quote:Originally posted by degiorgik> ok era quello che immaginavo, e quindi il lavoro e' stato eseguito!!! per le luci posteriori ho fatto fare al mio papa' una lampadina a led (che ii caso dovesse guastarsi si puo' ricambiare con lampade originali)per le luci posteriori transit con fanaleria originale! la spesa inferiore ai 30 euro compreso di materiale(limitatore di corrente) freni ,posizione ,ingombro e laterali! se interessa posso fornire foto(per i piu' praticoni[:D]) spero possa servire[;)] grazie per le vostre risposte[;)][:)]
Io sul mio ducato del 2004 ho sostituito tutte le luci di ingombro alte e basse con luci a led a bassissimo consumo (0,2 watt cd) inoltre ho sostituito le luci di posizioni anteriori, ed inoltre ho sostituito gli anabaglianti con gli xenon. Risultato risparmio energetico del 70% sul carico alla batteria motore. Ciò giova molto alla BM perchè in movimento carichi le luci del veicolo ed il frigorifero facendo lavorare molto l'alternatore, consumo in carburante conseguenza. Vuoi aggiungere d'estate anche il condizionatore cabina? Secondo me conviene considerando i costi oggi molto contenuti. Ho speso fra luci di posizione ed ingombro circa 50 euro (10 led) ed inoltre 80 euro per gli xenon (6000k che è il giusto compromesso gra la luce bianca e azzurra) grande luminosità e risparmio. Spero di essere stato utile[:D] >
quote:Originally posted by europeoe> Si ma non ci deludere aspettiamo con ansia
chiedo venia provo domani[;)] >
quote:Originally posted by europeoe>
chiedo venia provo domani[;)] >
quote:Originally posted by degiorgik> Ciao degiorgi, mandami per favore l'indirizzo di dove hai comprato o fatto sostituire le lampadine. Con affetto Enzo.
Io sul mio ducato del 2004 ho sostituito tutte le luci di ingombro alte e basse con luci a led a bassissimo consumo (0,2 watt cd) inoltre ho sostituito le luci di posizioni anteriori, ed inoltre ho sostituito gli anabaglianti con gli xenon. Risultato risparmio energetico del 70% sul carico alla batteria motore. Ciò giova molto alla BM perchè in movimento carichi le luci del veicolo ed il frigorifero facendo lavorare molto l'alternatore, consumo in carburante conseguenza. Vuoi aggiungere d'estate anche il condizionatore cabina? Secondo me conviene considerando i costi oggi molto contenuti. Ho speso fra luci di posizione ed ingombro circa 50 euro (10 led) ed inoltre 80 euro per gli xenon (6000k che è il giusto compromesso gra la luce bianca e azzurra) grande luminosità e risparmio. Spero di essere stato utile[:D] >
LM 317
intanto metto qualche foto http://sv1bsx.50webs.com/charge...
bat pack nel nostro caso e' il diodo led corrente calcolata per le luci di posizione ca 13 mAquote:Originally posted by europeoe> Non sono a tutt'oggi riuscito a trovare smentite/conferme "autorevoli", ma credo che non sia un problema da sottovalutare! Per ora ho desistito dal sostituire la fanaleria di posizione con i led, perché con le assicurazioni a fidarsi si fa bene, a NON fidarsi si fa meglio... Sono comunque d'accordo sul risparmio di watt, che alla fine si dovrebbe tradurre in una migliore ricarica della BS a causa della (seppur piccola) minore caduta di tensione (per chi non ha power service). Ciao.
non copiate le mie luci[:D][:D][:D][:D][:D][:D]non sono omologate[;)] >