www.lighting.philips.com/it_it/...
e ti posso garantire che migliorano notevolmente la visuale senza incorrere in nessun rischioquote:Originally posted by maxim17>informati bene prima di sparare sentenze a vanvera, io ho una renault laguna del 2001, con fari allo xenon di serie, è non hanno le parabole poliellisoidali come dici tu, lavafari e autolivellamento si, quello si, se tu avessi letto il mio post, ho premesso che devono essere montati da persone competenti, non da scalzacani fai da te, io nel mio ducato del 2005, ho il regolatore dei fari e lo tengo a 2, mai nessuno che ho incrociato mi ha mai fatto nessun cenno con i fari per segnalarmi che lo stavo disturbando, e se per te 40000 km in 4,5 anni sono pochi allora la mia esperienza non vale nulla,io sono orgoglioso di averli montati, basta erigersi a giudici prima die giudici stessi, c' è gente che va in giro con parabole che se dentro ci fosse una candela farebbero più luce, allora meglio io o loro?, gente che va via con lo scothc sullo specchietto retrovisore per non spendere i soldi per cambiarlo, io il mio camper lo porto periodicamente in maniera maniacale dal meccanico per controlli periodici, dunque anche come sicurezza mi sento a posto, e poi vorrei ricordare che le lampade xenon sono da 35w, quelle alogene da 55w dunque si risparmia pure, buoni chilometri a tutti .........illuminati
A parte la + o - legalità che ha la sua indubbia importanza, la problematica più importante riguarda la sicurezza!!!!!! Da omez "io sul mio camper li ho montati come li ho montati sulla clio di mio figlio del 2005, la settimana scorsa ha fatto la revisione ed è passata, dunque nessun problema, di pattuglie di polizia stradale sia italiana che estera ne ho viste tante e mai nessuna ha mai obiettato niente, io penso che il farsi notare meglio dagli altri ne va della sicurezza di tutti dunque............." Bella forza che ti vedono!! Ma ti sei chiesto se chi incroci ci vede oltre quel muro di luce accecante che provochi?!?! Oltre alla regolazione automatica e ai lavafari previsti, le parabole dovrebbero avere i paraluce anteriori per evitare proprio che la luce venga diffusa e rifratta in modo anomalo. Proprio per questo motivo le prime applicazioni di queste lampade sono state istallate insieme ai fari "poliellissoidali" che hanno un fascio di luce molto più precisa e diretta senza rifrazioni e abbagli anomali. Sono stato tentato tante volte a montarle pure io ma mi sono sempre fermato pensando che se è pur vero che io ci vedrei meglio con doppia profondità ecc., ma se qualcuno mi viene addosso perchè viene accecato dal mio fascio di luce?!?! Cordiali saluti. Max. >
quote:Originally posted by andreacalzoni> Grazie. Cordiali saluti. Max.
Io ce l'ho sulla macchina ma ho il faro lenticolare. Su una parabola normale non l'instalerei. Si notano troppo che non sono originali di fabbrica veicolo. Saluti >