CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Faidatè: pubblicate!... Novità

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 236
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/05/2008 alle: 12:48:30
....oppure la 5a intermedia, sul ducato 127cv....l'idea NON è mia ...ma la realizzazione e il lavoro ...SI...[:D] Dunque cominciamo dagli ingranaggi della 5a il coperchio da rimuovere il groppo montato sugli alberini, si notano la forcella e il bullone e la molla di tenuta. la spina non si vede pechè posteriore molla gruppo conduttore-sincro rimosso conduttore corta e gruppo intermedia assemblati c[8D]iao
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 10/05/2008 alle: 00:18:08
Ciao a Tutti Per chi ha Laika non di recente produzione una soluzione per fissare la zanzariera: Il tutto è di facile realizzazione basta una squadretta di alluminio a L. Ciao Corrado
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 10/05/2008 alle: 17:06:57
x rendere un poco allergra l visita mi son montato sul mezzo n. 5 trombe della cuccaracia con suo compressorino nel paraurti dalla parte SX davanti ruotaanteriore ho faticato una sett ma....... [img [/img] [/img]
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 10/05/2008 alle: 17:12:12
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 10/05/2008 alle: 22:36:11
Io ho finalmente risolto il problema del rumore assordante del nostro chausson flash09! Parlando dal posto di guida dovevo ululare per farmi sentire da mia moglie seduta in dinette!!! Ho infilato una guarnizione di quelle "pelose" nella scanalatura della porta della cellula. Incollato subito sopra il differenziale posteriore circa un metro quadrato di gommapiuma fonoassorbente (stile confessionale del grande fratello)e rivestito esternamente lo scalino interno in VTR. Ultimo intervento è stato l'installazione degli spoiler fiamma sugli oblo' del mezzo... Che dire, un altro viaggiare!!
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 12/05/2008 alle: 10:58:00
quote:Originally posted by lele77
Io ho finalmente risolto il problema del rumore assordante del nostro chausson flash09! Parlando dal posto di guida dovevo ululare per farmi sentire da mia moglie seduta in dinette!!! Ho infilato una guarnizione di quelle "pelose" nella scanalatura della porta della cellula. Incollato subito sopra il differenziale posteriore circa un metro quadrato di gommapiuma fonoassorbente (stile confessionale del grande fratello)e rivestito esternamente lo scalino interno in VTR. Ultimo intervento è stato l'installazione degli spoiler fiamma sugli oblo' del mezzo... Che dire, un altro viaggiare!! >
> FOTO FOTOid="blue">id="size2">
22
Freli
Freli
19/09/2003 42
Inserito il 14/05/2008 alle: 23:35:14
Se trovo il link di come si mettono le foto, vi propongo la mia retrocamera basculante e il box modificato com monitor. A presto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/05/2008 alle: 08:49:26
quote:Originally posted by FRELI
Se trovo il link di come si mettono le foto, vi propongo la mia retrocamera basculante e il box modificato com monitor. A presto >
> https://www.camperonline.it/for... ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
Freli
Freli
19/09/2003 42
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:42:44
Grazie Pink, se non ci fossi bisognerebbe inventarti, aspettavo proprio questo lihk. Stasera metto le foto. Saluti
22
Freli
Freli
19/09/2003 42
Inserito il 15/05/2008 alle: 22:28:13
Retrocamera basculante da 0° a 100°, Modifica al box cruscotto per montare il monitor tv della retrocamera. Tutto chiuso il monitor scompare Buon lavoro a tutti
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:48:38
per FRELI puoi spiegare meglio il tuo lavoro? che tipo di meccanismo hai adoperato per il movimento? Dove l'hai preso? grazie
22
Freli
Freli
19/09/2003 42
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:39:59
Per prima cosa scusate se ho messo un lenzuolo come immagini, ma ho sbagliato il formato durante l’inserimento, tra l’altro quale bisogna scegliere? Per Superbix Il meccanismo della retrocamera brandeggiante è molto semplice. Ho utilizzato un piccolissimo motoriduttore a 12V con rapporto di riduzione 1:20, che ho acquistato via internet. Sull’alberino ho calettato un giunto con una staffa leggera in lamiera, piegata a 90°. Sulla staffa è montata la telecamera. Il tutto è alloggiato all’interno di una custodia di un faretto, oppurtunamente chiuso e sigillato. Il sistema esegue un brandeggio di circa 100° in 8 secondi. Tramite un interruttore posto sul cruscotto, accendo il gruppo motorino-telecamera-monitor, e tramite un selettore a tre posizioni muovo la telecamera dal basso verso l’alto. Questo mi permette di vedere dalla verticale della parete posteriore del camper al cielo, scegliendo l’inquadratura migliore. Utile sia per le manovre in retromarcia, quando vado ad inquadrare dalla distanza che voglio fino al paraurti posteriore, compreso gli eventuali ostacoli (alberi, rami e pali), e sia durante il viaggio per vedere chi mi giunge da dietro. A disposizione per chiarimenti Ciao e buon lavoro
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 19/05/2008 alle: 23:06:09
Per questa ottima idea si può utilizzare anche il motorino che aziona la paratia del ricircolo dell'aria nei condizionatori elettronici. E' molto potente, preciso e gira lentamente, opportunamente alloggiato al riparo dall'acqua. ciao Alberto
quote:Originally posted by FRELI
Per prima cosa scusate se ho messo un lenzuolo come immagini, ma ho sbagliato il formato durante l’inserimento, tra l’altro quale bisogna scegliere? Per Superbix Il meccanismo della retrocamera brandeggiante è molto semplice. Ho utilizzato un piccolissimo motoriduttore a 12V con rapporto di riduzione 1:20, che ho acquistato via internet. Sull’alberino ho calettato un giunto con una staffa leggera in lamiera, piegata a 90°. Sulla staffa è montata la telecamera. Il tutto è alloggiato all’interno di una custodia di un faretto, oppurtunamente chiuso e sigillato. Il sistema esegue un brandeggio di circa 100° in 8 secondi. Tramite un interruttore posto sul cruscotto, accendo il gruppo motorino-telecamera-monitor, e tramite un selettore a tre posizioni muovo la telecamera dal basso verso l’alto. Questo mi permette di vedere dalla verticale della parete posteriore del camper al cielo, scegliendo l’inquadratura migliore. Utile sia per le manovre in retromarcia, quando vado ad inquadrare dalla distanza che voglio fino al paraurti posteriore, compreso gli eventuali ostacoli (alberi, rami e pali), e sia durante il viaggio per vedere chi mi giunge da dietro. A disposizione per chiarimenti Ciao e buon lavoro >
>
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/05/2008 alle: 08:26:49
Metto i miei "umili" lavoretti, sul Miller Manitoba. 1) Sostituzione del tubo "singolo" del Gas con Rubinetto doppio + riduttore. Spesa: 24€ su ebay. 2) Costruzione di una mansarda in legno sopra la Cabina, rivestita con gommapiuma per evitare "testate" accidentali. Ho inoltre messo un binario e cucito una tenda di separazione (di serie non c'è la tenda). 3) Mobiletto con vari scaffali, provvisto di portascopa davanti allo sportello di comunicazione con la cellula. (dietro si vedono anche i portabici avvitati al pavimento del garage. 4) Rifatta completamente tutta la tappezzeria con colori "più vivaci" rispetto a quelli di serie. 5) Chiusura a calamita del vano portascaletta (usciva continuamente durante il viaggio).
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 22/05/2008 alle: 00:55:43
dai caricate fotofoto[;)][:D][:D][:D]
17
Fiorista
Fiorista
26/06/2008 90
Inserito il 17/09/2008 alle: 08:58:44
Piccola aggiunta ma di grande utilità. CHIUSO APERTO
17
Fiorista
Fiorista
26/06/2008 90
Inserito il 17/09/2008 alle: 09:04:55
SCARICO ACQUE GRIGIE ELETTRICO. ho comprato una pompa di riserva in caso la mia si rompesse e mi son detto: xchè tenerla ferma? allora lho collegata al serbatoio delle grigie e scarico senza manco abbassarmi. e se son lontano dalla griglia di scarico uso un secchio, ma sempre senza abbassarmi. piccoli accorgimenti: il buco al serbatoio l'ho fatto in alto, con la canna che resta sollevata di un centimetro dal fondo del serbatoio in modo tale da non far pescare robaccia ke intaserebbe la pompa, poi quando lascio l'area di sosta apro la ghigliottina e scarico tutto. inoltre prima di mettere a riposo il camper faccio scorrere acqua pulita dai rubinetti cosi pulisco bene la pompa e la canna dell'acqua (evitando gli odori). p.s. ci ho fatto un mese di vacanza...... e và da dio, alla faccia di ki mi ha detto ke non può funzionare. sai la soddisfazione di fumarti una sigaretta mentre scarichi guardando gli altri ke vanno avanti e indietro coi secchi????
17
Fiorista
Fiorista
26/06/2008 90
Inserito il 17/09/2008 alle: 09:07:41
Avendo il doppio serbatoio delle acque chiare mi son rotto le balle di smontare mezza dinette x girare la manetta e l'ho spostata fuori.
17
Fiorista
Fiorista
26/06/2008 90
Inserito il 17/09/2008 alle: 09:11:15
La mia centralina mi segnala il livello delle acque chiare al 100 - 60 e 30%. ma non sapevo mai effettivamente quanta acqua avevo. ho bucato il serbatoio e mi son messo un tubicino a vista ke mi fa vedere a colpo d'occhio il vero livello dell'acqua la parte alta del tubicino, va a collegarsi con lo sfiato originale.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 17/09/2008 alle: 09:22:28
Ottimi lavori. Pubblicali anche nella sezione faidate' del sito, così non andranno persi. Solo una domanda: se svuoti completamente il serbatoio delle grigie solo quando riparti, non rischi che ti esca puzza [xx(] dagli scarichi? I solidi che si accumulerebbero inizierebbero a puzzare... o no? Come hai risolto il problema? (se l'hai avuto). Buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link