CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fai da te - Finestre, oscuranti e zanzariere

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
7
Dellaguzzo
Dellaguzzo
17/12/2017 69
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 13:57:14
Buongiorno ragazzi

dopo i primi viaggi fatti quest'anno, mi sono appuntato alcuni lavoretti da fare, e vorrei capire se è semplice/veloce farseli da soli, o meglio affidarsi ad un esperto per evitare danni

1° - Vorrei sostituire il meccanismo di apertura della finestra del bagno - attualmente ho il meccanismo che blocca la finestra a varie altezze, e che consente di richiuderla solo aprendola fino in cima - con il meccanismo che ho nelle finestre lato letti - ovvero quello che consente di alzarle e bloccarle avvitando una manopolina posizionata sul pistoncino
Questo perchè altrimenti quando ho le bici sul portabici, apro la finestra al primo click, e non posso richiuderla perchè mi sbatte sulle bici

2° - Dovrei sostituire i gancetti che bloccano oscurante e zanzariera, ma non so se è possibile acquistarli in negozi fisici (online costa più la spedizione del pezzo) vedi foto:
MANIGLIA ZANZARIERA BEIGE

https://share.goog

le/mn5DPlwvOpHMyLgIa

3° - Una zanzariera ha gli "stoppini" laterali rotti, per cui la molla non resta più in tensione, e se la srotolo non si riarrotola da sola
Posso acquistare questi tappi laterali e sostituirli in autonomia? È semplice? C'è un video per vedere come fare?
Vedi foto:

https://camping-life.it/ricambi...

Grazie!

Joint

Modificato da Dellaguzzo il 04/09/2025 alle 23:05:41
7
Dellaguzzo
Dellaguzzo
17/12/2017 69
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 10:42:54
In risposta al messaggio di Dellaguzzo del 04/09/2025 alle 13:57:14

Buongiorno ragazzi dopo i primi viaggi fatti quest'anno, mi sono appuntato alcuni lavoretti da fare, e vorrei capire se è semplice/veloce farseli da soli, o meglio affidarsi ad un esperto per evitare danni 1° - Vorrei
sostituire il meccanismo di apertura della finestra del bagno - attualmente ho il meccanismo che blocca la finestra a varie altezze, e che consente di richiuderla solo aprendola fino in cima - con il meccanismo che ho nelle finestre lato letti - ovvero quello che consente di alzarle e bloccarle avvitando una manopolina posizionata sul pistoncino Questo perchè altrimenti quando ho le bici sul portabici, apro la finestra al primo click, e non posso richiuderla perchè mi sbatte sulle bici 2° - Dovrei sostituire i gancetti che bloccano oscurante e zanzariera, ma non so se è possibile acquistarli in negozi fisici (online costa più la spedizione del pezzo) vedi foto: MANIGLIA ZANZARIERA BEIGE 3° - Una zanzariera ha gli stoppini laterali rotti, per cui la molla non resta più in tensione, e se la srotolo non si riarrotola da sola Posso acquistare questi tappi laterali e sostituirli in autonomia? È semplice? C'è un video per vedere come fare? Vedi foto: ... Grazie!  
...
Aggiornamento:

Per quanto riguarda i punti 2 e 3, ho trovato i pezzi di ricambio, e ora devo solo provare a montarmeli

Mi resta da capire come fare per il punto 1, qualcuno mi sa aiutare?
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 11:00:01
In risposta al messaggio di Dellaguzzo del 09/09/2025 alle 10:42:54

Aggiornamento: Per quanto riguarda i punti 2 e 3, ho trovato i pezzi di ricambio, e ora devo solo provare a montarmeli Mi resta da capire come fare per il punto 1, qualcuno mi sa aiutare?
Per il punto 1 controlla bene perché la finestra si deve richiudere da qualsiasi posizione senza doverla alzare tutta, serve solo un'agio di 1 o 2 centimetri, cosa che puoi ottenere anche fissando la bici un pelino inclinata, il bracciolo che la regge e' regolabile.

Però, potrebbe essere anche rotto il braccetto o i braccetto della finestre a fare problema, prova a smontarlo/i e dargli una bella pulita, aprendolo e chiudendolo, magari lo ungi con un po' di vaselina o qualcosa di simile.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link