quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/10/2011 08:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao è molto semplice hai i ragni nel bruciatore ed il boiler va smontato e pulito. non tentare di accenderlo se nò bruci i fili delle candele e poi i costi si alzano. carlo
Davide quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 16/10/2011 10:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accidenti, possibile che in poche settimane e tenendo sempre il coperchio sia successo questo? È da rimuovere il boiler o lo si può aprire da dove è? L'ho montato io e rimuoverlo no è comodo, oltre a dover rimuovere il sigillante sullo sfiato. altre soluzioni da tentare meno invasive?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/10/2011 11:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia esperienza, il mio mezzo veniva usato spesso (almeno un paio di volte al mese), e sempre doccia calda anche in estate. Ero ben cosciente del problema del ragnetto fin dall'acquisto da nuovo, quindi coperchio sempre al suo posto (anche in viaggio e non solo in rimessaggio), nel giro di un paio di uscite il problema si è manifestato, quindi non sempre la causa nasce da un fermo prolungato. Per l'intervento personalmente non saprei dirti, quando si parla di gas, preferisco affidare tutto a chi ne sa più di me, ma non credo si tratti di un lavoro complicato. Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 16/10/2011 17:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovrebbe essere un vero e proprio ragno ma non ho mai avuto il piacere... Aspettiamo lumi, magari me la cavo con un insetticida :)
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/10/2011 00:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la presa d'aria del boiler è nella bocca grande, o in quel tubicino piu basso piccolo? Quello mi pare sia uno scarico, dunque l'aria la prende da quello enorme, ma dentro ci sarà una feritoia piccola da dove preleva aria e li si ostruisce. Soffiando con aria compressa si potrebbe risolvere?
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 17/10/2011 08:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie oggi pomeriggio mi organizzo. Ma in caso non funzioni, da che parte fà il nido stò ragno di m...
Per capire che lavoro vien fuori... quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 17/10/2011 08:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito, quel pezzo di vede anche dal camino esterno, se la cosa è superficiale forse si riesce senza smontare, altrimente per arrivare li credo che bisogna estrarlo dal camper, visto che dallo spaccato sembra si debba sfilare una pentola interna. PS: Oggi sono di nuovo a casa, sabato a pg si moriva dal vento, e anche domenica mattina mentre vedevo il GP non è che avevo l'impressione di un bel clima. Poi verso le 11 siamo saliti e al centro non era male perchè c'era il sole, ma cmq felpa e giacchetto sempre... ormai il clima estivo se ne è andato :(
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 17/10/2011 09:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sicuramente il problema è nell'area bruciatore, ma non capisco come mai faccia dopo un pò una enorme fiammata. Forse non esce gas dall'ugello vicino alla scintilla e la camera si satura senza che si sia accesa la fiamma centrale, poi appunto quando il gas è dappertutto prende fuoco tutto ma la termocoppia non rileva a fiamma dove dovrebbe essere e chiude il gas e và in errore. E' solo una mia teoria però...
quote:Risposta al messaggio di sezamo inserito in data 17/10/2011 14:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che a quanto vedo, la pentola con l'acqua (accumulatore) và tolto alzandolo, e dove ho il boiler c'è poco sopra il lavello dunque nonsi sfilerebbe, e dovrò rimuovere il boiler dal mobile, la cosa che piu mi preoccupa è il camino. non vorrei aver sigillato parti da rimuovere involontariamente, cosi da far diventare un inferno lo smontaggio. Prego che Mr. Compressore faccia il suo dovere....