CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Faretti a LED (quasi gratis)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 76
17
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 15/05/2008 alle: 00:04:05
Sono perfettamente d'accordo con te. La cosa che a me non piace è che spesso i prodotti venduti per i camper hanno prezzi "gonfiati". Tu parlavi per scherzo del tendalino, dimmi te se i prezzi dei tendalini sono equi per il loro valore. Per fortuna i camper montano bobole del gas standard, altrimenti ce le farebbero pagare 100 euro l'una. Per quanto rigurda le lampade a led si trovano alle fiere dell'elettronica a 4-5 euro, ma non con attacco G4 (quello più comune sui camper), ma attacchi diciamo più casalinghi. Ora mi sembra ovvio che realizzare lampade a led con attacco G4 non può far sballare il prezzo. Un faretto è composto da componenti che costano pochi euro, un po' di ricarico va bene, ma non esageriamo. Ciao Ale
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/05/2008 alle: 00:19:08
quote:Originally posted by inoltre
Sono perfettamente d'accordo con te. La cosa che a me non piace è che spesso i prodotti venduti per i camper hanno prezzi "gonfiati". Tu parlavi per scherzo del tendalino, dimmi te se i prezzi dei tendalini sono equi per il loro valore. Per fortuna i camper montano bobole del gas standard, altrimenti ce le farebbero pagare 100 euro l'una. Per quanto rigurda le lampade a led si trovano alle fiere dell'elettronica a 4-5 euro, ma non con attacco G4 (quello più comune sui camper), ma attacchi diciamo più casalinghi. Ora mi sembra ovvio che realizzare lampade a led con attacco G4 non può far sballare il prezzo. Un faretto è composto da componenti che costano pochi euro, un po' di ricarico va bene, ma non esageriamo. Ciao Ale >
> Ale sono d'accordo con te per quanto riguarda i prezzi gonfiati ma solo in quei casi. Per quanto riguarda i famosissimi leds nel mio penultimo post ho cercato (penso di non esserci riuscito...) di evidenziare che non sempre il risparmio estremo è guadagno, se uno vuole la qualità non può pretendere di averla a 4 euro dove oggi con 4 euro non compri quasi nulla, io con 3,50 ho acquistato dai fanosi cinesi la torcia a 21 leds che si fissa in testa completa di 6 batterie (cinesi che si sono scaricate dopo due giorni...) e con un sistema di accensione differenziata..... embè non è lontanamente paragonabile come qualità illuminante a lampade a 12 leds di qualità superiore. Uno è libero di acquistare quel che vuole e che può ma non sempre si può ottenere con modica spesa quello che si ottiene spendendo di più..... i leds sono un esempio classico. Nei miei post ho cercato, indipendentemente da tutto, di mettere a disposizione di amici camperisti quelle che sono le mie conoscenze in materia solo per evitare eventuali delusioni. Con simpatia raf
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 15/05/2008 alle: 07:38:06
quote:Originally posted by Maxxo
io lo consiglio, come lo hanno già consigliato qui, sul forum [;)]

http://cgi.ebay.it/12V-AC-DC-G4...

>
> Scettico per natura ne ho acquistato in prima istanza una sola. Alla prima prova, dopo l'installazione, sono corso a comprare le tre mancanti. Sono a dir poco entusiasta! lo avessi fatto prima! Magari non saranno di eccelsa qualità, magari non dureranno 1000 anni, ma li ho pagati una sciocchezza al confronto di marchi blasonati, e fanno una luce calda che mi soddisfa... Eco
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:17:55
quote:Originally posted by ecosse
quote:Originally posted by Maxxo
io lo consiglio, come lo hanno già consigliato qui, sul forum [;)]

http://cgi.ebay.it/12V-AC-DC-G4...

>
> Scettico per natura ne ho acquistato in prima istanza una sola. Alla prima prova, dopo l'installazione, sono corso a comprare le tre mancanti. Sono a dir poco entusiasta! lo avessi fatto prima! Magari non saranno di eccelsa qualità, magari non dureranno 1000 anni, ma li ho pagati una sciocchezza al confronto di marchi blasonati, e fanno una luce calda che mi soddisfa... Eco
>
> [:D] [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
fmarcof
fmarcof
06/05/2008 2
Inserito il 15/05/2008 alle: 13:28:11
Ciao a tutti, se possibile gradirei ricevere anch'io la guida. Marco
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 15/05/2008 alle: 14:23:53
Ciao a tutti, se possibile gradirei ricevere anch'io la guida. Paolino paolo789@supereva.it
zigoza
zigoza
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 14:29:01
Ciao a tutti, ho installato i faretti a 21 led proposti da raffaele top. Anche se ho speso di piu' di qualche euro, devo confermare che l'effetto ottico e la luce che fanno non sono assolutamente paragonbili con altri oggetti simili. Sono soddisfatto della spesa. Buona luce a tutti Marco
19
Potti
Potti
30/03/2006 36
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:31:56
eccolo pronto ad esguire i lavori .....dare mooooooolto volentieri a me tue preeeziosissime istruzioni....io sono il più imbranato di tutti se vuoi puoi mandare anche a antonio.pandolfi@gmail.com [:D][:D][:D][:D][:D]
17
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:33:21
Ho già inviato la guida a una cinqauntina di persone. Per mia comodità richiedetemelo in privato, così ne invio 10 copie alla volta. Grazie Ale
18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:58:36
se funziona sei mitico , ne gradirei una copia anchio [:D] grazie
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 16/05/2008 alle: 01:15:24
Dopo tanti esperimenti sul vecchio camper,per quello nuovo ho deciso di provare qualcosa di già fatto e qui http://stores.ebay.it/VirtualVillage-Italia ho preso svariate cose(led-accessori foto.strumenti di misura).A parte i tempi di spedizione (30gg)il materiale è arrivato tutto funzionante e con tanti spunti per altre cose. Oppure questi dischi attaccati con il biadesivo presi al Leroy-Merlin che vengono forniti con alimentatore(non usato[8D])che ho attaccato sopra la porta Ho preferito il "già fatto" perche le cose da fare in un camper nuovo "entry level" sono tante[:D] ciao a tutti
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 16/05/2008 alle: 11:51:55
Ho trovato questa lampadina/led da mettere al posto delle lampadine standard che ho sul camper. Non l'ho ancora montato ma e' fatto molto bene e l'ho pagato 9,50€. Per quantità hanno detto che possono costare qualcosa di meno. Non ho idea di che marca siano, forse qualcuno di voi e' piu' esperto. Scusate la schifezza dell'immagine ma l'ho fatta con il cellulare ieri sera. Questo week end lo monto e vi faro' sapere come funziona!!!!!
17
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 16/05/2008 alle: 12:10:58
A grande richiesta ho pubblicato il manualetto nel "fai da te". Grazie a tutti Ale P.S. Fatemi sapere come vi sono venuti i faretti.
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 16/05/2008 alle: 14:28:54
Plaudo all'iniziativa di Inoltre per vari motivi. A prescindere dalla validità economica o meno di un lavoro FaiDaTe e anche dalla sua qualità (che senza dubbio non può competere con quella dei prodotti ingegnerizzati), il bricolage è per molti un piacere in sè, e i suggerimenti sono sempre benvenuti, anche perchè stimolano critiche costruttive e proposte di miglioramento. Il camper offre infiniti spunti per il fai date, e il camperista bricoleur spesso non insegue il miglioramento in assoluto ma la soddisfazione del miglioramento fatto in proprio. Apprezzo anche gli interventi di Raffaele Top, che aggiunge all'entusiasmo di Inoltre i necessari complementi tecnici e i distinguo che aiutano ad orientarsi nell'offerta. A Inoltre chiedo: una volta realizzato la basetta con i 3 LED + resistore con i suoi due elettrodi pronti per i 12 V, che trucco hai escogitato per fissarli in modo stabile ed esteticamente accettabile allo zoccolo che prima ospitava il faretto originale ? Saluti a tutti
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 16/05/2008 alle: 15:36:37
quote:Originally posted by inoltre
A grande richiesta ho pubblicato il manualetto nel "fai da te". Grazie a tutti Ale P.S. Fatemi sapere come vi sono venuti i faretti. >
> Chi è la casa editrice?[8D] [:D] [:D] [:D] [;)]
17
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:35:57
quote:Originally posted by GreyBear
A Inoltre chiedo: una volta realizzato la basetta con i 3 LED + resistore con i suoi due elettrodi pronti per i 12 V, che trucco hai escogitato per fissarli in modo stabile ed esteticamente accettabile allo zoccolo che prima ospitava il faretto originale ? Saluti a tutti >
> In realtà i faretto che nel mio camper hanno vetro fissato con 4 linguette, dietro il quale si trova la lampadina che ho tolto e sostituito con la basettina coi led. Per cui da spento non si vede nulla, e da acceso si vede la luce dei led. Ciao Ale
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 18/05/2008 alle: 23:55:07
quote:Originally posted by resma2
Ho trovato questa lampadina/led da mettere al posto delle lampadine standard che ho sul camper. Non l'ho ancora montato ma e' fatto molto bene e l'ho pagato 9,50€. Per quantità hanno detto che possono costare qualcosa di meno. Non ho idea di che marca siano, forse qualcuno di voi e' piu' esperto. Scusate la schifezza dell'immagine ma l'ho fatta con il cellulare ieri sera. Questo week end lo monto e vi faro' sapere come funziona!!!!! >
> Allora, l'ho montato e posso dirvi che non e' esattamente come una 10 W ma ci manca poco!!!!!! Sono molto simili come luce, la lampadina a led fa una luce un po' piu' bianca ma non eccessiamente!!!!! Sono molto soddisfatto, sicuramente ne comprero' altre 3 per il bagno. Un saluto Resma
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:14:41
Ho ricevuto il manuale...Grazie Inoltre.... Chiedo se l'applicazione è valida anche per le plafoniere...IO ne ho due con vetro bianco,con due lampade..... Grazie!![;)]
17
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 20/05/2008 alle: 08:54:00
quote:Originally posted by Ulisse 1
Ho ricevuto il manuale...Grazie Inoltre.... Chiedo se l'applicazione è valida anche per le plafoniere...IO ne ho due con vetro bianco,con due lampade..... Grazie!![;)] >
> Se le due lampade hanno attacco G4 sì, altrimenti dimmi che attacco hanno. Ciao Ale
17
CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 21/05/2008 alle: 00:16:05
ciao a tutti, volevo chiedere a resma2 dove ha trovato quelle lampade a quella cifra. Io ne ho trovate a 9 led pagandole 12 euri, la luce è buona ma con 12 led sarebbe ancora meglio. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link