quote:Originally posted by inoltre> Ale sono d'accordo con te per quanto riguarda i prezzi gonfiati ma solo in quei casi. Per quanto riguarda i famosissimi leds nel mio penultimo post ho cercato (penso di non esserci riuscito...) di evidenziare che non sempre il risparmio estremo è guadagno, se uno vuole la qualità non può pretendere di averla a 4 euro dove oggi con 4 euro non compri quasi nulla, io con 3,50 ho acquistato dai fanosi cinesi la torcia a 21 leds che si fissa in testa completa di 6 batterie (cinesi che si sono scaricate dopo due giorni...) e con un sistema di accensione differenziata..... embè non è lontanamente paragonabile come qualità illuminante a lampade a 12 leds di qualità superiore. Uno è libero di acquistare quel che vuole e che può ma non sempre si può ottenere con modica spesa quello che si ottiene spendendo di più..... i leds sono un esempio classico. Nei miei post ho cercato, indipendentemente da tutto, di mettere a disposizione di amici camperisti quelle che sono le mie conoscenze in materia solo per evitare eventuali delusioni. Con simpatia raf
Sono perfettamente d'accordo con te. La cosa che a me non piace è che spesso i prodotti venduti per i camper hanno prezzi "gonfiati". Tu parlavi per scherzo del tendalino, dimmi te se i prezzi dei tendalini sono equi per il loro valore. Per fortuna i camper montano bobole del gas standard, altrimenti ce le farebbero pagare 100 euro l'una. Per quanto rigurda le lampade a led si trovano alle fiere dell'elettronica a 4-5 euro, ma non con attacco G4 (quello più comune sui camper), ma attacchi diciamo più casalinghi. Ora mi sembra ovvio che realizzare lampade a led con attacco G4 non può far sballare il prezzo. Un faretto è composto da componenti che costano pochi euro, un po' di ricarico va bene, ma non esageriamo. Ciao Ale >
quote:Originally posted by Maxxo> Scettico per natura ne ho acquistato in prima istanza una sola. Alla prima prova, dopo l'installazione, sono corso a comprare le tre mancanti. Sono a dir poco entusiasta! lo avessi fatto prima! Magari non saranno di eccelsa qualità, magari non dureranno 1000 anni, ma li ho pagati una sciocchezza al confronto di marchi blasonati, e fanno una luce calda che mi soddisfa... Eco
io lo consiglio, come lo hanno già consigliato qui, sul forum [;)]http://cgi.ebay.it/12V-AC-DC-G4...
>
quote:Originally posted by ecosse> [:D] [;)]
quote:Originally posted by Maxxo> Scettico per natura ne ho acquistato in prima istanza una sola. Alla prima prova, dopo l'installazione, sono corso a comprare le tre mancanti. Sono a dir poco entusiasta! lo avessi fatto prima! Magari non saranno di eccelsa qualità, magari non dureranno 1000 anni, ma li ho pagati una sciocchezza al confronto di marchi blasonati, e fanno una luce calda che mi soddisfa... Eco
io lo consiglio, come lo hanno già consigliato qui, sul forum [;)]http://cgi.ebay.it/12V-AC-DC-G4...
>
>
Ho preferito il "già fatto" perche le cose da fare in un camper nuovo "entry level" sono tante[:D]
ciao a tutti
quote:Originally posted by inoltre> Chi è la casa editrice?[8D] [:D] [:D] [:D] [;)]
A grande richiesta ho pubblicato il manualetto nel "fai da te". Grazie a tutti Ale P.S. Fatemi sapere come vi sono venuti i faretti. >
quote:Originally posted by GreyBear> In realtà i faretto che nel mio camper hanno vetro fissato con 4 linguette, dietro il quale si trova la lampadina che ho tolto e sostituito con la basettina coi led. Per cui da spento non si vede nulla, e da acceso si vede la luce dei led. Ciao Ale
A Inoltre chiedo: una volta realizzato la basetta con i 3 LED + resistore con i suoi due elettrodi pronti per i 12 V, che trucco hai escogitato per fissarli in modo stabile ed esteticamente accettabile allo zoccolo che prima ospitava il faretto originale ? Saluti a tutti >
quote:Originally posted by resma2> Allora, l'ho montato e posso dirvi che non e' esattamente come una 10 W ma ci manca poco!!!!!! Sono molto simili come luce, la lampadina a led fa una luce un po' piu' bianca ma non eccessiamente!!!!! Sono molto soddisfatto, sicuramente ne comprero' altre 3 per il bagno. Un saluto Resma
Ho trovato questa lampadina/led da mettere al posto delle lampadine standard che ho sul camper. Non l'ho ancora montato ma e' fatto molto bene e l'ho pagato 9,50€. Per quantità hanno detto che possono costare qualcosa di meno. Non ho idea di che marca siano, forse qualcuno di voi e' piu' esperto. Scusate la schifezza dell'immagine ma l'ho fatta con il cellulare ieri sera. Questo week end lo monto e vi faro' sapere come funziona!!!!!>
quote:Originally posted by Ulisse 1> Se le due lampade hanno attacco G4 sì, altrimenti dimmi che attacco hanno. Ciao Ale
Ho ricevuto il manuale...Grazie Inoltre.... Chiedo se l'applicazione è valida anche per le plafoniere...IO ne ho due con vetro bianco,con due lampade..... Grazie!![;)] >