CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

fiamma gas, cucina, bassa

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8965
Inserito il 15/08/2011 alle: 19:30:44
Mia moglie dice che la fiamma del gas della cucina è abbassata... Tutto il resto,stufa,frigo è a posto. Da che dipende ? c'è possibilita' di alzarla in qualche modo ?
tonycamperista
tonycamperista
15/07/2011 13
Inserito il 15/08/2011 alle: 19:50:15
prova a controllare l'erogatore (la pressione) agendo su quella parte posta sopra che è girevole manualmente e che apre o chiude il passaggio del gas (non la chiusura bombola attenzione, ma quella ghiera che c'è sull'erogatore. saluti
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 15/08/2011 alle: 20:20:14
prova a togliere la manopola nel fornello dentro nel buchetto ci dovrebbe essere un a vitina che regola il flusso dall'uggello almeno per qualcuno oppure smonta il spargifiamma credo che si chiami cosi e puliscilo con un po d'aria buona fortuna oliver
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Inserito il 15/08/2011 alle: 22:34:57
se sei sicuro che le altre utenze a gas funzionano perfettamente senza alcun problema allora dovrai togliere lo spargifiamma poi togliere lugello e pulirlo , ti chiedo se il problema lo riscontri solo su un bruciatore oppure su tutti , in quest'ultimo caso dovrai sostituire il riduttore anche se apparentemente le altre utenze sembrano funzionare ma bisognerebbe valutare come funzionano , se il tuo riduttore è uno di quelli regalabili ti straconsiglio di sostituirlo da subito con uno a taratura fissa omologato X arca 50 , la vite di regolasione sutto alla manopola serve solo ed esclusivamente per regolare il minimo , tutto il resto lo fa la manopola - suo rubinetto e ugello ma quest'ultimo deve essere pulito e lavorare con il gas a una pressione che può variare da 28 a 32 mbar mario

Modificato da ecostar il 15/08/2011 alle 23:42:04
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/08/2011 alle: 08:13:39
Scusa Ecostar delle domende magari stupide, ma se mi riuscissi a dare una mano?Io ho un solo fornello "fiacco",quindi dovrei provare a togliere lo spargifiamma,poi l'ugello e pulire quest'ultimo? L'ugello lo trovo subito sotto lo spargifiamma?Come si toglie e come lo si pulisce!? Grazie e ciao
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Inserito il 16/08/2011 alle: 16:33:33
sono a spasso in scooter per la Svizzera con altri 3 scooteristi , visto che causa mezzo diluvio ci siamo rifugiati in un camping ne approfitto per risponderti ma non ti assicuro la continuità perchè aqppena il tempo lo permette dovremmo ripartire si devi svitare la vite o viti che fermano lo spargifiamma , tolto quello nella gabbia sottostante del bruciatore vedrai lugello , a volte basta pulirlo senza toglierlo ma a volte bisogna toglierlo , per svitarlo devi usare una chave a tubo solitamente da 7-8 mm ma potrebbe anche essere di altra misura , fai meglio se utilizzi una chiave a tubo con manico tipo giravite . tulto l'gello lo pulisci e prima di rimomtarlo fai uscire un po di gas aprendo al max il suo rubinetto per qualche secondo , se ha l'accensione a piezzzo 12V prima di aprire il rubinetto togli corrente dalla centralina , visto che lo spargifiamma lo hai tolto ti consiglio di spazzolare con una spazzola metallica la parte suttostante dello spargifiamma stesso poi lo lavi e rimonta il tutto con attenzione mario
Adria CORAL XL 650 SP 77.800€, Nuovo
Adria CORAL XL 650 SP 77.800€, Nuovo
Benimar TESSORO 481 51.900€, Anno: 2015
Benimar TESSORO 481 51.900€, Anno: 2015
Challenger GENESIS 55 39.900€, Anno: 2010
Challenger GENESIS 55 39.900€, Anno: 2010
Fendt BIANCO ACTIV 34.387€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 34.387€, Nuovo
Laika ECOVIP 305 2300 150CV AUTOMATICO 57.000€, Nuovo
Laika ECOVIP 305 2300 150CV AUTOMATICO 57.000€, Nuovo
Previous Next
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8865
Inserito il 16/08/2011 alle: 16:41:42
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/08/2011  16:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][8D]Mi aspetto una cartolina da tutti voi scooteristi guardate la strada,non le svizzerotte [:D]Non perdonano,un pò come il gas. [:D] ANTO15 ....la cartolina![:)][;)]
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2182
Inserito il 17/08/2011 alle: 10:49:01
Io ho lo stesso problema sul SB del 2004. Ho portato il mezzo da un riparatore sulla Pontina che mi ha smontato e pulito gli ugelli ma... i due fornelli grandi sono fiacchi tanto che per far bollire l'acqua per la pasta ci vuole oltre mezz'ora. Il riparatore dice che quello è il normale flusso di fiamma ma a me non sembra proprio. Ho un fornello da campeggio esterno che uso con una bombola campingaz che in 10 minuti fa bollire 5 litri d'acqua e che ha una fiammona più che generosa. Tra l'altro il mio regolatore di pressione non ha rotelle di regolazione ma è fisso e mi sembra che sopra ci sia scritto 30mb. Che fare? Ho anche pensato di andare da un riparatore di macchine a gas e acquistare degli ugelli col foro maggiorato.
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4041
Inserito il 17/08/2011 alle: 16:24:16
Mai cambiare gli ugelli, ci vanno solo i numeri indicati, basta un decimo in + per avere problemi. Solo pulizia, hanno dei numeri e devono essere osservati, sono proporzionati alla portata, alla combustione, all'eiezione dell'aria, al rapporto di miscelazione fiamma carburante o ossidante ecc.

Modificato da giuliano49 il 17/08/2011 alle 16:26:40
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 17/08/2011 alle: 17:25:59
Grazie Ecostar e a quanti hanno dato una "mano" alla risoluzione del problema.Smontato il tutto , pulito e rimontato e ora pare essere tornato alla normalità.L'unica ,diciamo "rogna" è stato che ho spalato una delle viti del coperchietto del fornello , la quale nel mio caso (cucina kramer mi pare)ha delle minuscole viti con la testa a brugola con passo americano!?Mi sanno tanto una rarità, come potrei ovviare alla cavolata?.Comunque a dire il vero è un intervento alla portata di tutti ,che io ho tergiversato ad attuare, perchè il mio "si vende"mi aveva detto che l'intervento richiedeva la rimozione del blocco cucina....!! PS Come invidio Ecostar in giro con lo scoterone in pieno relax per la fresca Svizzera!Il mio ,bello lustro,sta "sudando" in garage , ma non dispero per qualche tour ...autunnale . Ciao e buone ferie
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8965
Inserito il 19/08/2011 alle: 14:38:27
Vi ringrazio per i vostri pareri e mi scuso per la prolungata assenza. Provero' a smontare i fuochi e a cercare la regolazione nel pomello...
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 19/08/2011 alle: 19:50:32
Non voglio mettere piede davanti a nessuno ma sull'impianto ci sono anche queste chiusure in rosso che possono dare problemi,al suo interno hanno un filtrino che si puo otturare. Franco
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8965
Inserito il 20/08/2011 alle: 12:49:18
Parli di quei rubinetti con il diesegno della stufa,pentola ecc ? Allora controllo anche li,grazie
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 20/08/2011 alle: 13:15:31
Si, visto che solo i fornelli non vanno,prova
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.