CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Faretti a LED (quasi gratis)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 76
17
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 21/05/2008 alle: 10:02:46
quote:Originally posted by CL74
ciao a tutti, volevo chiedere a resma2 dove ha trovato quelle lampade a quella cifra. Io ne ho trovate a 9 led pagandole 12 euri, la luce è buona ma con 12 led sarebbe ancora meglio. Grazie >
> Non è vera la regola "più led più luce". I led non sono tutti uguali, per le lampadine si usa i Watt per capire la potenza luminosa, per il led le microcandele. Esistono led da poche centinaia di mcd fino a molte migliaia di mcd. Un altro paramentro importante, non per la quantità di luce, ma per la qualità è il colore. Il colore si misura in gradi Kelvin, vi rimando qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Te...

per capire meglio di cosa si parla. Ciao Ale
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:41:00
quote:Originally posted by CL74
ciao a tutti, volevo chiedere a resma2 dove ha trovato quelle lampade a quella cifra. Io ne ho trovate a 9 led pagandole 12 euri, la luce è buona ma con 12 led sarebbe ancora meglio. Grazie >
> CIAO CL74!! Le ho trovate dal concessionario che mi ha venduto il camper qui a Bologna. Ti posso garantire che fanno una bella luce. Io in bagno ho di serie 3 lampadine da 10W e per risparmiare ne avevo tolta una ma adesso mettero' 3 di quelle e ti assicuro che ci si vede bene. Poi tutto e' soggettivo, c'e' anche chi deve avere l'abbaglio sul tavolo altrimenti non riesce a mangiare......[:D][:D] Tu di dove sei??
17
CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 23/05/2008 alle: 08:20:21
ciao resma2, io sono di Macerata e qui non riesco a trovarli, vorra dire che quando vengo dalle parti di Bologna verrò a prenderli dal tuo concessionario! ciao Luca
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Inserito il 24/05/2008 alle: 09:12:57
Salve a tutti vorrei segnalare una cosa per avere il parere di qualcuno più esperto di me. Qualche giorno fa in un magazzino di Brico (Lery Merlin) ho visto che vendevano un blister con 2 faretti che montano una lampada a basso consumo. Per il montaggio ho visto che hanno bisogno di uno spazio di ca 15 cm (e io li ho per i faretti della dinette). Ovviamente il problema è che sono predisposte per funzionare a 220V, ma hanno uno "scatolotto" volante che mi da l'impressione di essere un trasformatore. Naturalmente essendo un blister non si poteva aprire per leggere le eventuali caratteristiche tecniche riportate. Qualcuno li conosce ? Sa se per caso possono funzionare a 12V ? Questo solo perchè ho l'impressione che siano meno incasinate dei led. Grazie a tutti per le eventuali info. Beppe
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 24/05/2008 alle: 14:54:35
quote:Originally posted by beppeg
Salve a tutti vorrei segnalare una cosa per avere il parere di qualcuno più esperto di me. Qualche giorno fa in un magazzino di Brico (Lery Merlin) ho visto che vendevano un blister con 2 faretti che montano una lampada a basso consumo. Per il montaggio ho visto che hanno bisogno di uno spazio di ca 15 cm (e io li ho per i faretti della dinette). Ovviamente il problema è che sono predisposte per funzionare a 220V, ma hanno uno "scatolotto" volante che mi da l'impressione di essere un trasformatore. Naturalmente essendo un blister non si poteva aprire per leggere le eventuali caratteristiche tecniche riportate. Qualcuno li conosce ? Sa se per caso possono funzionare a 12V ? Questo solo perchè ho l'impressione che siano meno incasinate dei led. Grazie a tutti per le eventuali info. Beppe >
> Se parli dei faretti nella dinetta che in genere utilizzano alogene da 10 watt vedi bene che consumo hanno quelle a risparmio energetico (watt e amp.) e poi per curiosità perchè consideri l'illuminazione a leds "incasinata"??? Saluti raf
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Inserito il 26/05/2008 alle: 18:53:53
Ciao Raffaele e grazie per la risposta che ho potuto vedere solo ora. Perchè incasinata ? Sicuramente è un mestiere molto semplice ma non mi sono ancora cimentato. I faretti che ho visto richiederebbero (se fossero utilizzabili) solamente lo smontaggio del faretto e la sostituzione con l'altro. Sono anche dello stesso colore. Io non ho capito bene la procedura per montare i led e il tipo di luce (adesso io in dinette ho una luce molto calda che mi piace) perchè bisogna smontare e misurare il vetrino e prevedere (se ricordo ed ho capito bene) di avere almeno 45 mm di profondità del faretto. Sbaglio ? Spero di sì magari mi puoi aiutare (anche in privato se preferisci) perchè è un problema che mi piacerebbe risolvere. Ciao e grazie Beppe
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 26/05/2008 alle: 21:14:07
quote:Originally posted by beppeg
Ciao Raffaele e grazie per la risposta che ho potuto vedere solo ora. Perchè incasinata ? Sicuramente è un mestiere molto semplice ma non mi sono ancora cimentato. I faretti che ho visto richiederebbero (se fossero utilizzabili) solamente lo smontaggio del faretto e la sostituzione con l'altro. Sono anche dello stesso colore. Io non ho capito bene la procedura per montare i led e il tipo di luce (adesso io in dinette ho una luce molto calda che mi piace) perchè bisogna smontare e misurare il vetrino e prevedere (se ricordo ed ho capito bene) di avere almeno 45 mm di profondità del faretto. Sbaglio ? Spero di sì magari mi puoi aiutare (anche in privato se preferisci) perchè è un problema che mi piacerebbe risolvere. Ciao e grazie Beppe >
> Scritto in privato. Saluti raf
17
faruk
faruk
16/06/2008 8
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:23:34
Messaggio per INOLTRE : Sono interessato a ricevere il tuo manualetto concernente i faretti e tutto ciò che riguarda i led. Siccome sono camperista da oltre 18 anni ed appassionato di fai da te vorrei cimentarmi con i led. Come devo fare? grazie : faruk la mia e-mail è cesare.dilizio@tin.it
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/07/2008 alle: 11:03:05
quote:Originally posted by inoltre
A grande richiesta ho pubblicato il manualetto nel "fai da te". >
> Visto che l'hai pubblicato, ma che non riesco a trovarlo, riesci per favore a postare il link? Grazie! [:)] Bye
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 10/07/2008 alle: 16:40:28
suppongo siano questi: https://www.camperonline.it/fai... -- gilby
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 11/07/2008 alle: 16:49:01
Grazie gilby! [:)] Bye
lordvolto
lordvolto
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 18:46:55
ciao raga, vi faccio presente questo sito molto interessante domoled.it li vendono anche via internet faretti a led,G4 a led con tensione adatta a camper e navi[;)] sono prodotti da quanto è scritto creati in iitalia, io un saltino l'ho fatto xè ne ho sentito parlare bene in giro , soprattutto x la luce che emanano questi faretti xè è molto buona, li ho messi sul mio camper e vi dico che meritano veramente ORA VI SALUTI [:D]
gepp
gepp
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 22:11:24
Dai per favore anche una a me.[:(] gepp1964@libero.it[:D]
18
corvetto
corvetto
18/08/2007 295
Inserito il 03/11/2008 alle: 19:27:49
posso ... se possibile averlo anche io su... vecchiocorvo@hotmail.it grazie
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:46:14
visitato il sito DOMOLED : G4 a led attacco orizzontale Prezzo: €28.08 (incluso 20 % I.V.A.), mi sembra caruccio o sbaglio?
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:57:18
[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link