CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

fiamma gialla su trumatic s 3002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 25/11/2011 alle: 13:26:20
Ciao a tutti, ho un problema con la stufa truma, si accende bene ma la fiamma e' gialla. la stufa e' stata revisionata l'anno scorso dal vecchio proprietario(cosi' dice)cosa posso fare? vorrei evitare i conce, mi hanno chiesto 150 euro. puo' essere che che ha solo bisogno di stare accesa per un po'? Grazie simone
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29522
Inserito il 25/11/2011 alle: 13:32:26
o forse basta dargli una pulitina al bruciatore,potrebbe essersi rintanato un ragnetto.
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 25/11/2011 alle: 13:49:47
grazie, ma per pulire il bruciatore come posso fare? simone
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29522
Inserito il 25/11/2011 alle: 14:45:32
Io ti consiglio di rivolgerti ad un truma service, col gas è meglio non scherzarci. poi se vuoi procedere per conto tuo ,usa la funzione " cerca" di questo forum, ci sono molti post che spiegano dettagliatamente come procedere.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 25/11/2011 alle: 15:01:53
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 25/11/2011  13:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti smontare la finestrella trasparente dove vedi la fiamma del bruciatore e soffiare con aria compressa senza esagerare, ma poi cmq dovresti cambiare la guarnizione della finestrella con una nuova. Se non hai mai fatto niente del genere dai retta a impiegatodelvolnte e rivolgiti a truma service, spendi due soldi in più ma stai tranquillo. gianfi62
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 25/11/2011 alle: 15:39:09
SETTEMBRE CONCESSIONARIO CON SERVIZIO TRUMA CONTROLLATA TUTTA 80 EURO VA E CONSUMA MENO MANDI
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 25/11/2011 alle: 20:00:48
salve... fiamma gialla = cattiva combustione... anche io ho una truma classica S 55 T, in primis controlla la bombola, se è quasi finita... oppure, se è nuova, forse la miscela/gas è un "t.r.o.i.a.i.o" ( a me è capitato, sporcando tutto, e per un pò, il piezo continuava a ticchettare anche a bruciatore acceso... considerando che la stufa viene usata poco, per "ripulirsi" e smettere di scintillare c'è voluto un paio di inverni, con bombola e gas OK... circa 2 settimane di funzionamento ) inoltre, controlla la presa d'aria del bruciatore, è accessibile da sotto il camper, che sia libera da fango ecc., e se vicina alla ruota, sarebbe opportuno un paraspruzzi ecc... queste son cose che potresti fare da te, altri interventi di manutenzione, ti consiglio con personale specializzato e regolare fattura[;)] ciao attutti massimo

Modificato da lusimassi il 25/11/2011 alle 20:03:28
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 25/11/2011 alle: 23:55:50
Grazie dei suggerimenti. Il mio camper ha il bombolone gpl ed anche io avevo pensato alla scarsa qualita' del gas, pero' se cosi' fosse avrei lo stesso problema con frigo e fornelli che invece vanno bene. domani se ho tempo vedo questa presa d'aria sotto il camper. da li si puo aspirare la polvere depositata dentro il bruciatore o va smontato? ciao e grazie ancora. spero di non dovermi rivilgere a centri specializzati che a Roma solo per guardarti il camper so ''piotte'' simone
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 26/11/2011 alle: 09:28:08
ri, che trovi anche in italiano... http://dealer.truma.com/_anweisungen/Truma-Katalog/pdf_verzeichnis/30_000/30050_93000.pdf se ci fosse il "famoso" ragnetto, che impedisce la regolare combustione, ecco la spiegazione di chi ha sistemato in fai da te... ci sono le foto, quindi ti rendi conto come si presenta sotto la stufa, dalla parte del bruciatore... qui sembra che manchi una protezione, da sporco ecc. http://www.tuttocaravan.info/HomePage/images/Faidate/come_si_toglie_il_ragnetto_dalla_stufa.pdf sul mio mancava una protezione, ed è vicino alla ruota post. ho costruito una scatolina in alluminio ( spess. 1mm ) tipo scatola da scarpe, cm 15x15 x 4 di altezza, e fissata a coprire il bruciatore, il lato di questa scatolina, opposto alla ruota, tutto bucherellato per garantire l'aspirazione dell'aria comburente, e sulla faccia sotto, 4 forellini agli angoli per l'uscita di ventuale accumulo di acqua/condensa... un disegnino spero di essere stato chiaro ciao attutti massimo

Modificato da lusimassi il 26/11/2011 alle 09:59:25
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 05/12/2011 alle: 16:00:22
"fiamma gialla su trumatic s 3002" ... assicurati di avere lo scontrino! Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link