CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Faidatè: pubblicate!... Novità

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 236
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 19/12/2008 alle: 22:36:11
quote:Originally posted by andrea 4851
quote:Originally posted by joecastax
Ciao io per sfruttare la cabina mi sono inventato un altro sistema, non avendo le maniglie. Con un tubo bianco diam.25 e due strisce di lamierino zincato ho fatto due supporti da fissare tra il montante superiore e le portiere. Con la bocchetta del webasto in cabina e gli oscuranti interni, niente più freddo e tute, calzini, guanti, giacche e scarponi al caldo e asciutti. Ho già postato la modifica. Non sapevo di questo post aperto. Mi scuso se qualcuno l'ha già vista. Gipo >
> Solo che in questo modo non puoi aprire le porte/cabina se non prima di aver smontato, mentre invece se si riesce a montarlo fisso e' sempre pronto quando serve, ciao Andrea
>
> Si hai ragione!!! Infatti un paio di volte è capitato di fare la *****ta. Però è l'unico modo, non avendo le maniglie, per fissare temporaneamente il tubo senza mettere viti o accrocchi strani in punti dove poi mi avrebbe dato fastidio vederli. In ogni caso l'appendino "anteriore" lo usi quando sei veramente fermo e tranquillo da poter pensare di usare la cabina come ripostiglio....... Gipo
castgian
castgian
-
Inserito il 19/12/2008 alle: 23:01:27
Bocchetta regolabile per ricaldare interno armadio,una favola indossare la tuta al rientro dai mercatini di natale Interno armadio 2€ Raccordo a T sotto armadio 2.5€ Poca spesa,massima resa Buone feste a tutti
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 20/12/2008 alle: 08:44:36
Ciao io per sfruttare la cabina mi sono inventato un altro sistema, non avendo le maniglie. Con un tubo bianco diam.25 e due strisce di lamierino zincato ho fatto due supporti da fissare tra il montante superiore e le Gipo >
> Solo che in questo modo non puoi aprire le porte/cabina se non prima di aver smontato, mentre invece se si riesce a montarlo fisso e' sempre pronto quando serve, ciao Andrea
>
> Si hai ragione!!! Infatti un paio di volte è capitato di fare la *****ta. Però è l'unico modo, non avendo le maniglie, per fissare temporaneamente il tubo senza mettere viti o accrocchi strani in ipo
>
> Guarda bene, a tentoni vedi se riesci a percepire se sotto il rivestimento cabina ci sono i dadi per la predisposizione delle maniglie mi meraviglio che nel tuo non c'è neanche quella pax. Nel mio c'è solo sul lato dx e sul sx la predisposizione, ciao Andrea
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/12/2008 alle: 09:35:29
Ciao io per sfruttare la cabina mi sono inventato un altro sistema, non avendo le maniglie. Con un tubo bianco diam.25 e due strisce di lamierino zincato ho fatto due supporti da fissare tra il montante superiore e le Gipo >
>
> Si hai ragione!!! Infatti un paio di volte è capitato di fare la *****ta. Però è l'unico modo, non avendo le maniglie, per fissare temporaneamente il tubo senza mettere viti o accrocchi strani in ipo
>
> Guarda bene, a tentoni vedi se riesci a percepire se sotto il rivestimento cabina ci sono i dadi per la predisposizione delle maniglie mi meraviglio che nel tuo non c'è neanche quella pax. Nel mio c'è solo sul lato dx e sul sx la predisposizione, ciao Andrea
>
> Esatto ... Come dice giustamente Andrea , sotto i tappi quadrati che trovi sopra la porta , quei tappi , servono a reggere l'imperiale . Infilagli un cacciavite " pulito " ( perchè sporchi l'imperiale , e poi rimane macchiato ) , sforzando un pelino vedi che si sfilano . Lì sotto ci sono i 2 filetti che servono per ancorare le maniglie . Buon lavoro e ... BUON NATALE ANCHE A TE .

Modificato da Soundmachine il 21/12/2008 alle 14:03:51
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
zeroestop
zeroestop
14/11/2008 12
Inserito il 29/12/2008 alle: 16:27:15
quote:Originally posted by Maxxo
Pattumiera Ikea Doppia batteria servizio Inverter Ancora inverter, dall'interno Presa esterna 220V direttamente dall'inverter Staffa TV con canalina che dall'inverter porta direttamente corrente alle prese in alto >
>Non riesco a vedere le tue immagini, mi interesserebbero quelle sulla coibentazione!!! GRAZIE
18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:01:35
finalmente ho trovato il tempo e la modalità per inserire le foto di alcuni lavori eseguiti sul mio chausson flash 07 1) Montaggio antenna su supporto freccia id="red"> All'interno del supporto ho inserito 4 strisce di lamiera oppotunamente sagomata e forata (dove ho avvitato l'antenna),ho inoltre collegato l'antenna tramite cavo alla carrozzeria. I sostegni superiori sono le ventose degli oscuranti opportunamente forati 2)Gavone supplementare id="red"> Il gavone ha una struttura in profilato 20x20 rivestito in lamiera,internamente l'ho rivestito con gomma adesiva antirombo da carrozzzieri,la cerniera è realizzata tramite un unica barra d'alluminio n.b. il lavoro deve essere ultimato sostituendo le viti con dei rivetti ,devo inoltre trovare ancora la giusta guarnizione dello sportello 3)Mobile portaoggetti e riviste dietro sedileid="red"> Il mobile è realizzato tramite compensato multistrato 4)mensole varie e supporti anti cadutaid="red"> I supporti delle barrette anticaduta sono realizzati con i ganci per le tendine 4)Sportello per accesso a gavone sotto dinette anterioreid="red"> Utilizzando il portello tipo therford ho creato una apertura per accedere al gavone sotto la dinette il taglio per l'allogiamento è stato eseguito con un seghetto alternativo

Modificato da lele68 il 30/12/2008 alle 12:15:52
18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 05/01/2009 alle: 14:13:50
E allora nessuna altra idea da proporre[?][?][?][:D][:D][:D]
17
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 10/01/2009 alle: 18:22:37
Finalmente mi sono deciso!![8D] purtroppo nell'adria win sono montate le bombole da 5kg e quando si va in montagna (se non si ha il webasto) diventa un problema[:(!] Fatto...rialzato il pianale del matrimoniale cosi sono riuscito a recuperare quei centimetri che mancano per far stare le bombole da 10kg ho iniziato a fare la struttura dalla parte sinistra poi dalla parte destra poi ho creato il coperchio di chiusura alla fine una bella pulizia con il mio aiutante[:D][:D] ecco il risultato...volendo nel rialzare il pianale ed aggiungendo un fondo potrei ricavare un piccolo spazio per mettere dentro un po' di cose per fare le cose fatte bene mi procurero' un foglio di carta adesiva dello stesso colore del legno della cellula in modo che non si veda differenza. Il materiale l'ho recuperato ed il costo totale.... 6 euro e qualcosa (costo delle viti) e 4 ore di lavoro[;)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 11/01/2009 alle: 17:12:22
quote:Originally posted by turbinaagas
1) Montaggio antenna su supporto freccia id="red"> All'interno del supporto ho inserito 4 strisce di lamiera oppotunamente sagomata e forata (dove ho avvitato l'antenna),ho inoltre collegato l'antenna tramite cavo alla carrozzeria. I sostegni superiori sono le ventose degli oscuranti opportunamente forati >
> Complimenti per tutti i lavore da te effettuati! Però mi sorge una domanda spontanea ... che cosa dice il rosmetro di quei fermi per l'antenna? Lo chiedo non per fare inutile polemica, anch'io ho un Ford come il tuo e volevo mettere l'antenna come hai fatto tu, però so che non può essere tenuta ferma da nulla, altrimenti le stazionarie partono alle stelle, con il rischio di friggere i finali del baracco. Per questo stavo pensando ad una piastra sagomata da agganciare più avanti nel parafango, che s'aggancia dentro al vano motore. Bye
18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 19/01/2009 alle: 17:33:33
rispondo a maurito 54 e mi scuso per il ritardo ho cercato di accordare con il roshmetro l'antenna sia su questo che sul vecchio camper ,i risultati non sono stati entusiasmanti sia senza che con i supporti ,alla fine ho mollato l'unico difetto che ho riscontrato è la non elevata portata del baracco . p.s. resta inteso che la migliore posizione per l'antenna è sul tetto del camper ma poichè nell'attuale non ho ne il portapacchi ne la scaletta ho rinunciato ciao lele

Modificato da lele68 il 19/01/2009 alle 17:34:37
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 19/01/2009 alle: 22:57:31
quote:Originally posted by Fiorista
Piccola aggiunta ma di grande utilità. CHIUSO APERTO >
> Molto interessante, dove lo hai preso e come lo hai fissato?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/01/2009 alle: 11:08:29
quote:Originally posted by turbinaagas
rispondo a maurito 54 e mi scuso per il ritardo ho cercato di accordare con il roshmetro l'antenna sia su questo che sul vecchio camper ,i risultati non sono stati entusiasmanti sia senza che con i supporti ,alla fine ho mollato l'unico difetto che ho riscontrato è la non elevata portata del baracco . >
> Nessun problema turbinaagas per il tempo di risposta, ognuno risponde come e quando può. [:)] Penso che il maggior problema con le ros (spero siano inferiori a 3!) sia la troppa vicinanza tra la mansarda e lo stelo, certo che il fermo non aiuterà di certo. Mi sa che in primavera attuerò la staffa che esce dal cofano, in posizione anteriore, così mi farà anche da "mirino" per la mansarda. E' vero che il tetto è meglio, ma diventa anche troppo alto. Bye
18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 20/01/2009 alle: 13:10:14
Il problema nel posizionarla senza fermi è dato dal fatto che l'antenna in movimento(in velocità) sbatte contro la mansarda lasciando dei segnali indelebbili ,è successo a me nel vecchio camper ciao lele
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 20/01/2009 alle: 16:23:35
ormai è già installata ma sarebbe meglio sul lato opposto per la miglire resa ti chiedi perchè? sul lato sinistro ai più campo libero che non sulla dx belli i lavoretti buona ricezione
17
sauro caminati
sauro caminati
10/10/2008 203
Inserito il 11/02/2009 alle: 19:16:29
quote:Originally posted by oreste26
quote:Originally posted by venerdi13
Stacca in connettore per le luci, sfila il portabici, attacca la targa sul paraurti dove era prima e va in revisione. Dove sta il problema? Luca >
> Mentalità tipica italiota, bypassare norme e regole infischiandosene di tutto... forse non ti viene in mente che il problema sta nel viaggiare con un mezzo non conforme, o forse per te il problema è come farla in barba alle norme vigenti? x Sauro Caminati nel tuo caso sembra trattarsi di un portamoto estraibile facente parte della struttura del mezzo, quindi penso che non ci siano problemi per quello che ci metti sopra, naturalmente fissato in maniera opportuna Saluti
>
>il problema che ho io è che vorrei mettere il contenitore sul portabici, o al posto del portabici facendo apposite staffe dal telaio........si potra fare o no?
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 11/02/2009 alle: 19:48:58
Ho realizzato una tracciatura elettrica sulla linea del gasolio al webasto, al fine di evitare problemi con le bassissime temperature nel periodo invernale, durante la sosta in montagna. Datemi un vostro parere. Saluti Eddy https://www.camperonline.it/for...
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 11/02/2009 alle: 20:59:44
quote:Originally posted by soundmachine
newstyle76 ... >
> Volevo segnalarvi che se il regolatore di pressione montato in figura è del tipo regolabile, (sotto il tappo nero ci dovrebbe essere una vite per la regolazione), NON può essere montato sulle autocaravan. Direttiva EN 1949, allegato D Qui alcune normative di interesse: http://www.itimoni.it/tecnica/schedetecniche/informazioni.htm Ciao Claudio
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 12/02/2009 alle: 12:17:08
quote:Originally posted by Bianca65
Ho realizzato una tracciatura elettrica sulla linea del gasolio al webasto, al fine di evitare problemi con le bassissime temperature nel periodo invernale, durante la sosta in montagna. Datemi un vostro parere. Saluti Eddy https://www.camperonline.it/for... >
> Bellissimo lavoro...complimenti...[;)] Ti chiedo: Ci sono anche cavi a 12v?? Se si,che consumi hanno per ogni metro?? E come mai tu hai usato quelli a 220v?? Grazie....[:)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 12/02/2009 alle: 22:32:26
a)Avevo a disposizione il cavo 230 V (a caval donato ....) b)Basta un cavo normale e zero problemi per il pezzo di prolunga, comunque con l'aumentare della tensione diminuisce la corrente I che passa. Allego il collegamento alla sezione FAI DA TE http://www.camper.netsurf.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=95 Saluti Eddyid="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 12/02/2009 alle: 22:40:15
Qualche settimana fa, sul forum, qualcuno ha postato questa informazione (mi pare Pincky), vedi se può esserti utile. Saluti Eddyid="navy">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link