CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

fiammata boiler

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 16/10/2011 alle: 08:02:18
salve sono il sosta a perugia e tentando di accendere il boiler dopo un bel pò che è stato fermo sento il clac della valvola credo, poi il classico trrr e poi VUMMM! Molto forte questa fiammata poi dopo 2 secondi il blocco. Ho guardato da fuori e la fiammata è molto grande e esce un pò dallo scarico ma si spenge subito. Ho soffiato a bocca ma nulla, ieri c'era molto vento ma stamani fà lo stesso. Il boiler è il truma bs10. Che può avere? Ha 1 anno e la altre utenze funzionano.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 16/10/2011 alle: 10:32:20
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/10/2011  08:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao è molto semplice hai i ragni nel bruciatore ed il boiler va smontato e pulito. non tentare di accenderlo se nò bruci i fili delle candele e poi i costi si alzano. carlo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/10/2011 alle: 10:50:15
Confermo la diagnosi di Carlo, nel mio precedente mezzo con il tuo stesso boiler, iniziò col partire male, a volte addirittura una piccola "esplosione" con fiammata dallo scarico. Comunque riusciva a partire, ma la resa era minima, quando poi iniziò ad uscire fumo nero dallo scarico (con conseguente imbrattamento verticale di mezza parete del camper), ho capito che era il caso di andare in assistenza. Colpa del famoso ragnetto, necessaria apertura del boiler e pulizia degli organi di accensione dalla fuliggine, mi sembra spesi 150 euro in tutto(circa 5 anni fa). Provvedi prima di peggiorare le cose. Ciao Davide
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 16/10/2011 alle: 11:10:07
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 16/10/2011  10:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> accidenti, possibile che in poche settimane e tenendo sempre il coperchio sia successo questo? È da rimuovere il boiler o lo si può aprire da dove è? L'ho montato io e rimuoverlo no è comodo, oltre a dover rimuovere il sigillante sullo sfiato. altre soluzioni da tentare meno invasive?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/10/2011 alle: 11:17:56
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/10/2011  11:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia esperienza, il mio mezzo veniva usato spesso (almeno un paio di volte al mese), e sempre doccia calda anche in estate. Ero ben cosciente del problema del ragnetto fin dall'acquisto da nuovo, quindi coperchio sempre al suo posto (anche in viaggio e non solo in rimessaggio), nel giro di un paio di uscite il problema si è manifestato, quindi non sempre la causa nasce da un fermo prolungato. Per l'intervento personalmente non saprei dirti, quando si parla di gas, preferisco affidare tutto a chi ne sa più di me, ma non credo si tratti di un lavoro complicato. Ciao Davide
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 16/10/2011 alle: 14:40:54
bhè il boiler l'ho montato da solo, potrei anche provare a sistemarlo, anche se essendo in garanzia non sò se conviene, anche se poi sé il ragno il lavoro è da pagare comunque. Vorrei provare qualcosa in loco prima...
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 16/10/2011 alle: 17:56:29
buona sera,siccome non lo so...mi spiegate cos'è sto ragnetto? giusto per curiosita' personale e per sapere con chi dovro' combattere prima o dopo andrea
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 17/10/2011 alle: 00:28:00
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 16/10/2011  17:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovrebbe essere un vero e proprio ragno ma non ho mai avuto il piacere... Aspettiamo lumi, magari me la cavo con un insetticida :)
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 17/10/2011 alle: 00:52:07
E' un vero e proprio ragnetto a 8 zampe. Ha il "vizio" di costruirsi il nido nella presa d'aria dei bruciatori a gas. Forse piace il puzzo d'aglio del gas, chissà. L'nsetticida non serve, il guaio è il nido che permane. Viene ostruita la presa d'aria, e senza aria si ha una pessima combustione, con tutto quello che ne consegue. Il bruciatore del frigo è il suo primario obiettivo. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 17/10/2011 alle: 07:36:47
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/10/2011  00:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma la presa d'aria del boiler è nella bocca grande, o in quel tubicino piu basso piccolo? Quello mi pare sia uno scarico, dunque l'aria la prende da quello enorme, ma dentro ci sarà una feritoia piccola da dove preleva aria e li si ostruisce. Soffiando con aria compressa si potrebbe risolvere?
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 17/10/2011 alle: 08:11:56
Soffia bene con l'aria compressa nel foro superiore e vedrai che riparte. Ciao Beppe
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 17/10/2011 alle: 08:42:36
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 17/10/2011  08:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie oggi pomeriggio mi organizzo. Ma in caso non funzioni, da che parte fà il nido stò ragno di m... Per capire che lavoro vien fuori...
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 17/10/2011 alle: 08:53:09
Il pezzo in questione è il 58. Soffia da sx a dx a più non posso. Se cerchi nel forum c'è un'immagine del pezzo in questione. Beppe p.s. Com'è a Perugia la temperatura esterna? Fresca?
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1660
Inserito il 17/10/2011 alle: 09:01:13
Ciao Dekracap, per esperienza io soffierei con il compressore a pistola a canna lunga, ad agosto mi ero fermato a mangiare sotto degli alberi e avevo tolto il coperchio per lavare i piatti, beh è bastato per fare entrare 2 foglie che ho potuto togliere solo a casa soffiando aria compressa come sopra. Se sono uscite le foglie ne esce il ragno assieme al nido. Altra disavventura: A Desenzano sotto un diluvio ho scoperto di avere lo scarico acqua del boiler tappato forse da polvere e fango, accendevo e sentivo il gas che faceva le bolle, mi son dovuto succhiare con le cannucce delle bibite tutta l'acqua in ristagno; una volta casa con la sonda elettrica ho pulito per bene il tubicino dello scarico da sotto. Tienilo sempre soffiato, aiuta anche in caso di inutilizzo prolungato. Ciao
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 17/10/2011 alle: 09:25:26
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 17/10/2011  08:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito, quel pezzo di vede anche dal camino esterno, se la cosa è superficiale forse si riesce senza smontare, altrimente per arrivare li credo che bisogna estrarlo dal camper, visto che dallo spaccato sembra si debba sfilare una pentola interna. PS: Oggi sono di nuovo a casa, sabato a pg si moriva dal vento, e anche domenica mattina mentre vedevo il GP non è che avevo l'impressione di un bel clima. Poi verso le 11 siamo saliti e al centro non era male perchè c'era il sole, ma cmq felpa e giacchetto sempre... ormai il clima estivo se ne è andato :(
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 17/10/2011 alle: 09:28:26
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 17/10/2011  09:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sicuramente il problema è nell'area bruciatore, ma non capisco come mai faccia dopo un pò una enorme fiammata. Forse non esce gas dall'ugello vicino alla scintilla e la camera si satura senza che si sia accesa la fiamma centrale, poi appunto quando il gas è dappertutto prende fuoco tutto ma la termocoppia non rileva a fiamma dove dovrebbe essere e chiude il gas e và in errore. E' solo una mia teoria però...
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1660
Inserito il 17/10/2011 alle: 13:12:17
Ciao, la tua teoria è buona. A me la fiamma non raggiungeva la termocoppia e si spegneva, nel tuo caso riempie la camera e poi innesca. Per evitare problemi uso sempre propano e non scherzo mail con il gas. Dopo soffiato abbondantemente ci dirai come va. A presto
16
sezamo
sezamo
01/08/2009 90
Inserito il 17/10/2011 alle: 14:03:22
[quote][i]Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 17/10/2011  Ahh, ci risiamo: il "ragnetto del gas" ha colpito ancora. A nulla servono i vari coperchi, quando Lui decide, sa come e dove infilarsi. Di solito predilige la zona indicata con il n.58 (il fornello, già individuato da altri colleghi). Lì, lui ama costruirsi il nido: è questo il problema più difficile da risolvere, perché non è facile rimuoverlo. Comunque, come primo tentativo puoi insufflare aria compressa cercando di avvicinarti il più possibile al fornello, introducendo la lancia dallo scarico, dopo avere rimosso il coperchio di protezione. Se da ciò non sortisci risultato, ahimè, dovrai smontare il boiler e rimuovere l'accumulatore: sotto di esso troverai il bruciatore. La facilità con cui rimuoverai il nido ti farà maledire la bestiolina, per tutto il lavoro di smontaggio. Quindi, se studi bene i componenti del boiler (per non trovarti qualche vite che ti avanza) ed hai un minimo di abilità, lo puoi fare da solo in una-due ore. Auguri.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 17/10/2011 alle: 14:20:36
quote:Risposta al messaggio di sezamo inserito in data 17/10/2011  14:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è che a quanto vedo, la pentola con l'acqua (accumulatore) và tolto alzandolo, e dove ho il boiler c'è poco sopra il lavello dunque nonsi sfilerebbe, e dovrò rimuovere il boiler dal mobile, la cosa che piu mi preoccupa è il camino. non vorrei aver sigillato parti da rimuovere involontariamente, cosi da far diventare un inferno lo smontaggio. Prego che Mr. Compressore faccia il suo dovere....
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 17/10/2011 alle: 19:56:29
tentativo fallito... Soffiato sia con pistola normale che con manometro infilando il tubo più vicino possibile al bruciatore ma niente da fare :( ora sono dal camperaio, vediamo che propone..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link