in alcuni faretti , per la precisione 4 c'è scritto potenza max 10w ,2 per la cucina e 2 sopra la dinette regolabili e qui non vi è dubbio ,
su altri faretti c'è solo scritto 10w G4 ,potenza della lampadina usata di serie ,
avrei bisogno di un pò di luce in più su 3/4 faretti ho provato la lampadina da 20w , sarebbe ottima , veramente una bella differenza ( anche di consumo sicuramente ma poco male ) , scalda chiaramente di più ,
vi chiedo se potrebbero in seguito crearsi dei problemi con i faretti dovuti al maggior calore ,
cosa ne dite si può aumentare la potenza ?
ciao giulio
I tuoi faretti, come i miei, sono incassati nel legno. Se non vuoi che si crei un alone più scuro (bruciatura) usa le lampade prescritte da 10W.
Piuttosto, un cordone di led autoadesivo tra soffitto e mobili?[;)]
ciao alvaro ,
il faretto che mi interessava di più potenziare è quello sopra il letto , ma il calore è veramente tanto ,
quelle strisce sono più indicate per una luce soffusa incastrata tra i mobili , ( nel tuo mercedes c'è ) avevo bisogno di potenza , non voglio mettere plafoniere diverse nel cielo del tetto ,
e i faretti non allargano il fascio ,
come dice videodue togliendo il vetrino ?
non ho nessuna tenda vicino , essendo tutti faretti a tetto .
la 20w mi avrebbe risolto il problema , dovro rinunciare ? ,
grazie giulio
Ti consiglio di aggiungere nuovi spot luce a led senza modificare la potenza delle lampadine originali.
Occhio a rimuovere il vetrino perché quello serve a filtrare i raggi UV[}:)][}:)]!!!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Ciao Giulio, il calore tende ad andate verso l'alto. Se togli il vetrino dissipi in parte il calore, ma quello che va verso l'alto non lo togli.
La stricia led non va applicata come sul mio, mi sono spiegato male. immagina un cordolo di un centimetro per un centimetro di plexiglass opalino con all'interno la strisia led, avrai luce diffusa di bel effetto, se poi trovi la striscia con i led caldi meglio ancora.
In un brico ben fornito fai tagliare il plexiglass a misura, lo incolli per formare una L.
La scarsa luce arancione che esce tra i pensili e il tetto del mio non è data da led ma da un tubo di plastica trasparente con annegate lampade ad incandescenza. Uguale a quei festoni luminosi che circondano i tronchi degli alberi in occasione delle festività natalizie.
Ciao alvaro
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.