CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fiamme dal condizionatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 28/12/2011 alle: 20:05:06
Buona sera questa sera ho salvato un camper da incendio tutto e accaduto nel rimessaggio dove trova ospitalità il mio Genesis intorno alle diciotto entro nel rimessaggio per effettuare la mia consueta visita settimanale al piccolo scendo dalla macchina e sento delle concitate frasi di panico seguite da grida provenienti da un camper un poco più distante dal mio, allarmato mi soffermo a guardare e capire cosa stesse accadendo quando vedo il signore che tenta di spostare il mezzo riuscendo a metterlo nel centro dello spiazzo e del fumo alzarsi dal tetto del camper, non ho esitato un attimo, prendo uno dei due estintori che ho nelle tasche degli sportelli e corro verso il camper che stava fumando mentre il signore preso dal panico tentava di svolgere un tubo da una presa d'acqua,io con una scala salgo sopra e già vedevo la fiamma viva che andava intensificandosi provenire dal condizionatore , ho tirato la linguetta dell'estintore ed ho scaricato tutto il contenuto (polvere) sulla fiamma, spegnendo immediatamente l'incendio sono stato qualche minuto a controllare che non ci fosse un ritorno e nel frattempo rassicuravo il signore e la signora dello scampato pericolo. A quanto pare il padrone del mezzo stava preparando lo stesso per una prossima uscita e controllando anche la pompa di calore aveva prima avvertito un lieve odore di bruciato e poi uscire del fumo , a quel punto ha spento il gruppo elettrogeno e tolto la tensione al condizionatore, ma ormai il principio d'incendio era in atto,il condizionatore un Telair presentava un foro causato dal fuoco di circa 30cm. di diametro in corrispondenza della morsettiera dei contatti elettrici, (presumo uno sfiammamento di faston ). Ho potuto constatare l'efficacia dell'estintore a polvere anche se di piccole dimensioni (1 kg.) e sopratutto la manegevolezza ad usarlo in punta di piedi sull'ultimo gradino di una scala a forbice,inutile dire che domani sarà rimpiazzato sperando di non utilizzarli mai. Giuseppe
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/12/2011 alle: 21:18:16
Io ho sempre sostenuto che se ogni veicolo fosse dotato di un estintore tante tragedie ( morti ) o tanti drammi ( danni materiali ) si potrebbero evitare. In diverse occasioni mi sono trovato nelle condizioni che hai descritto e qualche mezzo l'ho salvato così come è successo a te. Felici festività. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 28/12/2011 alle: 21:37:52
quote:Risposta al messaggio di pioniere inserito in data 28/12/2011  20:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo per la freddezza nel prendere la decisione migliore in breve tempo mi auguro che il tizio ti ricompra l'estintore euna bella stretta di mano ciao romeo
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 29/12/2011 alle: 15:57:58
Quando ho acquistato il mio Mobilvetta nel 2009 aveva jn dotazione un'estintore,in compenso mancavail triangolo....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link