il coperchio da rimuovere
il groppo montato sugli alberini, si notano la forcella e il bullone e la molla di tenuta. la spina non si vede pechè posteriore
molla
gruppo conduttore-sincro rimosso
conduttore corta e gruppo intermedia assemblati
c[8D]iao
Il tutto è di facile realizzazione basta una squadretta di alluminio a L.
Ciao Corrado
[img
[/img]
[/img] quote:Originally posted by lele77> FOTO FOTOid="blue">id="size2">
Io ho finalmente risolto il problema del rumore assordante del nostro chausson flash09! Parlando dal posto di guida dovevo ululare per farmi sentire da mia moglie seduta in dinette!!! Ho infilato una guarnizione di quelle "pelose" nella scanalatura della porta della cellula. Incollato subito sopra il differenziale posteriore circa un metro quadrato di gommapiuma fonoassorbente (stile confessionale del grande fratello)e rivestito esternamente lo scalino interno in VTR. Ultimo intervento è stato l'installazione degli spoiler fiamma sugli oblo' del mezzo... Che dire, un altro viaggiare!! >
quote:Originally posted by FRELI> https://www.camperonline.it/for... ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Se trovo il link di come si mettono le foto, vi propongo la mia retrocamera basculante e il box modificato com monitor. A presto >
Modifica al box cruscotto per montare il monitor tv della retrocamera. Tutto chiuso il monitor scompare
Buon lavoro a tutti quote:Originally posted by FRELI>
Per prima cosa scusate se ho messo un lenzuolo come immagini, ma ho sbagliato il formato durante l’inserimento, tra l’altro quale bisogna scegliere? Per Superbix Il meccanismo della retrocamera brandeggiante è molto semplice. Ho utilizzato un piccolissimo motoriduttore a 12V con rapporto di riduzione 1:20, che ho acquistato via internet. Sull’alberino ho calettato un giunto con una staffa leggera in lamiera, piegata a 90°. Sulla staffa è montata la telecamera. Il tutto è alloggiato all’interno di una custodia di un faretto, oppurtunamente chiuso e sigillato. Il sistema esegue un brandeggio di circa 100° in 8 secondi. Tramite un interruttore posto sul cruscotto, accendo il gruppo motorino-telecamera-monitor, e tramite un selettore a tre posizioni muovo la telecamera dal basso verso l’alto. Questo mi permette di vedere dalla verticale della parete posteriore del camper al cielo, scegliendo l’inquadratura migliore. Utile sia per le manovre in retromarcia, quando vado ad inquadrare dalla distanza che voglio fino al paraurti posteriore, compreso gli eventuali ostacoli (alberi, rami e pali), e sia durante il viaggio per vedere chi mi giunge da dietro. A disposizione per chiarimenti Ciao e buon lavoro >
2) Costruzione di una mansarda in legno sopra la Cabina, rivestita con gommapiuma per evitare "testate" accidentali. Ho inoltre messo un binario e cucito una tenda di separazione (di serie non c'è la tenda).
3) Mobiletto con vari scaffali, provvisto di portascopa davanti allo sportello di comunicazione con la cellula. (dietro si vedono anche i portabici avvitati al pavimento del garage.
4) Rifatta completamente tutta la tappezzeria con colori "più vivaci" rispetto a quelli di serie.
5) Chiusura a calamita del vano portascaletta (usciva continuamente durante il viaggio).
ho comprato una pompa di riserva in caso la mia si rompesse e mi son detto: xchè tenerla ferma? allora lho collegata al serbatoio delle grigie e scarico senza manco abbassarmi. e se son lontano dalla griglia di scarico uso un secchio, ma sempre senza abbassarmi.
piccoli accorgimenti: il buco al serbatoio l'ho fatto in alto, con la canna che resta sollevata di un centimetro dal fondo del serbatoio in modo tale da non far pescare robaccia ke intaserebbe la pompa, poi quando lascio l'area di sosta apro la ghigliottina e scarico tutto. inoltre prima di mettere a riposo il camper faccio scorrere acqua pulita dai rubinetti cosi pulisco bene la pompa e la canna dell'acqua (evitando gli odori). p.s. ci ho fatto un mese di vacanza...... e và da dio, alla faccia di ki mi ha detto ke non può funzionare. sai la soddisfazione di fumarti una sigaretta mentre scarichi guardando gli altri ke vanno avanti e indietro coi secchi????
la parte alta del tubicino, va a collegarsi con lo sfiato originale.