quote:Originally posted by LUVIEZ62> MI spieghi per favore cos'è e come funziona il DUOCONFORT della Truma, visto che anche io ho la stessa stufa. Mi diresti anche di quanti soldi stiamo parlando, per favore. Grazie id="blue"> id="Verdana">
Sinceramente ho smesso di preoccuparmi montando il DUOCOMFORT Truma, che commuta automaticamente da una bombola all'altra. Certo ha un suo prezzo, ma uscire alle 3 di notte con meno 15 per commutare un rubinetto sicuramente ti lascia un brutto ricordo per tutta la seguente giornata. Tenendo conto poi che la combi 6002 non ti avvisa quando hai finito la bombola che con una piccola spia rossa, e una sensazione di notevole freddo in cellula, penso che siano comunque Euro ben spesi. Ciao e Buon Inverno a tutti.[;)][;)][:)][:)] >
quote:Originally posted by i lalli> Non potresti lasciarle tutte e due aperte, durante la notte, così se te ne finisce una c'è l'altra, e poi tornare alla mattina ad utilizzarne una per volta?
dovrebbe essere un prodotto molto comune, io l'ho trovato in una ferramenta.Penso che un comune castorama lo ha senza problemi. si è vero che comunque devi uscire ad aprire/chudere la bombola ma non equivale a mettersi con la chiave. Cristiano >
quote: Le valvole fanno passare il gas, non lo fanno rientrare, pertanto quello scritto qui sopra non succede; Il polmone a due vie non è tarato bene a 30 mbar e potresti avere con il tempo dei problemi di funzionamento della stufa; pertanto siamo costretti a cascare sempre da LORO mandi mandi>> Se non ho capito male, non si tratta di un polmone a due vie ma di un semplice "T", tutto in bronzo, con due valvole ad ognuna delle quali viene collegata una bombola mediante uno spezzone più o meno lungo di tubo ad alta pressione! Sulla sommità del "T" viene filettato direttamente il "singolo" riduttore di pressione da 30 mb . Giusto?[;)] Se è così il travaso da una bombola all'altra ....c'è! Anche io ho un sistema così fatto e da noi il rivenditore di articoli gas me lo ha chiamato......."CENTRALINA". Saluti Giuseppe