CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fiat Ducato cerchioni da 15

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 84
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 02:59:05
In risposta al messaggio di nanonet del 12/10/2018 alle 13:28:39

Ricordo molto bene, quando l'esperto in oggetto aveva già avuto modo di (tentare) di burlare Roberto con la questione del convertitore di coppia senza ingranaggi.... per poi fare una magrissima (direi.. terrificante) figura e quindi non farsi più vivo. Evidentemente la lezione non è servita...  
dopo che hai sentito la necessita' di  rimarcare per ben 4 volte in un solo post la mia presunta "...magrissima, tristissima (!),terrificante (!), figura di melma...",
resto ancora in attesa che qualcuno mi faccia vedere dove sarebbero i fantomatici e inafferrabili  ingranaggi del convertitore montato sul cambio 9G-tronic (o su qualunque altro).
forse potresti indicarmeli in qualcuna delle foto presenti in questo articolo in cui e' chiaramente spiegato il funzionamento del cambio in questione: 

http://www.autotecnica.org/camb...

resto in attesa...

P.S.  ho profondo rispetto per le opinioni intelligenti altrui , molto meno per questi interventi, peraltro non richiesti, di sedicenti  avvocati difensori: solo in questo thread, gia' tre teste rubate alla visita quotidiana ai cantieri .
P.P.S.  i messaggi li cancellano i vostri sodali della moderazione: come sempre, figli e figliastri...

cordialmente  

Modificato da magis il 13/10/2018 alle 03:08:48
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 07:28:57
Il fatto che puoi non avere rispetto per i miei interventi è del tutto ininfluente, anzi, detto da te mi mette orgoglio.
Ma anche se affermi il contrario, di rispetto non ne hai affatto verso chi ha conoscenze tecniche superiori alle tue (come dimostrato dal 95% dei tuoi interventi).
Purtroppo non conosco nessuno della moderazione, dai quali, anzi, ho preso le mie belle "pettinate".
Se sia stata la moderazione a cancellare i tuoi interventi non lo so, ma fatto(curiosissimo) sta, che se sono spariti, un motivo ci sarà.

Riguardo al 9G-Tronic, ci torno sopra solo pechè preseveri nella tua figura di melma, altrimenti nemmeno ti avrei risposto.
Forse ti sei concentrato troppo sul convertitore di coppia (uno dei tanti "protagonisti" di quel cambio), per cui è probabile che ti sia sfuggito il "dettaglio secondario" della serie di treni epicicloidali che compongono il cambio

Una riduzione epicicloidale è notoriamente formata da... ingranaggi... magari montati in modo "insolito" (per te?), ma sempre ruote dentate (quindi ingranaggi) sono.

... e a sbirciare per bene, tra le foto che mi hai girato come "compito a casa", un pochetto si riescono ad intravedere. Sono piccini, ma sono il cuore di questo tipo di cambi automatici (con o senza convertitore di coppia).

Credo che con questo siamo ai titoli di coda di questo infelice film... 
Direi basta cosí, tanto tra 20 minuti sparirà qualsiasi intervento di questo tipo... peccato

Magis, non era mia intenzione farne un caso, per cui non prendertela, è come si dice... una ruota che gira...

Studia  studia...

PS Per concludere, a scanso di equivoci, io su queste cose ci lavoro da 30 anni (motoriduttori, trasmissioni, camme ecc), ad essere piú precisi le progetto, per cui so di cosa parlo, non mi limito a cercare qualche immagine su Google...

Per quanto mi riguarda chiedo scusa per l'OT

Davide

Modificato da nanonet il 13/10/2018 alle 08:11:03
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 08:10:28
tanto ti sei affannato, per dimostrare solamente che non mi sbaglio ?
o vuoi forse farmi sapere che hai scoperto che  anche la scatola del  cambio automatico , fra le altre cose, contiene pure degli ingranaggi ?

Convertitore di coppia
9G-Tronic
9G-Tronic
"...La girante della pompa è collegata con il motore, mentre la girante della turbina è collegata con l’albero conduttore. Lo statore è collegato attraverso la ruota libera e l’albero dello statore con la scatola del cambio. Tramite le sue palette, la girante della pompa convoglia l’olio per effetto della forza centrifuga verso l’esterno sulla girante della turbina, la quale viene così azionata. Le palette della girante della turbina deviano l’olio sulle palette dello statore, le quali a loro volta convogliano l’olio alla girante della pompa. Per effetto di questa deviazione in corrispondenza dello statore, il quale tramite la ruota libera viene sostenuto contro la scatola del cambio, si ottiene un aumento di coppia. Nelle automobili la sua funzione principale è quella di disaccoppiare il motore dal cambio e quindi di permettere al motore di rimanere in moto quando il veicolo si ferma. Il convertitore ha inoltre la capacità di incrementare la coppia in uscita rispetto a quella ricevuta in ingresso seguendo la legge che a elevati giri fa corrispondere una bassa coppia motore mentre ai bassi giri, come in partenza, fa corrispondere una coppia molto più elevata..."

te lo ripeto, dove sono gli ingranaggi all'interno del convertitore ?
se,magari, invece di rubare tempo ai cantieri per leggere Quattroruote e infamarmi su un forum, andassi in officina e ne smontassi e rimontassi qualcuno di cambio automatico, forse saresti un po' meno  tronfio.
perche' sembra che anche qui sia pieno di gente che ha studiato a memoria tutti i manuali tecnici (tutti sui forum e su FB, beninteso...) , ma poi fa 10 pagine di fantasie su come stringere i bulloni delle ruote...

P.S.   ...vedo che anche tu hai ceduto alle lusinghe della moda imperante, rifilando un curriculum (mai richiesto)...da cui si evince che sei un guru di cammes e ingranaggi, e non hai idea di come funzionino le altre parti che compongono un cambio automatico.
dovrei essere impressionato ? 
un po' meno cordialmente

Modificato da magis il 13/10/2018 alle 08:17:56
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 08:17:35
In risposta al messaggio di magis del 13/10/2018 alle 08:10:28

tanto ti sei affannato, per dimostrare solamente che non mi sbaglio ? o vuoi forse farmi sapere che hai scoperto che  anche la scatola del  cambio automatico , fra le altre cose, contiene pure degli ingranaggi ? Convertitore
di coppia ...La girante della pompa è collegata con il motore, mentre la girante della turbina è collegata con l’albero conduttore. Lo statore è collegato attraverso la ruota libera e l’albero dello statore con la scatola del cambio. Tramite le sue palette, la girante della pompa convoglia l’olio per effetto della forza centrifuga verso l’esterno sulla girante della turbina, la quale viene così azionata. Le palette della girante della turbina deviano l’olio sulle palette dello statore, le quali a loro volta convogliano l’olio alla girante della pompa. Per effetto di questa deviazione in corrispondenza dello statore, il quale tramite la ruota libera viene sostenuto contro la scatola del cambio, si ottiene un aumento di coppia. Nelle automobili la sua funzione principale è quella di disaccoppiare il motore dal cambio e quindi di permettere al motore di rimanere in moto quando il veicolo si ferma. Il convertitore ha inoltre la capacità di incrementare la coppia in uscita rispetto a quella ricevuta in ingresso seguendo la legge che a elevati giri fa corrispondere una bassa coppia motore mentre ai bassi giri, come in partenza, fa corrispondere una coppia molto più elevata... te lo ripeto, dove sono gli ingranaggi all'interno del convertitore ? se,magari, invece di rubare tempo ai cantieri per leggere Quattroruote e infamarmi su un forum, andassi in officina e ne smontassi e rimontassi qualcuno di cambio automatico, forse saresti un po' meno  tronfio. perche' sembra che anche qui sia pieno di gente che ha studiato a memoria tutti i manuali tecnici (tutti sui forum e su FB, beninteso...) , ma poi fa 10 pagine di fantasie su come stringere i bulloni delle ruote... P.S.   ...vedo che anche tu hai ceduto alle lusinghe della moda imperante, rifilando un curriculum (mai richiesto)...da cui si evince che sei un guru di cammes e ingranaggi, e non hai idea di come funzionino le altre parti che compongono un cambio automatico. dovrei essere impressionato ?  un po' meno cordialmente  
...
Buona giornata anche a te magis... giochi di fioretto e di... rimessa... dici e non dici... il tuo fine non è la conoscenza e la condivisione, ma altro...
Buon proseguimento con questo tipo di interventi

Ciao

wink
Davide

Modificato da nanonet il 13/10/2018 alle 08:25:01
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 09:06:23
Dunque la domanda è: mi servirebbe una ruota di scorta per il mio ducato , la risposta è; oltre alla ruota di scorta da avere a bordo bisogna innanzi tutto trovare una sistemazione, poi occorre un SIGNOR crick, una chiave adatta possibilmente a croce, e ultimo la certezza di riuscire a sostituirla in caso di foratura.

La cosa non è semplice come su una autovettura, intanto bisogna munirsi di un crick funzionale, bisogna vedere che telaio si ha, poi se si è in grado di svitare i bulloni della ruota, cosa non sempre fattibile da persone normali, mica tutti siamo come magis...

Io ho smesso di portarmi dietro la ruota di scorta, non ce l’ho sulle moto, sugli scooter, sulle auto, l’unico mezzo che ha di serie la ruota di scorta è la vespa px, ma per sicurezza anche su quella senza chiedere la consulenza di magis ho montato cerchi e gomme tubeless, quindi mah...

SECONDO ME una polizza assicurativa è meglio.

e chi sono io babbo Natale ?

cordialmente.

AD1A24C8-9042-4B85-9F3D-8200D145824E.jpeg

Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 13/10/2018 alle 09:26:11
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 09:48:20
In risposta al messaggio di Panzer del 13/10/2018 alle 09:06:23

Dunque la domanda è: mi servirebbe una ruota di scorta per il mio ducato , la risposta è; oltre alla ruota di scorta da avere a bordo bisogna innanzi tutto trovare una sistemazione, poi occorre un SIGNOR crick, una chiave
adatta possibilmente a croce, e ultimo la certezza di riuscire a sostituirla in caso di foratura. La cosa non è semplice come su una autovettura, intanto bisogna munirsi di un crick funzionale, bisogna vedere che telaio si ha, poi se si è in grado di svitare i bulloni della ruota, cosa non sempre fattibile da persone normali, mica tutti siamo come magis... Io ho smesso di portarmi dietro la ruota di scorta, non ce l’ho sulle moto, sugli scooter, sulle auto, l’unico mezzo che ha di serie la ruota di scorta è la vespa px, ma per sicurezza anche su quella senza chiedere la consulenza di magis ho montato cerchi e gomme tubeless, quindi mah... SECONDO ME una polizza assicurativa è meglio. e chi sono io babbo Natale ? cordialmente.  
...
yes​​​​​​anche io senza ruota di scorta. 
Che mi sono perso! 
scusatemi per il mancato intervento, ero intento a studiare, "non è mai troppo tardi" diceva Manzi. 
argomento del giorno, similitudini tra il 9G-Tronic e il PSD Toyota. 
per favore, non scatenatevi di nuovo, 
Roberto Schema-PSD(1).jpg
​​​​​
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 11:04:39
In risposta al messaggio di nanonet del 13/10/2018 alle 08:17:35

Buona giornata anche a te magis... giochi di fioretto e di... rimessa... dici e non dici... il tuo fine non è la conoscenza e la condivisione, ma altro... Buon proseguimento con questo tipo di interventi Ciao
aspetto sempre che mi aggiorni sugli ingranaggi contenuti in un convertitore...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 12:24:24
In risposta al messaggio di magis del 13/10/2018 alle 11:04:39

aspetto sempre che mi aggiorni sugli ingranaggi contenuti in un convertitore...
winkwink
.... un vero peccato che quella serie di interventi siano stati cancellati.... ma forse (per te) è meglio così...

Buona giornata
Davide
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 12:58:31
In risposta al messaggio di nanonet del 13/10/2018 alle 12:24:24

.... un vero peccato che quella serie di interventi siano stati cancellati.... ma forse (per te) è meglio così... Buona giornata
da chi sono stati cancellati ? , se avesse provveduto la moderazione ci sarebbe l'avviso  

mario
Mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 14:44:24
P.S.   ...vedo che anche tu hai ceduto alle lusinghe della moda imperante, rifilando un curriculum (mai richiesto)...da cui si evince che sei un guru di cammes e ingranaggi, e non hai idea di come funzionino le altre parti che compongono un cambio automatico. 
dovrei essere impressionato ?  

Magis ha scritto.
credimi" ? laugh 
io so di cosa parlo, smonto e rimonto moto da piu' di 40 anni. 
e di motori del grom (rigorosamente cinese, esattamente come l'altro...) ne ho fatti piu' d'uno.

Siamo tutti impressionati.

Modificato da Panzer il 13/10/2018 alle 14:47:35
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 14:53:31
In risposta al messaggio di ecostar del 13/10/2018 alle 12:58:31

da chi sono stati cancellati ? , se avesse provveduto la moderazione ci sarebbe l'avviso   mario
@Mario, si chiamano bugiardi seriali, si lamentano che la moderazione è di parte perché di estrazione piemontese, inventano interventi di censura senza sapere che quando interviene il moderatore specifica sempre il motivo...

UN PRIMARIO che scrive tra noi mi ha insegnato, ; certi elementi devi lasciarli bollire nel loro brodo...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 15:47:17
In risposta al messaggio di Panzer del 13/10/2018 alle 14:53:31

@Mario, si chiamano bugiardi seriali, si lamentano che la moderazione è di parte perché di estrazione piemontese, inventano interventi di censura senza sapere che quando interviene il moderatore specifica sempre il motivo... UN PRIMARIO che scrive tra noi mi ha insegnato, ; certi elementi devi lasciarli bollire nel loro brodo...  
cosa vuoi mai , quando il brodo in pentola finisce di bollire è finito il brodo , anche un frutto quando matura sulla pianta poi cade da solo  , ma porcaccia miseria non capisco perchè bisogna sempre dimostrasi per quel che non si è e per quale scopo   

magis non prendertela ma cerca di non metterci del tuo inutilmente e cerca di rimanere in questa comunità di giramondo con + modestia perchè troverai sempre qualcuno che potrebbe insegnarti quel che non sai o credi di sapere a modo tuo e sarebbe una ottima occasione per approfittarne , sicuramente anche tu avrai qualcosa da insegnare ma insegnalo con professionalità e modestia , cosa ne dici ?   

Mick , tornando alla ruota di scorta pensa che l'unico mezzo che possiedo senza tale ruota è la mia vettura e con tutti gli altri mezzi mai avuto bisogno della ruota di scorta e non me ne sono fatto un gran problema solo che poco tempo fa una fottuta buca mi ha sfasciato un pneumatco + disco in lega rovinato e quarda caso proprio sul mezzo senza ruota , carro atrezzi e mezza giornata di impegni persa + la beffa del negato risarcimento  

Mario
Mario
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 16:16:02
In risposta al messaggio di ecostar del 13/10/2018 alle 12:58:31

da chi sono stati cancellati ? , se avesse provveduto la moderazione ci sarebbe l'avviso   mario
Di questa discussione non intervengo se non  per meravigliarmi...
Mi spiace ma o ci fai ci sei.
Sono anni che frequenti e vorresti dire che non ti sei mai accorto che le cancellazioni avvengono senza lasciare avvisi traccia.?
​​​​​​gli ammonimenti sono con avvjso ma inutile che sto a dirlo sono cose 
​​​​​​lampanti

Ne ho ha IOSA di interventi che non leggi piu ma che avevo' copiati sentendone l arrivo in difesa del figlio a danno del figliastro ...giusto per scaramanzia copiò pure questo...
Buon proseguimento
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 16:44:56
In risposta al messaggio di magis del 13/10/2018 alle 08:10:28

tanto ti sei affannato, per dimostrare solamente che non mi sbaglio ? o vuoi forse farmi sapere che hai scoperto che  anche la scatola del  cambio automatico , fra le altre cose, contiene pure degli ingranaggi ? Convertitore
di coppia ...La girante della pompa è collegata con il motore, mentre la girante della turbina è collegata con l’albero conduttore. Lo statore è collegato attraverso la ruota libera e l’albero dello statore con la scatola del cambio. Tramite le sue palette, la girante della pompa convoglia l’olio per effetto della forza centrifuga verso l’esterno sulla girante della turbina, la quale viene così azionata. Le palette della girante della turbina deviano l’olio sulle palette dello statore, le quali a loro volta convogliano l’olio alla girante della pompa. Per effetto di questa deviazione in corrispondenza dello statore, il quale tramite la ruota libera viene sostenuto contro la scatola del cambio, si ottiene un aumento di coppia. Nelle automobili la sua funzione principale è quella di disaccoppiare il motore dal cambio e quindi di permettere al motore di rimanere in moto quando il veicolo si ferma. Il convertitore ha inoltre la capacità di incrementare la coppia in uscita rispetto a quella ricevuta in ingresso seguendo la legge che a elevati giri fa corrispondere una bassa coppia motore mentre ai bassi giri, come in partenza, fa corrispondere una coppia molto più elevata... te lo ripeto, dove sono gli ingranaggi all'interno del convertitore ? se,magari, invece di rubare tempo ai cantieri per leggere Quattroruote e infamarmi su un forum, andassi in officina e ne smontassi e rimontassi qualcuno di cambio automatico, forse saresti un po' meno  tronfio. perche' sembra che anche qui sia pieno di gente che ha studiato a memoria tutti i manuali tecnici (tutti sui forum e su FB, beninteso...) , ma poi fa 10 pagine di fantasie su come stringere i bulloni delle ruote... P.S.   ...vedo che anche tu hai ceduto alle lusinghe della moda imperante, rifilando un curriculum (mai richiesto)...da cui si evince che sei un guru di cammes e ingranaggi, e non hai idea di come funzionino le altre parti che compongono un cambio automatico. dovrei essere impressionato ?  un po' meno cordialmente  
...

...P.S.   ...vedo che anche tu hai ceduto alle lusinghe della moda imperante, rifilando un curriculum (mai richiesto)...da cui si evince che sei un guru di cammes e ingranaggi...

Magis, non prendertela dai, sono un inguaribile vanitoso, questo devi concedermelo.
D'altronde vanitosi, chi piú chi meno, lo siamo un pó tutti, abbiamo solo modi diversi di comunicarlo, te compreso.

Cordialmente (sempre)
Davide

Modificato da nanonet il 13/10/2018 alle 16:46:49
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 16:51:53
per concludere, se qualcuno fosse cosi' gentile da indicarmi se esiste una funzione "blocca utente", lo ringrazio fin d'ora...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 17:16:47
In risposta al messaggio di rob22 del 08/10/2018 alle 11:08:05

Chiedo aiuto alla grande comunità del Forum per chiarirmi un dubbio. Possiedo un camper su Ducato 35 light del 2018, ruote da 15. Vorrei acquistare un cerchio per la ruota di scorta non prevista in dotazione. Dall'archivio
del Forum il cerchio dovrebbe avere queste caratteristiche: 6JX15 ET68 5x118 71.1. Sui cerchi in dotazione al camper ho trovato queste indicazioni: 1018 ET68 vicino ai bulloni e 6JX15H2 MWL D222 311X sul bordo del cerchio. Non riesco a capire cosa indichino queste cifre e se corrispondano a quanto indicato sul Forum. Ringrazio in anticipo chi saprà/vorrà aiutarmi. Roberto
...
Roberto, questo è il codice ricambio Fiat del cerchio in acciaio per lo chassis Light con gomme 215/70 R15 siglato 6JX15 ET68 5x118 71.1

1374080080

Digitalo su Google e ti si apriranno un sacco di siti dove acquistarlo

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 13/10/2018 alle 17:17:44
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 18:21:08
In risposta al messaggio di salito del 13/10/2018 alle 16:16:02

Di questa discussione non intervengo se non  per meravigliarmi... Mi spiace ma o ci fai ci sei. Sono anni che frequenti e vorresti dire che non ti sei mai accorto che le cancellazioni avvengono senza lasciare avvisi traccia.?
​​​​​​gli ammonimenti sono con avvjso ma inutile che sto a dirlo sono cose  ​​​​​​lampanti Ne ho ha IOSA di interventi che non leggi piu ma che avevo' copiati sentendone l arrivo in difesa del figlio a danno del figliastro ...giusto per scaramanzia copiò pure questo... Buon proseguimento
...
certo che a volte segirti e capirti è impossibile , questa volta probabilmente ti è andato di traverso il caffè e spero non per causa mia , prova con una tisana e vuoi mai ti passi , se invece si tratta di ironia sto volentieri al gioco 

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 20:38:45
In risposta al messaggio di Panzer del 13/10/2018 alle 09:06:23

Dunque la domanda è: mi servirebbe una ruota di scorta per il mio ducato , la risposta è; oltre alla ruota di scorta da avere a bordo bisogna innanzi tutto trovare una sistemazione, poi occorre un SIGNOR crick, una chiave
adatta possibilmente a croce, e ultimo la certezza di riuscire a sostituirla in caso di foratura. La cosa non è semplice come su una autovettura, intanto bisogna munirsi di un crick funzionale, bisogna vedere che telaio si ha, poi se si è in grado di svitare i bulloni della ruota, cosa non sempre fattibile da persone normali, mica tutti siamo come magis... Io ho smesso di portarmi dietro la ruota di scorta, non ce l’ho sulle moto, sugli scooter, sulle auto, l’unico mezzo che ha di serie la ruota di scorta è la vespa px, ma per sicurezza anche su quella senza chiedere la consulenza di magis ho montato cerchi e gomme tubeless, quindi mah... SECONDO ME una polizza assicurativa è meglio. e chi sono io babbo Natale ? cordialmente.  
...
In effetti detta così la ruota di scorta potrebbe anche non servire, però....

Ti racconto quanto accaduto a un conoscente. Va per il WE in Liguria, la domenica sera mentre torna fora in autostrada, e quando riesce a fermarsi e accostare laruota è a brandelli. Chiama la assistenza che arriva, carica il campersul carro, e lo porta al deposito della officina dicendo che ci avrebbero guardato il Lunedì mattina quando l'officina apre. Hanno dovuto chiamare un taxi, andare alla piu vicina stazione, prendere il treno, anche cambio di treno, in pratica sono arrivati a Bologna che era quasi mattina, altro taxi per andare a casa, e poi così come era presa l auto per andare al lavoro....come uno straccio.
Telefona all officina e gli dicono che un pneumatico uguale non lo trovano e che debbono cambiargliene due, e lui acconsete. WE dopo nuovamente taxi, treno e taxi per andare a recuperare il camper. Gli avevano ontato gomme veramente improponibili (tipo nankang o simili) facendoglienle pagare piu che delle michelin, e quindi una volta a casa è andato dal suo gommista a mettere due gomme come si deve.  Tempo perso, disagio e costo folle.

Avesse avuto la ruota di scorta, arrivava l assistenza, probabilmente gliela sostituiva sul luogo e poteano riprendere il loro viaggio.

Vero che tra ruota, cric e attrezzi sono 40 e piu kg, ma io me la porto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 20:56:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2018 alle 20:38:45

In effetti detta così la ruota di scorta potrebbe anche non servire, però.... Ti racconto quanto accaduto a un conoscente. Va per il WE in Liguria, la domenica sera mentre torna fora in autostrada, e quando riesce a fermarsi
e accostare laruota è a brandelli. Chiama la assistenza che arriva, carica il campersul carro, e lo porta al deposito della officina dicendo che ci avrebbero guardato il Lunedì mattina quando l'officina apre. Hanno dovuto chiamare un taxi, andare alla piu vicina stazione, prendere il treno, anche cambio di treno, in pratica sono arrivati a Bologna che era quasi mattina, altro taxi per andare a casa, e poi così come era presa l auto per andare al lavoro....come uno straccio. Telefona all officina e gli dicono che un pneumatico uguale non lo trovano e che debbono cambiargliene due, e lui acconsete. WE dopo nuovamente taxi, treno e taxi per andare a recuperare il camper. Gli avevano ontato gomme veramente improponibili (tipo nankang o simili) facendoglienle pagare piu che delle michelin, e quindi una volta a casa è andato dal suo gommista a mettere due gomme come si deve.  Tempo perso, disagio e costo folle. Avesse avuto la ruota di scorta, arrivava l assistenza, probabilmente gliela sostituiva sul luogo e poteano riprendere il loro viaggio. Vero che tra ruota, cric e attrezzi sono 40 e piu kg, ma io me la porto.  
...
La mia assicurazione è differente...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 21:00:09
In risposta al messaggio di Panzer del 13/10/2018 alle 20:56:15

La mia assicurazione è differente...  
Se ti mandano questo gommista la faccio anch'io wink

24fac7cc-515d-4f92-9d36-d7bc292bf158%5B1%5D.jpeg

però, questo avviene solo nei sogni, in pratica tutte le assicurazioni si appoggiano sempre alle alla stessa rete di officine.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link