CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fai da te... allarme con sensore perimetrale € 100

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 29/09/2010 alle: 19:57:54
io sarei interessato ad aiutarti ma servirebbe : 1 foto dell'aggeggio 2 schemi di collegamento e istruzioni (relative all'utilizzo per le quali è stato proggettato) 3 prezzo e venditore dal quale acquistarlo per fare le prove e tarature ciao lele
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 29/09/2010 alle: 20:08:11
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 29/09/2010  19:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capito, ma sei già in possesso di un prototipo? sarebbe davvero interessante trafficarci su, credo che una distanza di 50 o 60 cm sarebbe ottimale, al di sotto di questa distanza diventa pericoloso perchè il malintanzionato "è già sul camper"... io sono di Pordenone, la vedo dura incontrarci, ma non è detto che non si possa fare. Facci sapere eventuali sviluppi... ciao Luca PN
ergosum
ergosum
-
Inserito il 29/09/2010 alle: 20:46:45
quote:...credo che una distanza di 50 o 60 cm sarebbe ottimale, al di sotto di questa distanza diventa pericoloso perchè il malintanzionato "è già sul camper"...>
> Non comprendo questa affermazione. Io credo che all'esterno la differenza fra essere distanti 50cm o 5cm cambi poco. La differenza sostanziale è fra fare intervenire l'allarme solo dopo aver iniziato lo scasso (tipo microinterruttori sulle porte) o invece prima ancora che il mezzo venga toccato.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Inserito il 29/09/2010 alle: 21:05:47
Potresti trovare utile questo SENSORE IR a Riflessione sul n° 244 Nuova Elettronica cod.LX 1763 prezzo 24€ funzionante anche a 12 volt.

http://www.nuovaelettronica.it/...

Magari modificando qualcosa .Oppure usando una serie di emettitori si può fare il giro del camper.o degli specchi[;)] Tarabile :da5a50cm Oppure chiedi a loro modifica e progetto!RISPONDONO sempre[:p] Bella idea ed applicazione Buon lavoro Franco Oppure se vuoi una soluzione "DEFINITIVA" usa questo:

http://www.nuovaelettronica.it/...

[:D][8D][:D][8D][:D][8D] Funziona per Sosta Libera in presenza di ORSI

Modificato da franco49tn il 29/09/2010 alle 21:26:54
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 29/09/2010 alle: 22:03:13
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 29/09/2010  20:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a 60 cm non tocchi il camper, a 5 centimetri possono già aver "scacciavitato" la serratura delle portiere o infilato il piede di porco sulla porta della cellula... se poi si parla di infrarossi, se non interrompi il fascio la porta è già scassinata.... se oltre all'antiintrusione si riesce ad unire l'antieffrazione (nel senso che l'allarme suona prima che il camper venga toccato) è meglio, no?? Saluti Luca PN
16
Giuseppe45
Giuseppe45
01/03/2009 671
Inserito il 29/09/2010 alle: 22:17:11
Anche io sarei interessato, fateci conoscere l'evoluzione del sistema, quando sarà funzionante lo compreremo in molti. Grazie
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 29/09/2010 alle: 22:36:36
Io sarei anche interessato allo "sviluppo" della cosa, ma ovviamente come già detto prima servono più specifiche della scatola maggggica. Facci sapere io sono di Vicenza ma giri nel milanese o giù di lì ne faccio molto spesso. Ciao
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 30/09/2010 alle: 17:23:01
Scusate ma allora non capisco...è meglio avere un sistema perimetrale basso che rileva movimento a 50/60 centimetri di distanza dal veicolo ma con il rischio di falsi allarmi, o rilevamento di movimenti a 5/10 centimetri ma con ridottissimo rischio di falsi allarmi (direi praticamente nulli poichè a quella distanza significa che la persona/animale è praticamente addosso al veicolo m a non dentro)? Su questo vorrei conoscere le vostre idee per poter tarare l'aggeggio alla distanza reputata dai camperisti ottimale. Grazie. P.S.: Rinnovo sempre l'invito a collaborare (test) con persone esperte nella zona di Monza. Paolo

Modificato da justintime64 il 30/09/2010 alle 17:24:30
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 30/09/2010 alle: 19:33:50
ciao Paolo ..ehm collega Io penso che sia meglio tararlo a 5/10 cm proprio per evitare falsi allarmi. Ritengo che l'impianto debba essere collegato principalmente ad un combinatore telefonico ( per messaggi voce e SMS) e nello stesso tempo alle frecce dell'azzard ed ad una tromba/sirena dedicata. Ovviamente il tutto presidiato da una batteria (anche quelle delle moto) nascosta . IMHO
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 01/10/2010 alle: 09:18:09
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 30/09/2010  19:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i suggerimenti....collega [;)][;)](la nostra è una vita piatta...per fortuna che esiste il VR[:D][:D])....alla batteria di supporto sinceramente non avevo pensato...la prossima settimana ho il prototipo in mano quindi devo velocizzare la decisione sulla taratura delle distanze da rilevare 10 centimetri o 50/60 centimetri? Altre opinioni per favore!! P.S.: Io sono di coccio...[^][^]...quindi ripeto sempre lo stesso appello....nessun esperto di elettricità della zona di Monza che si vuole imbarcare in questa mini avventura con il sottoscritto?? Grazie. Paolo
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 01/10/2010 alle: 17:48:22
Concordo sulla distanza dei 5-10 cm e anche sulla presenza obbligata di una batteria dedicata. Come hai pensato di farlo attivare ?? Con un interruttore interno va benissimo nel caso ci stai dormendo dentro, ma se lasci il camper in sosta anche un ritardo di 30 secondi nell'inserimento può essere utile solo per l'uscita. Per rientrare che fai lo lasci suonare fino a che non arrivi all'interruttore interno che hai azionato prima di uscire ?? Se ci metti un telecomando mi sa che la cosa lievita di prezzo [:(] Fammi sapere ciao
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 01/10/2010 alle: 19:04:22
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 01/10/2010  17:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo pensato al radiocomando ma anche alla possibilità di una chiave elettronica esterna dove naturalmente non "lavora" ilsensore perimetrale. Ciave come quella degli antifurti da casa....devo verificarne il costo se più economico il radiocomando o la chiave. Se non ci sono altre opinioni in riguardo lunedi confermo all'azienda di tararmi il prototipo a 5/10/15 centimetri... Paolo
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 02/10/2010 alle: 09:17:01
Come molti altri lettori ritengo interessante il sistema di creazione e acquisizione della barriere di prossimità nella sagoma perimetrale. Vedremo gli ulteriori sviluppi della Tua proposta per eventuali note costruttive. Nel frattempo anch'io, testa da meccanico, porto avanti alcuni esperimenti sul mezzo, se qualche amante di elettronica mi indicasse come tarare la distanza max dei sensori di parcheggio mi sarebbe di grande aiuto. Due anni fa vidi un modello della ditta Ve... esposto in fiera a Rimini, il display indicava la distanza a cui si trovava l'ostacolo e la soglia impostabile d'intervento del beep. Saluti Eddy PS: Costava na cifrotta tonda id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:27:24
se esiste interessantissimo è da tempo che mim arovellavo con fotocellule o sensori di prossimita capacitivi o induttivi 2 dubbi se sente a 50 cm sente anche chi si muove all'interno per cui la notte niente da fare... se lavora in frequenza sempre chi dorme dentro si becca tutti i campi elettromagnetici 3 dubbio, un cane che ti fa la pipi e falsi allarmi ho sempre ritenuto valido una serie di più antifurti o simili da inserire in modo da avere più livelli di guardia: -un perimetrale con sirena va bene quando si dorme -un teleavviso/blocco motore per le visite in citta o rimessaggio -una sirena con lampeggiante da tetto , scarica a 3000volts sul volante/sedile con innesco di raudo e fumogeno(partiranno tutti i vetri, vabbe' [8D]), sui lungomare mentre si è sulle spiagge della francia del sud (ho esagerato un pochino)
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:32:23
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 02/10/2010  09:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene...speriamo che almeno uno dei due riseca nellì'intento...
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 04/10/2010 09:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già...questi due peplessità le ho rilevate anche io... 1° distanza = è per questo che vorrei tarare la distanza di rilevamento intorno ai 10 centimetri in modo da non "sentire" i movimenti all'interno della cellula e segnalare i soli cani che si appoggiano alla carrozzeria per pipi...in questo caso (notturno) era mia intenzione avere la possibilità di inserire l'allarme in doppia modalità.... A) notturna collegato alle sole luci esterne, frecce e cicalino interno (così un falso allarme non darebbe fastidio ai vicini ma allerterebbe solo gli occupanti del VR); B) diurno collegato aoltre che alle luci esterne, frecce, cicalino interno anche ad una buona sirena esterna/interna (per essere sentito dai vicini). 2° le scariche elettromagnetiche = se la distanza è di appena 10 centimetri credo che non influiscano in nessun modo sulle persone/animali presenti in cellula, e poi nessuno ha mai sindacato sulle onde elettromagnetiche che sprigionano i perimetrali magnetici sulle fisetre? Che dire di questi che trapassano il VR da tutte le parti per mantenere il collegamento con la centrale e segnalare la eventuale effrazione??. Grazie per le critiche molto costruttive...se ci sono altri dubbi avanti...così cercheremo di trovare la soluzione insieme e finalmente avere un prodotto fatto da camperisti per camperisti e non solo per camperisti...[:)][:)][:)] Paolo

Modificato da justintime64 il 04/10/2010 alle 09:42:30
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/10/2010 alle: 09:36:48
continio a non capire. intanto generare un campo di rilevamanto a 50 cm con un solo filo mi domando quanta potenza richieda. come faccia poi il campo magnetico di un filo a rilevare il movimento e' per me ancora un mistero. pero' se riuscite a farlo funzionare..
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 11/10/2010 alle: 08:44:31
Ciao, il post è sprofondato . . . non hai piùnotizie ?? Davide
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 11/10/2010 alle: 10:23:18
ciao a tutti, nemmeno io sono esperto di elettronica ma avevo già visto qualche anno fa sensori di parcheggio tipo "radar" su ebay tedesco. Penso che per evitare falsi allarmi dovuti ad animali (cani e gatti soprattutto) sarebbe opportuno applicare il "filo sensore" più in alto da terra a 90-100cm, mentre una rilevazione dei movimenti a 15-20cm penso potrebbe essere buona. L'altezza più elevata da terra permetterebbe anche di rilevare meglio il movimento di malintenzionati, ritengo infatti che, se il sensore rileva movimenti a 20cm li rilevi solo a questa distanza tutt'attorno concentricamente. Questo significa che se lo taro per rilevare movimenti a 5cm e piazzo il sensore nei fascioni rileva il movimento delle gambe che magari rispetto al corpo stanno più lontane dal camper. Per quanto riguarda i movimenti interni non penso che vi siano problemi perché 1) non è detto che il sensore riesca a "penetrare" all'interno oltrepassando le pareti, 2) non si sta mai così vicini alle pareti del camper tranne stando sdraiati a letto sulla dinette posteriore. Attendiamo delucidazioni da elettrotecnici. buona giornata a tutti. Marco
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 11/10/2010 alle: 11:13:55
quote:Risposta al messaggio di aieioo inserito in data 11/10/2010  08:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, il progetto è vivo più che mai...il prototipo verrà montato sul VR per i primi test già da questa settimana....inoltre è stato tarato per rilevare movimenti a 5 o a 10 o a 15 o a 20 centimetri di distanza, per poter esaudire le varie esigenze di montaggio. Con riferimento ai falsi allarmi ritengo positivo il consiglio di installarlo ad un'altezza di 80/90 centimetri da terra ma credo che così si abbia un antiestetico filo che cinge il perimetro del VR. Comunque l'obbiettivo del progetto è avere un sensore che si possa adattare alle esigenze degli utilizzatori ad un costo base molto contenuto. Per base intendo il semplice rilevatore di movimenti allacciato all'impianto luci/frecce del VR. Eventuali accessori allacciati (GPS, sirena interna/esterna, blocco motore, ecc) saranno a scelta dell'utilizzatore con relativo costo aggiuntivo....Inoltre requisito standard è il....FAI DA TE...così da abbattere il costo. Non ne posso più di sentirmi dire che ci vogliono 500/600 euro minimi per poter avere un allarme (sensori perimetrali wireless + sensore PIR cellula + sensori cabina + pulsanti cabina) che mi possa fare dormire e passeggiare relativamente tranquillo. Vi tengo aggiornati... Paolo
16
Giuseppe45
Giuseppe45
01/03/2009 671
Inserito il 11/10/2010 alle: 23:02:28
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 11/10/2010  11:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo,grazie per le ultimissime notizie sull'allarme, speriamo che presto possiamo acquistarlo in modo da stare piu tranquilli durante il riposo notturno. Tienici informato sugli ulteriori sviluppi. Ciao a presto Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link