CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Faidatè: pubblicate!... Novità

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 236
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 17/09/2008 alle: 09:24:51
Complimenti!!! Volevo sapere solo una cosa... cosa hai messo sulla vasca delle acque bianche per tirare fuori il tubetto senza il pericolo di allagare tutto il camper? Hai usato dei raccordi particolari? Ciao Davide
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 17/09/2008 alle: 09:30:26
un'altra domanda: dove hai preso lo stendino? BIX

Modificato da superbix il 29/09/2008 alle 16:51:42
17
Fiorista
Fiorista
26/06/2008 90
Inserito il 17/09/2008 alle: 10:00:44
DOMANDA: Solo una domanda: se svuoti completamente il serbatoio delle grigie solo quando riparti, non rischi che ti esca puzza dagli scarichi? I solidi che si accumulerebbero inizierebbero a puzzare... o no? Come hai risolto il problema? (se l'hai avuto). RISPOSTA: Non l'ho mai avuto il problema, se ci pensi bene il serbatoio delle grigie lo usi x tutto, x cui non resta mai vuoto, l'acqua si ricicla sempre, e quella ke resta in basso non fa in tempo a puzzare. DOMANDA: Complimenti!!! Volevo sapere solo una cosa... cosa hai messo sulla vasca delle acque bianche per tirare fuori il tubetto senza il pericolo di allagare tutto il camper? Hai usato dei raccordi particolari? RISPOSTA: Che c'è di meglio di una bella foto???????? DOMANDA: un'altra domanda: dove hai preso lo stendino? RISPOSTA: Negozio di articoli casalinghi.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/09/2008 alle: 10:45:31
Ciao Fiorista, i tuoi lavori mi piacciono molto, se posso pero' ti darei due consigli: 1) proteggi la pompa dell'acqua con qualche coperchio, potrebbe andare bene anche un contenitore per alimenti che contenga la pompa che poi fisserai attorno alla pompa. Le pompe dell'acqua sono fatte per stare all'interno e con il sale, l'acqua piovana, etc, non godono particolarmente. Oltretutto in inverno la poca acqua che ci rimane potrebbe gelare all'interno della pompa, ma se tu hai lasciato la saracinesca originale, al massimo usi quella 2) sul raccordo del tubicino che ti serve per il livello dell'acqua, quello basso che si vede in foto, mettici anche una fascetta di rinforzo, il tubo e' solo fissato a pressione e, con il peso dell'acqua, le vibrazioni etc, non vorrei che si staccasse, e' solo per precauzione!! Per il resto e' tutto ben fatto, complimenti!!!!! Mi piace lo scarico con pompa dell'acqua, io ho la mia pompa che fa un rumore pazzesco in funzione (Surflo) e non ne posso piu', la cambiero' con una fiamma e forse quella la usero' cosi'...[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Fiorista
Fiorista
26/06/2008 90
Inserito il 17/09/2008 alle: 10:53:31
quote:Originally posted by resma2
Ciao Fiorista, i tuoi lavori mi piacciono molto, se posso pero' ti darei due consigli: 1) proteggi la pompa dell'acqua con qualche coperchio, potrebbe andare bene anche un contenitore per alimenti che contenga la pompa che poi fisserai attorno alla pompa. Le pompe dell'acqua sono fatte per stare all'interno e con il sale, l'acqua piovana, etc, non godono particolarmente. Oltretutto in inverno la poca acqua che ci rimane potrebbe gelare all'interno della pompa, ma se tu hai lasciato la saracinesca originale, al massimo usi quella 2) sul raccordo del tubicino che ti serve per il livello dell'acqua, quello basso che si vede in foto, mettici anche una fascetta di rinforzo, il tubo e' solo fissato a pressione e, con il peso dell'acqua, le vibrazioni etc, non vorrei che si staccasse, e' solo per precauzione!! Per il resto e' tutto ben fatto, complimenti!!!!! Mi piace lo scarico con pompa dell'acqua, io ho la mia pompa che fa un rumore pazzesco in funzione (Surflo) e non ne posso piu', la cambiero' con una fiamma e forse quella la usero' cosi'...[;)] >
> Hai ragione sai, per proteggere la pompa ci avevo già pensato, infatti appena ho tempo lo faccio, x la fascetta di rinforzo, pensavo non servisse, ma effettivamente... pensandoci bene, non gli farebbe male. [:D][:D][:D][:D][:D]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/09/2008 alle: 11:00:33
Una curiosità, eri all'area di sosta di torbole nelle foto dove scarichi con il tubo??? Mi sembra lo scarico dell'area Trans.it!!! CIAOOOOOOO
17
Fiorista
Fiorista
26/06/2008 90
Inserito il 17/09/2008 alle: 11:31:17
quote:Originally posted by resma2
Una curiosità, eri all'area di sosta di torbole nelle foto dove scarichi con il tubo??? Mi sembra lo scarico dell'area Trans.it!!! CIAOOOOOOO >
> YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/09/2008 alle: 11:35:53
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:52:31
arrivano delle novità.....
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:49:35
quote:Originally posted by superbix
arrivano delle novità..... >
> [:p][:p][:p][;)]
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:56:07
"tenda doccia" per evitare di allagare tutto!! Spesa complessiva 10 euro tra tenda (ferramenta), binario (ferramenta), gancetti (ferramenta), supporto maniglia doccetta (nautica)........chi l' ha vista ha voluto provare a starci dentro, alzando le braccia per simulare lo shampoo, è uscito incredulo dicendo "funziona"!
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:22:57
Eccomi a voi: ho fatto qualche lavoretto durante l'estate e vorrei sapere cosa ne pensate. Sono bene accetti consigli e critiche purchè civili [B)] Un ringraziamento particolare a Emme48 per l'idea del relè. Partiamo: Microonde + inverter + relè Freccia viola:il relè che commuta la presa del microonde dal 220V all'inverter in automatico (per i dettagli:http://www.m48.it/relecamper.htm) io ho usato un relè da quadro della BTicino, ma non cambia molto. Freccia verde: l'inverter Freccia nera: il booster Frecce blu: i bloccaporta magnetici (per aperto e chiuso) Frecce rosse: le prese d'aria ...segue... id="size3">id="blue">
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:29:37
Dettaglio dell'interno cellula con il microonde, la catena che gli impedisce di "prendere il volo" in caso di frenata brusca, l'interruttore per accendere l'inverter dall'interno (sempre copyright Emme48[;)]) e .... la pattina a forma di mucca che piace tanto a mia moglie[:D][:D] ...segue... id="size3">id="blue">

Modificato da superbix il 29/09/2008 alle 18:31:04
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:32:34
Portaombrelli realizzato con le clips per i tubi elettrici ... segue...id="size3">id="blue">
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:34:09
Interno del gavone/garage con ripiano in legno poggiato da un lato sul pavimento cellula e dall'altro su profilati a L di alluminio fissati alla cella portante. In questo modo posso mettere le cose pesanti in basso ed avere il gavone sempre in ordine ...segue... id="size3">id="blue">
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:38:05
Luci di cortesia sulla scaletta di entrata che si accendono in automatico con interruttore magnetico ...segue... id="size3">id="blue">
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:40:20
chiavistelli di sicurezza sulla porta cellula e porte cabina ...segue... id="size3">id="blue">
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:45:17
Tavola "doppio uso": antirumore in viaggio, poggiandoci uno sgabello e sfruttando la prolunga del tavolo fatta in primavera (http://www.gianbix.it/Camper/prolunga_tavolo.htm) si può mangiare anche in 7 (3 bambini) ... fine Buoni KM BIX id="size3">id="blue">
beniamino
beniamino
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:15:34
quote:Originally posted by FRELI
Retrocamera basculante da 0° a 100°, Modifica al box cruscotto per montare il monitor tv della retrocamera. Tutto chiuso il monitor scompare Buon lavoro a tutti >
> mi interesserebbe come hai fatto la modifica al cruscotto ciao grazie
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:30:44
Bellissimo questo 3D...grande Superbix...Evviva il faidatè!!! Complimenti a tutti... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link