In risposta al messaggio di ecostar del 28/07/2019 alle 15:35:03
il bruciatore del tuo frigo quasi trentennale non è minimamente paragonabile al bruciatore di un frigo automatico da 150 lt doppia porta , tuttavia la fiammella del tuo frigo alla base è bella corposa e oltre che vederla la sentirai quindi la ritengo buona , quella punta gialla la elimini quasi totalmente se utilizzi miscela di gpl scarsa di propano , non meravigliarti perchè non mi sto confondendo , ripeto miscela scarsa di poropano mario
Ciao, io non ho esperienza di fiammelle di frigo più grandi, quella della autore del post mi sembrava alta il giusto, se il suo frigo è diverso come dici, allora non mi pronuncio...
Riguardo la mia, ormai girando tra Italia e Spagna, uso il gas che trovo di volta in volta senza preoccuparmi troppo

.
Il frigo va, a volte bene, a volte meno bene... Fortunatamente in estate di giorno lo metto a 220 con inverter ed ha una buona stabilità..
Tralaltro riporto che ora con l altro camper con frigo sempre electrolux primi anni 90ma con accensione automatico e freezer a tutta larghezza,ho avuto modo di paragonare i 2 e inspiegabilmente in certe condizioni prevale l uno, in altre condizioni prevale l altro
Sono arrivato alla conclusione che questi vecchi frigoriferi ad ammoniaca Trivalenti, hanno un sistema davvero complesso e mooolto delicato negli equilibri... Sensibili a temperature, umidità e anche al vento che può raffreddare poco o troppo il condensatore (si chiama così??).
Quindi siamo diventati funamboli del trivalente, visto che questo accrocchio di 30 anni ci mantiene gli alimenti da più di un anno senza ancora averci fatto intossicare

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?