CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

fiera ho comprato il gommone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:23:16
oggi sono andato a genova e visitando un po di stend mi sono fermato in bombard parlando con il conc. di milano scopro che aveva ancora un 15cv jhonson 2tempi e cosi' ho comprato un 3,80 mt hereotec con dotazioni motore gonfiatore 12v libretto ancora cima consegna a casa prossimo anno a 4700 euro iva comp. lo avrei comprato in ogni modo perchè di 2t non se trovano piu'ma secondo voi lo pagato troppo? secondo i listini (veri?)avrei dovuto pagare 5300+iva solo motore egommone.
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:50:59
Come dice Jerry Scotti...la risposta è nella domanda. I 2 tempi non si trovano e non si troveranno più perchè saranno vietati perchè inquinanti!!! Quindi pensi di avere fatto un'affare, ma... Non ci pensare e divertiti fin che puoi.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:53:43
Tutto sommato ( con accessori ) ti hanno fatto un buon prezzo circa 35 % di sconto, buona navigazione
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:59:05
quote:Originally posted by McOscar
Come dice Jerry Scotti...la risposta è nella domanda. I 2 tempi non si trovano e non si troveranno più perchè saranno vietati perchè inquinanti!!! Quindi pensi di avere fatto un'affare, ma... Non ci pensare e divertiti fin che puoi. >
> non penso di aver fatto un affare
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/10/2008 alle: 22:02:32
e per quale motivo ?
quote:Originally posted by carlomario
Come dice Jerry Scotti...la risposta è nella domanda. I 2 tempi non si trovano e non si troveranno più perchè saranno vietati perchè inquinanti!!! Quindi pensi di avere fatto un'affare, ma... Non ci pensare e divertiti fin che puoi. >
> non penso di aver fatto un affare
>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 09/10/2008 alle: 22:06:36
L'anno scorso le stesse cose l'ho pagate 3200 euro marca Selva!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/10/2008 alle: 22:13:13
bo non so dirti ,per darti un idea in zodiak mi davano un 3,20 con un honda 10cv 4t a 4300euro penso sicuramente che la scelta è stata quella giusta per le mie esigenze ma son 9 milioni di lire
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/10/2008 alle: 22:17:41
L'anno scorso le stesse cose l'ho pagate 3200 euro marca Selva! >
> lascia stare selva
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/10/2008 alle: 22:28:06
Bombard fà parte del gruppo Zodiac e gode della stessa linea di produzione e assistenza solo un pò spartano Honda và bene ma come rete assistenza lascia a desiderare il Johnson ha un ottima rete e anche se a 2 T lo puoi usare fino a quando vorrai a parte aree protette per motori a 2 T
quote:Originally posted by carlomario
bo non so dirti ,per darti un idea in zodiak mi davano un 3,20 con un honda 10cv 4t a 4300euro penso sicuramente che la scelta è stata quella giusta per le mie esigenze ma son 9 milioni di lire >
>

Modificato da Robir il 09/10/2008 alle 22:32:31
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 09/10/2008 alle: 22:58:40
SELVA [:D]SEid="red">Lid="pink">VA ?id="red">id="size6">[:(]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/10/2008 alle: 23:04:07
quote:Originally posted by Arca508
SELVA [:D]SEid="red">Lid="pink">VA ?id="red">id="size6">[:(] >
> All'epoca si diceva selva - ducati - carniti non sono mai partiti Saluti Paolo
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 09/10/2008 alle: 23:57:26
Selva è un marchio presente e vincente in moltissime competizioni nautiche, se vi capitasse, come è capitato a me , di assistere alla partenza della Pavia-Venezia vedreste imbarcazioni di tutti i tipi e cilindrate e la maggior parte motorizzate Selva. Luca
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7007
Inserito il 10/10/2008 alle: 07:12:37
No, no, se non sbaglio i gommoni Bombard sono in tessuto gommato, tutti gli altri citati sono in PVC. Si potrà eccepire che il PVC è più pratico a livello di stivaggio e manutenzione, ma in quanto a durata e performance non si possono neanche paragonare, il tessuto gommato è di molte volte superiore. Il prezzo per il tipo di imbarcazione è sicuramente alto, ma i gommoni in tessuto gommato costano e secondo me hai comprato bene. Il 15CV Johnson è un ottimo motore, il fatto che i 2T andranno fuori legge ......è un azzardo, per il momento non si possono più vendere se non quelli già prodotti ad una certa data, ed in alcune zone di particolare pregio naturalistico non si possono più utilizzare, quindi sicuramente un limite, però dipende dall'uso che se ne vuol fare, se ritieni di utilizzarlo al mare dubito che avrai mai delle limitazioni. Il 4T invece pone dei seri limiti di impiego a causa del peso che per uno smontabile è un grosso limite, e dello stivaggio che può avvenire in una sola posizione pena la fuoriuscita dell'olio motore !! Io ho un open con un motore 90 Cavalli 2T ad iniezione quindi .......... Secondo me se la tua intenzione è di fare del piccolo diporto sottocosta hai scelto una buona soluzione, a mio avviso hai preso un gommone anche troppo valido ed un'abbinata equilibrata. Mi dispiace per te però.........mi sai che ti sei preso una brutta malattia......vediamo quanto ci metti a prenderti qualcosa da carrello !!!!!![:D][:D][:D]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/10/2008 alle: 07:58:07
per tua delucidazione i Bombard sono costruiti in tessuto di PVC, ormai da anni i piccoli e medi gommoni sono tutti vinilici solo poche case fanno a richiesta gommoni in tessuto di neoprene ma costano + del doppio
quote:Originally posted by Paolo62
No, no, se non sbaglio i gommoni Bombard sono in tessuto gommato, tutti gli altri citati sono in PVC. Si potrà eccepire che il PVC è più pratico a livello di stivaggio e manutenzione, ma in quanto a durata e performance non si possono neanche paragonare, il tessuto gommato è di molte volte superiore. Il prezzo per il tipo di imbarcazione è sicuramente alto, ma i gommoni in tessuto gommato costano e secondo me hai comprato bene. Il 15CV Johnson è un ottimo motore, il fatto che i 2T andranno fuori legge ......è un azzardo, per il momento non si possono più vendere se non quelli già prodotti ad una certa data, ed in alcune zone di particolare pregio naturalistico non si possono più utilizzare, quindi sicuramente un limite, però dipende dall'uso che se ne vuol fare, se ritieni di utilizzarlo al mare dubito che avrai mai delle limitazioni. Il 4T invece pone dei seri limiti di impiego a causa del peso che per uno smontabile è un grosso limite, e dello stivaggio che può avvenire in una sola posizione pena la fuoriuscita dell'olio motore !! Io ho un open con un motore 90 Cavalli 2T ad iniezione quindi .......... Secondo me se la tua intenzione è di fare del piccolo diporto sottocosta hai scelto una buona soluzione, a mio avviso hai preso un gommone anche troppo valido ed un'abbinata equilibrata. Mi dispiace per te però.........mi sai che ti sei preso una brutta malattia......vediamo quanto ci metti a prenderti qualcosa da carrello !!!!!![:D][:D][:D] >
>
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:45:35
quote:Originally posted by Paolo62
No, no, se non sbaglio i gommoni Bombard sono in tessuto gommato, tutti gli altri citati sono in PVC. Si potrà eccepire che il PVC è più pratico a livello di stivaggio e manutenzione, ma in quanto a durata e performance non si possono neanche paragonare, il tessuto gommato è di molte volte superiore. Il prezzo per il tipo di imbarcazione è sicuramente alto, ma i gommoni in tessuto gommato costano e secondo me hai comprato bene. Il 15CV Johnson è un ottimo motore, il fatto che i 2T andranno fuori legge ......è un azzardo, per il momento non si possono più vendere se non quelli già prodotti ad una certa data, ed in alcune zone di particolare pregio naturalistico non si possono più utilizzare, quindi sicuramente un limite, però dipende dall'uso che se ne vuol fare, se ritieni di utilizzarlo al mare dubito che avrai mai delle limitazioni. Il 4T invece pone dei seri limiti di impiego a causa del peso che per uno smontabile è un grosso limite, e dello stivaggio che può avvenire in una sola posizione pena la fuoriuscita dell'olio motore !! Io ho un open con un motore 90 Cavalli 2T ad iniezione quindi .......... Secondo me se la tua intenzione è di fare del piccolo diporto sottocosta hai scelto una buona soluzione, a mio avviso hai preso un gommone anche troppo valido ed un'abbinata equilibrata. Mi dispiace per te però.........mi sai che ti sei preso una brutta malattia......vediamo quanto ci metti a prenderti qualcosa da carrello !!!!!![:D][:D][:D] >
> la malattia me la sono levata anni fa vendendo lultima barca un sea ray 300 sundancer con due da 260 a casa ho un boston 19 dell 88 da rimotorizzare e il 15 johonson lo conosco bene ne ho uno ,comprato nuovo nell'80 mi dicono che è lo stesso motore di oggi,direi che è collaudato a parte questo ho fatto le tue stesse riflessioni prima di comprarlo e un 4 t da portare in camper è veramente scomodo a parte che un 10 4t pesa piu' di un 15 2t carrello e camper sarei veramente troppo lungo[:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/10/2008 alle: 08:48:08
quote:Originally posted by paolo 61
> All'epoca si diceva selva - ducati - carniti non sono mai partiti Saluti Paolo
>
> questa la conoscevo anche io[:D] dicono che i 4 t ora sono yamaha ma.......
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/10/2008 alle: 10:24:17
quote:Originally posted by paolo 61
>
> per quanto mi riguarda Carniti partiva , ma ... non tornava !! Selva ne abbiamo due , un 25 con avviamanto elettrico ed un 15 piu' nuovo. nessun problema di rilevo
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:56:41
ciao , scusa se mi intrometto, ma oltre ad essere camperista sono gommonauta da oltre 30 anni . attualmente ho 3 gommoni il piu' grande 5,5 metri sacs con 100 yamaha. Purtroppo Bombard e zodiak in pvc sono veramente pessimi . il tessuto si scolla come niente e l'assistenza fa pena .Per farti sostituire il gommone devi mettere tutto in mano ad un'avvocato.Molti gommoni si scollano in una stagione e calcola che il pvc si ripara molto male al contrario dell'Hypalon neoprene ( tela gommata ) . ti invito a visitare il sito gommoniemotori e vedrai alcune foto molto esplicative .se sei in tempo evita l'acquisto ..Per la selva che era veramente il motore peggiore del mondo , adesso con la joint venture con yamaha e' diventato affidabilissimo . In sintesi compri un motore yamaha
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/10/2008 alle: 12:43:43
come operatore del settore posso dire che gli Zodiac sono i migliori nella loro categoria di pvc le giunture sono termosaldate altre parti sono saldate a radiofrequenza la rete assistenza autorizzata Zodiac funziona se ci sono problemi nei 2 anni di garanzia generale e 5 anni sul tessuto ti assicuro che ti sostituiscono il battello senza nessun avvocato al contrario di altri marchi compreso il tuo 550
quote:Originally posted by jeanmaren
ciao , scusa se mi intrometto, ma oltre ad essere camperista sono gommonauta da oltre 30 anni . attualmente ho 3 gommoni il piu' grande 5,5 metri sacs con 100 yamaha. Purtroppo Bombard e zodiak in pvc sono veramente pessimi . il tessuto si scolla come niente e l'assistenza fa pena .Per farti sostituire il gommone devi mettere tutto in mano ad un'avvocato.Molti gommoni si scollano in una stagione e calcola che il pvc si ripara molto male al contrario dell'Hypalon neoprene ( tela gommata ) . ti invito a visitare il sito gommoniemotori e vedrai alcune foto molto esplicative .se sei in tempo evita l'acquisto ..Per la selva che era veramente il motore peggiore del mondo , adesso con la joint venture con yamaha e' diventato affidabilissimo . In sintesi compri un motore yamaha >
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/10/2008 alle: 12:45:00
ciao ne approfitto per chiedereti: dovebdo incollare una pezza per il montaggio della deriva in una canoa gonfiabile (dovrebbe essere in nutrilon o qualcosa di simile ) che colla usare ? ciao Roberto
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/10/2008 alle: 12:47:59
quote:Originally posted by jeanmaren
ciao , scusa se mi intrometto, ma oltre ad essere camperista sono gommonauta da oltre 30 anni . attualmente ho 3 gommoni il piu' grande 5,5 metri sacs con 100 yamaha. Purtroppo Bombard e zodiak in pvc sono veramente pessimi . il tessuto si scolla come niente e l'assistenza fa pena .Per farti sostituire il gommone devi mettere tutto in mano ad un'avvocato.Molti gommoni si scollano in una stagione e calcola che il pvc si ripara molto male al contrario dell'Hypalon neoprene ( tela gommata ) . ti invito a visitare il sito gommoniemotori e vedrai alcune foto molto esplicative .se sei in tempo evita l'acquisto ..Per la selva che era veramente il motore peggiore del mondo , adesso con la joint venture con yamaha e' diventato affidabilissimo . In sintesi compri un motore yamaha >
> ti ringrazio per le dritte ma credo che la rete vendita e assistenza sia cambiata non è piu' ,devo dirti che ne ho avuto uno piccolo bombard 2 anni fa e con il motore 4cv ci sono stati problemi risolti brillantemente dal conc. ho preso quel gommone uguale a quello che ha un amico da 5 anni e senza nessun problema, ti risulta che sia cambiato qualcosa da quello in produzione 5 anni fa?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link