quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 28/09/2010 17:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, anche se nel caso stavo pensando di interporre un ulteriore interruttore che mi permetta di inserire una sirena (quando non presente in camper) e così trasformarlo in un sistema di rilevazione con proprietario assente....altrimenti, se presenti all'interno in sosta libera, l'accensione delle luci, come tu dici, darebbe credo il risultato voluto...ALLONTANATEVI, SAPPIAMO CHE STATE GIRONZOLANDO ATTORNO....niente male! Io a dire il vero, oltre ai prezionsi consigli...e per questo ti ringrazio, cerco anche persone che sappiano di elettronica e siano vicine alla mia zona (MONZA) per cercare di fare insieme queste prove...il capitale totale da investire sarebbe di circa 80 - 100 Euro oltre al tempo e alle capacità tecniche... Che ne dite...sono un illuso...BOH. Paolo
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 28/09/2010 18:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto è che l'azienda non vuole, per ora, entrare nel settore camper...mi farebbe questo protipo (tarato con queste distanze e con funzionamento on/off)...con dimensioni ridottissime....e poi me lo dovrei testare io (diametro del cavo di rame, collegamenti vari, ecc.)...e verificare sul campo....tieni presente però che già lo vende per le normali auto (sensori di parcheggio front & back) quindi credo possa funzionare con le opportune tarature...ho sentito della difficoltà in caso di pioggia ma se già lo utilizano per i sensori di parcheggio[:)][:)]anche questi sono alla pioggia... Paolo
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 28/09/2010 19:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già...quoto in toto... Lo sviluppo per ora, credo non interessi perchè già impegnati in altri settori e le risorse sono limitate...e poi...se trovano un fessacchiotto che gli fa il lavoro (io) credo che sarebbe pazzi a distogliere energie dai settori che attualmente li impegnano...Stiamo ad aspettare qualche tecnico di buona volontà qui sul COL[^][^] Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 28/09/2010 17:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:...mi sono imbattuto in una azienda che su specifica richiesta mi potrebbe produrre un aggeggio che, applicato a del semplice filo di rame posizionato lungo tutto il perimetro basso del camper, rileverebbe ogni movimento ad una distanza di circa 5 o 10 o 15 centimetri massimi.. >> Mi piacerebbe sapere su quale principio si basa la rilevazione. Trattandosi di un semplice filo conduttore, direi che dovrebbe essere un campo elettromagnetico con un circuito elettronico che ne rileva variazioni provocare dalla presenza di una massa, una sorta di radar con campo cortissimo. (Ben diverso dagli ultrasuoni dei sensori di parcheggio) Se così fosse ho parecchie riserve, sia per l'applicazione pratica che sull'affidabilità della soglia di rilevazione (influenzata da troppi fattori). Poi magari hanno inventato qualcosa di valido ma se si potesse avere qualche info più precisa... Questo per esempio, si basa su un raggio IR ed è su qualcosa del genere, migliorato, che sto facendo prove;-)
http://www.youtube.com/watch?v=...