quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/09/2011 13:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa che non ho mai capito è perchè in Italia le cose non si fanno come nel resto d'Europa per le omologazioni. Se ho capito bene (correggetemi se sbaglio) i mezzi di nuova omologazione devono avere necessariamente le luci diurne, mentre quelli più vecchi non possono in nessun caso, neanche se montassero delle luci diurne omologate e montate a regola d'arte. Che senso ha? [?][V] Mi risulta che in altri paesi europei invece questo sia possibile.
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 28/09/2011 20:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giù ... ammazza che polverone [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Edi ...a presto[;)]
[8D]Saluti[;)]
P.S. Fatto revisione..non li hanno neppure visti.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/09/2011 13:48:35: Se ho capito bene (correggetemi se sbaglio) i mezzi di nuova omologazione devono avere necessariamente le luci diurne>> Se non sono previste luci dedicate (es quelle a LED) le luci anabbaglianti devono essere accese automaticamente dalla centralina, senza possibilità di intervento da parte dell'utente. Dovrebbe essere così sui nuovi Ducato (che non hanno luci diurne a LED, o almeno io non l'ho viste), su Transit e su tutte le auto nate come progetto iniziale SENZA le diurne. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/09/2011 11:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi diciamo che nei mezzi di nuova omologazione sono obbligatorie le luci diurne, ma non devono per forza essere dedicate e questo compito può essere svolto dagli anabbaglianti. Giusto?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73: Quindi diciamo che nei mezzi di nuova omologazione sono obbligatorie le luci diurne, ma non devono per forza essere dedicate e questo compito può essere svolto dagli anabbaglianti. Giusto?>> Da quello che ne so, è proprio così. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di dadovrc: Di solito si parla di data di omologazione, non immatricolazione. Ergo finchè fanno quel modello di mezzo, possono (devono!) immatricolarlo senza dispositivi diversi. Altrimenti dovrebbero omologarlo di nuovo con le luci automatiche, a che pro?>> Eppure (ma qui ci vorrebbe paolo61) molti transit escono con le luci che si accendono quando si avvia il mezzo. Addirittua conosco gente con i camper su Ford che appena acquistati sono passati subito dall'officina a farsi disabilitare via centralina questa funzione. I Challenger come il mio sono mezzi d'importazione: ho avuto il dubbio che solo il mio è così perchè essendo prodotto per il mercato francese, là le regole sono diverse. Credo proprio che il motivo sia questo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di Tunin63:>> Le luci diurne sono solo anteriori (servono per avere visibilità quando si sopraggiunge), ed in autostrada sono obbligatori gli anabbaglianti, non le diurne. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/09/2011 13:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1.000