CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Faidatè: pubblicate!... Novità

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 236
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 24/04/2008 alle: 14:48:37
quote:Originally posted by dn52
Cominciamo subito con le critiche ed osservazioni. La raccorderia per il gas è quella prevista o forse come credo, e normale raccorderia idraulica? In questo caso, mi pare, non vada bene perchè bisogna usare quella prevista, con teflon e guarnizioni adatte. Facci sapere, perchè l'idea mi piace ed è utilissima, ma non vorrei avere problemi. sECONDA : ma non è vero che la presa d'aria sullo scalino non può MAI essere modificata poichè è una dotazione di sicurezza obbligatoria sui nuovi mezzi? Auguri >
> me li son fatti dare da un idraulico i vari raccordi specificandone l'uso tubi flessibili x gas,3 niples inversi x bombola,n2 rubinetti un T è da un anno che la uso mai avuto problemi si è la presa d'aria dello scalino [;)] basta voler si fa tutto e di + ciao se volete altre info contattatemi son contento che vi piacciano i miei lavoretti id="red"> id="size3">
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 24/04/2008 alle: 21:15:15
quote:Originally posted by newstyle76
ciao solo due richieste, uno hai il secumotion? perchè se si quello che hai fatto fa perdere l'omologazione dell'impianto e quindi non lo puoi tenere aperto in viaggio CHI TE LO FA CREDERE IO LO TENGO SEMPRE APERTOid="blue"> due è preferibile che i tubi stiano al di sopra delle bombole per evitare un travaso di liquido nei tubi a bombola piena ciao fammi sapere carlo VEDI SON BEN 2 RUBINETTI UNO LO APRO E L'ALTRO E' CHIUSO evito di tribular quando finisce il gas a cambiar bombola ci metto 2 secondi ciaooooid="blue">id="size3"> >
>forse non mi hai capito: 1 se hai il secumotion la tua modifica fa cadere l'omologazione a prescindere dal corretto funzionamento in quanto hai interposto delle possibili fughe non protette prima delle valvole, se invece il regolatore è senza valvola di blocco allora va benissimo ciò che hai fatto. 2 il travaso non lo intendo tra le due bombole , bensì per i vasi comunicanti se la bombola che hai aperto è troppo piena travasa liquido nel tubo che viene poi aspirato dalla stufa e si rovinano le eletrovalvole ( se hai un combi). per questo ti consiglio di rialzarli al di sopra delle bombole ciao carlo
mustang
mustang
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 22:35:46
Ciao. Con qualche rubinetto e raccordo in più, riuscirai anche a caricare le bombole ai distributori stradali, senza togliele dal gavone. Alberto
quote:Originally posted by newstyle76
ciao solo due richieste, uno hai il secumotion? perchè se si quello che hai fatto fa perdere l'omologazione dell'impianto e quindi non lo puoi tenere aperto in viaggio CHI TE LO FA CREDERE IO LO TENGO SEMPRE APERTOid="blue"> due è preferibile che i tubi stiano al di sopra delle bombole per evitare un travaso di liquido nei tubi a bombola piena ciao fammi sapere carlo VEDI SON BEN 2 RUBINETTI UNO LO APRO E L'ALTRO E' CHIUSO evito di tribular quando finisce il gas a cambiar bombola ci metto 2 secondi ciaooooid="blue">id="size3"> >
>
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 30/04/2008 alle: 14:03:49
Possibile che nessuno abbia voglia di pubblicare qualcos'altro?id="size3">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 30/04/2008 alle: 14:12:30
il problema di pubblicarlo sul forum è che tra qualche mese è andato "archiviato" nel cestino del server, se invece li mettiamo nel faidate rimangono consultabili nel tempo!
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 02/05/2008 alle: 14:34:47
annnn tutti vergogna di pubblicare i loro lavoretti[:D][:D][:D][:D][:D]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 22:04:05
Fatto date un occhio a "Terminale scarico IMMORTALE" su meccanica ciao da Andre
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 03/05/2008 alle: 13:46:15
Io sto facendo proprio in questi giorni un'antenna terrestre girevole. Visto che le omnidirezionali fanno schifo e le direzionali vanno meglio ma bisogna puntarle, io avevo in soffitta una direzionale a disco che funziona veramente bene, ho recuperato il motore di un avvitatore da due soldi ed ecco fatto l'anteena terrestre girevole. Mi vergogno a pubblicare le foto perchè esteticamente fa veramente pena, ma funziona alla grande. ciao Alberto
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 05/05/2008 alle: 00:44:03
[:0][8D]
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 07/05/2008 alle: 18:45:33
Interpretazione in cartoncino (da mm. 6 di spessore) degli "accrocchi" (made by www.m48.it) per la chiusura della porta SEITZ, comunque efficenti: Chiusura delle portiere anteriori mediante applicazione di golfaro e catenella genovese con due moschettini (non fotografata), non impedisce la rotazione dei sedili: Porta-cunei e porta cavo elettrico (dopo averlo arrotolato sull'avambraccio) in compensato, in posizione pronta all'uso:
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 08/05/2008 alle: 14:35:45
interessante la chiusura delle portiere anteriori mi potresti dare + info[;)]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 08/05/2008 alle: 15:13:47
Ciao team 963, hai il garage uguale al mio!!!!![:D][:D][:D] Io il contenitore di legno l'ho copiato da stefri e l'ho fatto lungo tutto il garage sopra a quel !gradino" posteriore. Poi nella parte posteriore a contatto con la parete del camper ho fatto due fori e ho fissato il tutto ai bulloni per la slitta pel la moto, non si uove niente!!!! Volevo chiederti una info, dove hai fissato il portabici? hai forato il pavimento o la parte verticale posteriore? Grazie per le info!!!! Resma
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/05/2008 alle: 17:30:34
@ newstyle76: si tratta di applicare due golfari alle portiere in posizione idonea alla manovra e sufficentemente in basso, sotto il movimento dei sedili. Individuato il punto fori, scosti il pannello ed inserisci la mano per poter tenere fermo il dado (ev. con rondella). A questo punto acquisti una catenella di misura con due piccoli moschettoni alle estremità ed il gioco è fatto, se aprono una portiera la catenella va in tensione e la mano non si infila e dal deflettore direi impossibile aver un braccio così lungo da riuscire nello sganciamento... Il mio è un Ducato 250, ma credo che sia applicabile a qualsiasi mezzo, anche di altre marche. @ resma2 (quindi anche tu Roller Team Pegaso [8D]): la Fiamma ha a listino 2 tipi di portabici da garage, ho scelto il "plus", fissato a pavimento. Uso quindi il supporto verticale come separatore dello spazio ed inserisco dietro a lui e sopra al gradino tavoli e sedie da campeggio, tutto è abbastanza fermo e di facile archiviazione... team963
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 09/05/2008 alle: 00:12:57
OK
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 09/05/2008 alle: 10:45:14
Ottimo! ricordati di pubblicare anche nella rubrica "faidate", così rimane disponibile nel tempo. Fatevi sotto gente, qualcun'altro ha voglia di pubblicare?id="size3">id="blue">

Modificato da superbix il 09/05/2008 alle 12:50:00
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 09/05/2008 alle: 11:42:32
Vabbuono, dai, mi lancio anch'io, anche se come già detto, le mie sono solo scopiazzate, nulla d'innovativo. Ecco alcuni (miseri) lavori eseguiti su "Trottalemme" [:D] Coibentazione del gavone con stuoine di recupero Dechatlon Coibentazione zona pompa, dove si può notare anche il vaso d'espansione Coibentazione gavone divanetto Coibentazione panca dinette Coibentazione panca sopra poma H2O Isolamento coperchio pompa Gavone
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 09/05/2008 alle: 11:50:41
Pattumiera Ikea Doppia batteria servizio Inverter Ancora inverter, dall'interno Presa esterna 220V direttamente dall'inverter Staffa TV con canalina che dall'inverter porta direttamente corrente alle prese in alto
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 09/05/2008 alle: 12:06:13
Ultime poi basta Illuminazione a led nell'armadio capi appesi Illuminazione a led bagno Illuminazione a led ingresso cellula Interruttore luce ingresso Videocamera per retromarcia Monitor per videocamera
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 09/05/2008 alle: 12:17:18
Ultima, ultima Scala mansarda, "stokkata" sulla parete, appesa 2 appendini e fissata sul fondo con un strisciolina di velcro adesivo
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/05/2008 alle: 12:43:27
ciao, in merito a mie idee personali con relativa realizzazione, non ho molto se non la modalità di fissaggio di mensole aggiuntive, per sfruttare meglio lo spazio interno, tramite silicone (non l'ho visto in giro..[:D]). Rapido semplice e tenace, colore é molto simile, in opera la differenza é minima. c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link