quote:Originally posted by PinkPauly> per coprire la serratura originale ne esiste anche una con la parte mobile più lunga proprio per andare a sormontare quella di serie. Io almeno sul mio mezzo, se volevo realizzare questo, avrei dovuto prendere il modello descritto sopra, con la normale non ce la facevo. Comunque quoto che è un valido deterrente, anche perchè non passa inosservata [:D][:D][:D].
Quoto...anch'io ho montato quella con la contropiastra interna...e posso dire che seppur quando vogliono entrare lo fanno ovunque, con una serratura così è difficoltoso, sicuramente darebbero nell'occhio perchè dovrebbero semidistruggere la parete ed allora entrano in gioco mille altri punti piu deboli... Prendi bene le misure, vedi dove arriverebbe la contropiastra, che non ci siano paretine di mezzo...possibilmente montala che in chiusura vada a coprire la serratura originale della porta... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by miliusc> ciao, anche io avevo lo stesso problema poi, ho smontato la sefe door, ingrassato la parte che ruota e ho messo sul filetto del bullone una goccia di frenafiletti......non si è piu' svitato. [;)]
ti consiglio la normale e non la frame, perchè a mio avviso più sicura. La frame và installata sullo spessore della parete e visto che parliamo di spessori di non più di 3\3,5 cm, è molto rischioso per l'incolumità del camper. Mi spiego meglio, con qualsiasi serratura entrano, non farti illusioni, può essere un deterrente, ma se tentano di sdradicare la frame, ti portano via mezza parete del mezzo più facilmente che con il tipo normale. Il tipo normale con 4 viti passanti e relativa contropiastra metallica è sicuramente più stabile. Con la frame, le viti se ci pensi le fissi nel polistirolo. Io ne ho montate 2 ed entrambi del tipo normale. Piuttosto periodicamente la parte che ruota ed evita l'apertura della porta, si allenta e bisogna smontare tutto per stringere il bullone centrale sullo snodo. A me succede a tutte e due, ho chioesto ad un paio di persone al mio rimessaggio, ed anche loro lamentano lo stesso problema.id="red">saluti >
quote:Originally posted by Anto2074> grazie per la dritta, ma cosa è il frenafiletti e dove lo trovo?
quote:Originally posted by miliusc> ciao, anche io avevo lo stesso problema poi, ho smontato la sefe door, ingrassato la parte che ruota e ho messo sul filetto del bullone una goccia di frenafiletti......non si è piu' svitato. [;)]
ti consiglio la normale e non la frame, perchè a mio avviso più sicura. La frame và installata sullo spessore della parete e visto che parliamo di spessori di non più di 3\3,5 cm, è molto rischioso per l'incolumità del camper. Mi spiego meglio, con qualsiasi serratura entrano, non farti illusioni, può essere un deterrente, ma se tentano di sdradicare la frame, ti portano via mezza parete del mezzo più facilmente che con il tipo normale. Il tipo normale con 4 viti passanti e relativa contropiastra metallica è sicuramente più stabile. Con la frame, le viti se ci pensi le fissi nel polistirolo. Io ne ho montate 2 ed entrambi del tipo normale. Piuttosto periodicamente la parte che ruota ed evita l'apertura della porta, si allenta e bisogna smontare tutto per stringere il bullone centrale sullo snodo. A me succede a tutte e due, ho chioesto ad un paio di persone al mio rimessaggio, ed anche loro lamentano lo stesso problema.id="red">saluti >
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quote:Originally posted by miliusc> il frenafiletti è una colla (tipo attack) utilizzata per impedire alle viti o bulloni di svitarsi......va posizionata sul filetto e poi si avvita il bullone....una volta asciugato non dovrebbe piu' allentarsi. Lo puoi trovare in ferramenta. ciao.
quote:Originally posted by Anto2074> grazie per la dritta, ma cosa è il frenafiletti e dove lo trovo?
quote:Originally posted by miliusc> ciao, anche io avevo lo stesso problema poi, ho smontato la sefe door, ingrassato la parte che ruota e ho messo sul filetto del bullone una goccia di frenafiletti......non si è piu' svitato. [;)]
ti consiglio la normale e non la frame, perchè a mio avviso più sicura. La frame và installata sullo spessore della parete e visto che parliamo di spessori di non più di 3\3,5 cm, è molto rischioso per l'incolumità del camper. Mi spiego meglio, con qualsiasi serratura entrano, non farti illusioni, può essere un deterrente, ma se tentano di sdradicare la frame, ti portano via mezza parete del mezzo più facilmente che con il tipo normale. Il tipo normale con 4 viti passanti e relativa contropiastra metallica è sicuramente più stabile. Con la frame, le viti se ci pensi le fissi nel polistirolo. Io ne ho montate 2 ed entrambi del tipo normale. Piuttosto periodicamente la parte che ruota ed evita l'apertura della porta, si allenta e bisogna smontare tutto per stringere il bullone centrale sullo snodo. A me succede a tutte e due, ho chioesto ad un paio di persone al mio rimessaggio, ed anche loro lamentano lo stesso problema.id="red">saluti >
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