http://www.mastervolt.com/marin...
Il venditore della Niesmann+Bishoff, mi ha detto che loro montano sul top di gamma questo e che possono far funzionare l'aria condizionata per una notte con 2 batterie da 160 amp. La cosa mi è sembrata fisicamente impossibile. Non so quanto questo possa costare, ma pensate sia tecnologicamente così avanzato? Quale possono essere i vantaggi di questo accessorio combinato? È vero che questo può compensare l'energia che ci serve se la colonnina non ce ne fornisce abbastanza? Scusate le molte domande, ma ovviamente capisco se non rispondete a tutte e comunque vi ringrazio molto per le risposte precedenti.quote:Risposta al messaggio di El moro inserito in data 17/01/2013 21:51:36 (>ma chi la detto che devi spendere una fortuna in inverter per far funzionare un condizionatore, io ho questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.marcucci.it/prodotti...
costa il giusto e con 650W non fa una piega, provato con carichi di 1000W , ho anchio un condizionatore con consumo di 600w e l'inverter non ha nessun problema a pilotarlo, l'ho usato solo in viaggio con l'inverter collegato all'alternatore per ore e l'inverter era appena tiepido ,certo se prendi una cinesata che pesa 1Kg costa pochissimo e lo spacciano per 2000W qualche sorpresa potresti averla, ma ci sono prodotti validi senza spendere fortune, il prezzo non è sempre sinonimo di qualità certi marchi ci navigano alla grande e anche se vendessero i loro prodotti scontati del 50% ci guadagnerebbero ancora, ciao Mauroquote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/01/2013 11:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evidentemente hai una sopportazione diversa del caldo... mentre il torcicollo lo prendi proprio perchè sudando il colpo d'aria ti frega... Considera che la maggioranza delle persone usa il clima principalmente per dormire alla notte, e inoltre siamo nel 2013 e esistendo le comodità non vedo perchè non usarle al bisogno www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/01/2013 11:34:00 Ma come fa il 99% dei camperisti a vivere nel camper senza condizionatore? Masochismo generale? >> Semplice. Vado al nord d'estate e al sud d'inverno. Al mare d'inverno e in montagna d'estate. [:D] Non amo il caldo, e quindi semplicemente lo evito.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/01/2013 11:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>be il condizionatore è un bell'accesorio, purtroppo piuttosto costoso, entrare in un camper bello fresco e senza umidità quando fuori si muore è un bel solievo, se non ti spari adosso la corrente d'aria non da problemi, sono peggio i giri daria dei finestrini, ho passato delle notti che sembrava di stare in sauna , in un ambiente così piccolo poter condizionare l'aria è un bel vantaggio, ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 18/01/2013 11:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho questo blocco dello sterzo che mi impedisce di andare a sud d'estate, poi tutto magicamente si risolve dopo settembre. Un tempo dovetti fare una modifica all'auto per spiegargli che sarei andato al gran sasso [:D][:D][:D][:D][:D]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/01/2013 12:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' inutile che cerchi un condizionatore. Il condizionatore è in te stesso! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/01/2013 11:45:56 Considera che la maggioranza delle persone usa il clima principalmente per dormire alla notte, e inoltre siamo nel 2013 e esistendo le comodità non vedo perchè non usarle al bisogno >> Tutti devono usare quello che possono usare. Quello che mi fa specie è il voler usare qualcosa con un sistema con non permette di usare quello che si vorrebbe usare. Se vuoi l'aria condizionata sul camper, bene, ma non alimentarlo a suon di batterie: te ne vai in campeggio, in un campeggio che fornisca l'adeguata potenza alla colonnina e sei a posto. Perchè, nella pratica, si risolve sempre con il condizionatore acceso assieme al motore e/o generatore accesi, rompendo non poco a chi sta vicino. Questo è il rovescio della medaglia. E torno a chiedere: ma quel 99% dei camperisti che non ha il condizionatore, è tutto masochista? O, forse, quell'1% non pecca anche di esibizionismo? Chiamiamo le cose col suo nome, non parliamo di 2013 o di comodità... Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/01/2013 16:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "facile capire che un inverter da 2500w a 360€ NON è un prodotto di qualità." ...CHIARO. CIRCOSCRIVO LA CLIMATIZZAZIONE AD UN VIRTUOSISMO ! GRAZZ.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/01/2013 06:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il clima a batterie non funziona.id="blue"> Questa è la frase chiave. Quoto! _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/01/2013 19:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alva mi spiace ma questa cosa NON è vera! Il clima a batteria FUNZIONA! e qui possono entrare in ballo tutti gli elettrotecnici più o meno qualificati, ma tecnicamente è possibile farlo. Siccome ho capito cosa intendi dire, cioè che alimentarlo a batterie non conviene economicamente, è sbagliato ecc. ecc. direi che in questi termini hai ragione, ma che non funziona no. www.susezzapasa.it