quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/01/2013 11:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io ho fatto montare il FV 6600 dal concessionario (visto che avevo la garanzia infiltrazioni e andava aperto un nuovo foro) e nel 2008 ho speso 615 euro montato. Però è uno di quei accessori (assieme a webasto, Efoy, duoconfort) di cui non farei più a meno. Infatti il FV lo uso in estate quando parcheggio al sole e lascio il camper, lo metto in aspirazione al massimo e gli altri oblo in fessura. Si crea una fortissima corrente di aria esterna (che entra con forza degli altri oblo) e quindi anche dopo numerose ore al sole, l'interno del camper ha una temperatura al massimo di un grado più che la temperatura esterna. Cio vuol dire che non si accumula calore negli arredi e quindi al ritorno, aprendo tutto, si ha un ambiente confortevole. In caso di pioggia, si chiude e ferma da solo. Inoltre , avendolo messo sopra la cucina, quando si bolle la pasta in inverno, facendolo aspirare (anche solo al 40%) non si crea umidità o appannamento delle finestre. Unico punto negativo: venendo azionato con telecomando, in alcuni posti, per esempio ho notato in certi campeggi con WiFi molto vicino, il telecomando funziona solo se messo vicino, a contatto con l'oblo. Non so se esista un modello senza telecomando ma con sensore pioggia, perchè quando lo presi io l'unico modello con sensore pioggia era questo con telecomando, ma nel caso lo prenderei senza telecomando, meno problemi.
come vedi dalla foto, non si vede il cavo di alimentazione, infatti è stato fatto un foro nello spessore del poliuretano del tetto, fino dentro all'armadio, dove esce il cavo di alimentazione.
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/01/2013 17:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo trovi in Europa è una cosa, ma acquistare su Ebay dagli stati uniti, se lo bloccano in dogana poi ti mettono una tassa che lo paghi più che qui. Capitato a me con roba comperata su ebay da HongKong. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/01/2013 18:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quale motivo potrebbe essere bloccato alla dogana?
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/01/2013 18:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono esperto di acquisti internazionali, ma da quello che ho capito, gli acquisti all'interno della Europa sono liberi, mentre quelli fatti al difuori, devono o meglio dovrebbero pagare le tasse doganali, mentre spesso gli acquisti su Ebay non le pagano. Nel mio caso avevo acquistato una cartuccia di stampante , il pacchetto è stato bloccato e mi è arrivata una comunicazione dalla dogana di pagare una tassa (relativa al valore dato da loro all'oggetto), con sanzioni etc... Tante altre cose comperate a HongKong e usa sono arrivate senza tassa, ma tutte cosine ben sotto i 50 euro, ma per un oggetto comunque di un certo costo non rischierei. A meno che non ci sia modo di pagare regolarmente tutte le tasse doganali, ma allora vedrai che è non è più conveniente, calcolando anche il fatto che acquistando in USA sarebbe poi un problema fare valere la garanzia in caso di problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/01/2013 19:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acquisto spesso in USA e non solo su ebay Normalmente viene applicato il 7% di sdoganamento sul valore in dollari e poi IVA Di solito il problema più grosso è il peso in quanto possono servire 40 / 50 dollari sulla spedizione e poi dipende da cosa prendi Ho comperato strumenti elettronici,caverie particolari, ecc normalmente ho avuto interesse quando il dollaro era a 1,42 1,45 sotto di questa soglia bisogna calcolare bene se c'è interesse. Al momento è meglio in UK , in Germania a parte la velocità di spedizioni ( nel mio settore) le differenza con L'italia è molto poca. saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/01/2013 11:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di spendere 600€ per un ventilatore cerca di capire a cosa ti serve veramente. Di giorno quando sei sveglio e vuoi areare direi che non ci snon problemi di nessun genere, anche se tutto ciò lo puoi tranquillamente fare con una turbovent da 180€, che sono un bel po' meno di 600 o 400 che siano... La notte, oltre che contare come un cerotto attaccato ad un albero sono tutti oggetti rumorosi i quali eventualmente porterebbero dei benefici in termini di abbassare la temperatura SOLO se viaggiano a velocità elevate, causando parecchio rumore. Tenerlo al monimo serve a poco o a nulla. poi vedi tu www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/01/2013 18:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché devi pagare le imposte di importazione e l'IVA.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/01/2013 21:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè, 600 euro sono compresi del montaggio con tanto di nuovo foro aperto nel tetto e impianto elettrico, il FV in se costa molto meno. Poi, devo dirti che poterlo lasciare andare al massimo anche 6 ore quando si va via dal camper, sicuri che se piove si chiude, secondo me è impagabile. Con il Turbovent, senza sensore di pioggia, non mi fiderei mai a lasciarlo aperto e andare via. Di notte, comunque anche farlo andare in aspirazione al 30/40% che praticamente non lo senti, però dall'oblo sul lettone viene giù (perchè si crea depressione nel camper) un getto di aria fredda della notte che è quasi troppo freddo. Specialmente perchè, facendolo andare tutto il giorno, il camper internamente non ha immagazzionato calore (che poi verrebbe continuamente rilasciato tutta la notte). Anche il tipo di costruzione, tra FV e Turbovent, non c'è neanche lontanamente un paragone. Tra l'altro il FV ha il coperchio a cupola doppio con camera (come le finestre) e quindi in inverno non porta freddo e non fa condensa. Costa di più perchè vale molto di più. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 04/01/2013 21:58:13 (> Leggevo qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ecosan.it/prodotto.a...
anche il FV 6040 ha il sensore piogga, che poi è quello che più conta, senz'altro costa meno del 6600. Averlo saputo mettevo il 6040 visto che il telecomando del 6600 è solo una rogna. Fossi in te monterei sopra la cucina il FV per avere un oblo con sensore pioggia, nel bagno va bene qualsiasi economicissimo Turbovent, tanto lo accendi quando entri e lo spegni una volta uscito e non vale la pena di spendere più di tanto. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/01/2013 19:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli ho telefonato,400 euro sono veramente tanti
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/01/2013 19:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bah, sarà come dici tu , ma tutta sta differenza tra due ventole non ce la vedo . Forse la differenza di prezzo la fa il sensore pioggia o il telecomando, magari le lucine (se ci sono)ma resta pur sempre una ventola che aspira o che immette aria[:D]. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;