quote:Risposta al messaggio di dado128 inserito in data 17/10/2013 17:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto in garanzia USA, senza spendere nulla.Turbovent non mi risulta abbia filiali o dealer in Italia. id="blue"> Ne sei sicuro? Questo è l'importatore.: http://www.ecosan.it/catalogo.asp?cat=7&subcat=18 http://www.ecosan.it/MANUALI/FAN-TASTIC_VENT.pdf Se leggevi la pagina 1 di questo topic trovavi i link. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/10/2013 15:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, ecco, non avevo letto bene, ora ho capito, infatti parli del Turbovent , invece qui si parlava del Fantastic Vent, quello originale, quello made in USA che è tutt'altra cosa rispetto al Turbovent (che io considero la brutta copia fatta in Italia). Insomma se io dico che l'auto fa i 300 e tu dici che fa solo i 100, abbiamo ragione entrambi se io sto parlando della Ferrari e tu della 500 [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/10/2013 20:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/10/2013 20:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti parlando superficialmente ti si può anche dare ragione, ma ricordiamoci che stiamo parlando di situazioni particolari, mezzo posteggiato al sole e chiuso, personalmente quando lascio incustodito il mezzo, sia esso all'interno di una struttura ricettiva, e ancor piu in uno spazio pubblico, chiudo tutte le finestre e le porte, quindi se si lavora per estrazione o per insuflazione si impone un lavoro supplementare alla ventola a causa della compressione dell'aria o al vuoto di richiamo, quindi facendo funzionare due ventole una in e l'altra in out , si sgrava il lavoro dei motori e si crea una corrente definita all'interno del mezzo, potendo quindi utilizzare tranquillamente anche una potenza impiegata, inferiore a quella massima, quindi con un grado di usura inferiore per i motori e un risultato migliore a livello di ricambio interno. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/10/2013 20:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chiedo scusa a tutti io ho il Fantastic vent 6600, non so perché io abbia scritto turbovent... Per quanto riguarda la Fantasticvent mi ha scritto di non essere rappresentata in Italia: ciò non significa che l'azienda italiana che li ha in catalogo non possa essere un importatore. Anche io con il mio piccolo acquisto posso definirmi importatore, ma giuridicamente non rappresento l'azienda produttrice. Ciao Andrea P.s. Un grazie ad Alva per i preziosi suggerimenti sulle antenne.
quote:Risposta al messaggio di dado128 inserito in data 18/10/2013 00:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia. Allora perchè la ditta importatrice vende anche ai privati e fa valere la garanzia italiana? Se vedi dal mio profilo abito nello stesso comune dell'importatore. Il Fantastic-vent lo sto per far montare da un artigiano che ripara camper sito a pochi centimetri (un muro li divide) dalla ditta importatrice. Attendo la maniglia della porta che mi si è rotta e faccio fare i due lavori. Gia segnato sul camper il foro tra due traverse del tetto. Se ti sono stato utile per le antenne sono più contento di Te[:)][;)] Grazie. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/10/2013 00:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Alva, si certo ho usufruito sul mio e anche divulgato "il tuo verbo" su camper di amici:grazie! Per quanto concerne il "busillis" lo riassumerei (dal mio punto di vista) nel seguente modo: chiunque venda o rivenda prodotti, a privati od ad aziende, deve rilasciare garanzia del prodotto. #278; chiaro che, come nel mio caso, l'azienda produttrice dovrà rispondere secondo le leggi di diritto internazionale. Di conseguenza, nulla togliendo alla ditta importatrice, (che non conosco)#279; la stessa Fantastic vent che sostituirà i pezzi difettosi. Ed #279; altrettanto palese che, se nel mio caso ha risposto in tre giorni, nel caso di chi compera tanti pezzi sarà ancora più veloce ed attenta... Andrea
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/10/2013 22:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ovviamente anch'io quando lascio il camper, ma anche quando ci dormo, ci fossero anche 40°, tengo tutte le finestre e porte ben sigillate (anche in campeggio) ma avendo un Fantastic Vent e altri tre oblo di cue due di 50x80, quando il FV aspira, comunque dagli altri entra la stessa quantità di aria senza nessuna resistenza. Poi, che una configurazione push-pull possa avere una efficenza superiore non lo metto in dubbio, ma mi sembra superfluo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/10/2013 09:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un 50X80 e tre 40X40, il 50X80, fa la stessa fine delle finestre, chiuso ermeticamente , visto che ci passa una persona comodamente un 40x40 è libero e su le altre due, camera posteriore e mansarda ho montato le FV che uso come descritto a ricircolo in/out e sinceramente non ho mai sofferto il caldo, tanto da non dormire la notte, certo che se uno pensa di risolvere in caso di sosta al sole con 40 gradi... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/10/2013 21:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io parlo di un ventilatore di una marca e tu del ventilatore di un'altra marca[:D] che ha svariati orpelli in più diverse velocità in più ma sempre di ventilatori si parla, e non mi pare che se l'aria esterna è a 30gradi il tuo ventilatore la soffi a 25[:D] e se (come l'installatore di fiducia di qualcuno afferma)ne metti due uno in aspirazione e l'altro ad espellere tiri dentro aria a 30 gradi e la ributti fuori a 30gradi, con il solo spreco di corrente, in quanto la ventola una volta che ha buttato fuori il calore in eccesso causato dal fatto che il camper è completamente chiuso, poi non sortisce più alcun effetto se non quello di impinguare le tasche dell'installatore[:D][:D]. Ovviamente se anche in AA o in campeggio con VOI a bordo tenete tutto chiuso allora fate bene a far entrare aria con il ventilatore. Io apro semplicemente le finestre[:D][:D] e gli oblò e la ventola la uso quando si cucina[:D] .Se si vuol raffreddare un locale bisogna immettere aria più fredda di quella esterna e non aria a temperatura ambiente. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 18/10/2013 12:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non si è mai parlato , ad esclusione sua e di Laikone, di abbassare ala temperatura interna rispetto a quella esterna , ma solo di evitare l'effetto "forno" che si viene a creare all'interno di una "scatola" di plastica esposta al sole, e di mitigare l'effetto di aumento di temperatura percepita a causa della diminuzione di evaporazione corporea causata dall'aumento di umidità media relativa dell'aria, effetti che possono tranquillamente mitigati da un semplice "ventilatore"[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 18/10/2013 19:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai freschi come chi ha speso un paio di miglia di euro per mettersi una cassapanca sul tetto visto che non può essere utilizzata come condizionatore [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/10/2013 20:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un paio, quindi 2000€ per un clima, sono un po' eccessivi...[8D][8D][8D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/10/2013 21:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che se uno monta su un 7.50 un clima consigliato per un 5 m risparmia...[:D][:D][:D][:D] Invece se ne monta uno adatto al mezzo nemmeno gli bastano ...[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/10/2013 21:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> telair 7300 = 1299€ adatto per veicoli oltre i 7 mt[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 18/10/2013 13:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai esposto molto meglio di me il concetto che è un po che cerco di esprimere, probabilmente male, visto che non mi riesco a fare capire. Esattamente, il ventilatore non crea freddo, ma mantiene dentro al camper la stessa temperatura esterna (al massimo un grado in più), e secondo me è gia tantissimo. Per esempio, temperatura esterna 30°, temperatura interna 31° è comunque infinitamente meglio di temperatura esterna 30° e temperatura interna 50° che si avrebbe al sole senza FV. Io, poi che odio il caldo, non sono masochista e non mi sogno neanche di andare al mare d'estate, o vado in alta montagna o in scandinavia! Non so, c'e tanta gente che va a morire di caldo al mare e poi deve tribolarsi con condizionatori, generatori etc. Al mare vado in pieno inverno, dove si sta veramente bene, fresco, aria buona e poca gente. Ma questo non centra nulla con questo topic. [:I][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it