velocità e le due piccole bocchiette, oltre ad non poter provarlo perche quida noi nessun rivenditore lo ha, non sapevo quanto era rumoroso e non ha le ventilazione tipo "FAN", che gira in automatico. Quest'anno ho visto in un noto megastore di Elettrodomestici un Evaporativo portatile con la E maiuscola, praticamente il vero principio dell'evaporativo : vaschetta inferiore con 6 litri d'acqua, possibilità di aggiunta ghiaccio per un effetto immediato, pompetta che prende l'acqua e la fa filtrare in un pannello alveolare posto sul lato posteriore, dove vi è il filtro antipolvere. Pensando ad un dopio utilizzo principalmente casa e poi camper, lo ho acquistato, le dimensioni non sono ridotte, anzi, ma non avendo la semidinette lo metterò in gabina. Il peso è contenuto, a vuoto pesa circa 7 kg, con 6 litri d'acqua 6 kg in più. Testato in camera da letto di casa ha fatto egregiamente il suo lavoro, tando da doverlo spegnere perchè si sentiva abbastanza fresco, tenendo presente che andava a velocità 1 di 3. Ha la griglia frontale rotativa, quindi fa ha la funzione "fan", predisposto di timer fino a 7,5 ore e minitelecomando per comandarlo a distanza. Per ora testato solo in casa perche l'ho appena preso e ne sono soddisfatto, se poi funzionerà amche in camper ne sarò più che soddisfatto! Ecco alcune immagini, lo so non è piccolo, ma l'ho preso principalmente per casa. In camper più dei 15 gg di ferie non lo userò! Se vi può essere utile! Da utilizzare con almeno una finestra semiaperta, l'aria calda che c'è nell'ambiente, passando dal filtro bagnato, tende ad abbassarsi di temperatura, raffreddando a sua volta l'acqua. L'aria viene rimessa in circolo a temperatura inferiore di quella di entrata. Da sottolineare che il sistema evaporativo non abbassa la temperatura come un normale climatizzatore, con l'evaporativo si ha il beneficio sentendo l'aria venire sul corpo, un pò come la brezza un venticello all'esterno a temperatura piu bassa dell'aria circostante.[;)]

Modificato da T0pWeb il 28/06/2012 alle 12:34:59
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/06/2012 alle: 12:51:11
quote:Risposta al messaggio di T0pWeb inserito in data 28/06/2012  12:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente non te ne sei reso conto, ma con questo messaggio rischi di scatenare un putiferio. Di sicuro non avrai seguito le aspre discussioni che si sono sviluppate l'anno scorso su questo argomento. Vedrai che fra non molto si scateneranno contro di te tutti quelli che sono contrari agli evaporativi, chiedendoti di documentare le tue affermazioni con dati tecnici e perizie giurate ! La cosa che mi sono sempre chiesto è perchè mai si appassionano tanto a queste discussioni: basterebbe ignorarle, se la pensano diversamente, lasciando agli altri la libertà di discuterne serenamente. Comunque: auguri per il prosieguo della discussione !
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 28/06/2012 alle: 13:33:33
Tante teste e tante idee. [:)] Immagino che ci siano state tante discussioni sull'argomento. Ognuno è libero di fare quello che meglio crede, e la cosa migliore sarebbe testare le cose di persona, perchè i giudizi sono sempre soggettivi, così forse lo è anche il mio. C'è chi soffre di più il caldo e chi meno, per questo ad alcuni l'evaporativo sembra inutile mentre ad altri sembra efficace. Spero e non voglio innescare una catena di polemiche, ho solo espresso un parere su di un acquisto che ho fatto e si è rvelato, almeno per me, efficace. [;)][;)][;)]
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 28/06/2012 alle: 13:48:06
Mi sembra di ricordarmi qualcosa in merito...altro che aspre!! Comunque adesso ho imparato, esprimo il mio pensiero e basta, chi non è d'accordo può tranquillamente dirlo...inutile cercare di far valere le proprie idee da un lato o dall' altro, ognuno di noi è bene che faccia le proprie esperienze e che si formi le proprie idee in merito senza pretendere che gli altri la pensino allo stesso modo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link