quote:Originally posted by McOscar> non penso di aver fatto un affare
Come dice Jerry Scotti...la risposta è nella domanda. I 2 tempi non si trovano e non si troveranno più perchè saranno vietati perchè inquinanti!!! Quindi pensi di avere fatto un'affare, ma... Non ci pensare e divertiti fin che puoi. >
quote:Originally posted by carlomario>
quote:Originally posted by McOscar> non penso di aver fatto un affare
Come dice Jerry Scotti...la risposta è nella domanda. I 2 tempi non si trovano e non si troveranno più perchè saranno vietati perchè inquinanti!!! Quindi pensi di avere fatto un'affare, ma... Non ci pensare e divertiti fin che puoi. >
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quote:Originally posted by McOscar> lascia stare selva
L'anno scorso le stesse cose l'ho pagate 3200 euro marca Selva! >
quote:Originally posted by carlomario>
bo non so dirti ,per darti un idea in zodiak mi davano un 3,20 con un honda 10cv 4t a 4300euro penso sicuramente che la scelta è stata quella giusta per le mie esigenze ma son 9 milioni di lire >
quote:Originally posted by Arca508> All'epoca si diceva selva - ducati - carniti non sono mai partiti Saluti Paolo
SELVA [:D]SEid="red">Lid="pink">VA ?id="red">id="size6">[:(] >
quote:Originally posted by Paolo62>
No, no, se non sbaglio i gommoni Bombard sono in tessuto gommato, tutti gli altri citati sono in PVC. Si potrà eccepire che il PVC è più pratico a livello di stivaggio e manutenzione, ma in quanto a durata e performance non si possono neanche paragonare, il tessuto gommato è di molte volte superiore. Il prezzo per il tipo di imbarcazione è sicuramente alto, ma i gommoni in tessuto gommato costano e secondo me hai comprato bene. Il 15CV Johnson è un ottimo motore, il fatto che i 2T andranno fuori legge ......è un azzardo, per il momento non si possono più vendere se non quelli già prodotti ad una certa data, ed in alcune zone di particolare pregio naturalistico non si possono più utilizzare, quindi sicuramente un limite, però dipende dall'uso che se ne vuol fare, se ritieni di utilizzarlo al mare dubito che avrai mai delle limitazioni. Il 4T invece pone dei seri limiti di impiego a causa del peso che per uno smontabile è un grosso limite, e dello stivaggio che può avvenire in una sola posizione pena la fuoriuscita dell'olio motore !! Io ho un open con un motore 90 Cavalli 2T ad iniezione quindi .......... Secondo me se la tua intenzione è di fare del piccolo diporto sottocosta hai scelto una buona soluzione, a mio avviso hai preso un gommone anche troppo valido ed un'abbinata equilibrata. Mi dispiace per te però.........mi sai che ti sei preso una brutta malattia......vediamo quanto ci metti a prenderti qualcosa da carrello !!!!!![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Paolo62> la malattia me la sono levata anni fa vendendo lultima barca un sea ray 300 sundancer con due da 260 a casa ho un boston 19 dell 88 da rimotorizzare e il 15 johonson lo conosco bene ne ho uno ,comprato nuovo nell'80 mi dicono che è lo stesso motore di oggi,direi che è collaudato a parte questo ho fatto le tue stesse riflessioni prima di comprarlo e un 4 t da portare in camper è veramente scomodo a parte che un 10 4t pesa piu' di un 15 2t carrello e camper sarei veramente troppo lungo[:D]
No, no, se non sbaglio i gommoni Bombard sono in tessuto gommato, tutti gli altri citati sono in PVC. Si potrà eccepire che il PVC è più pratico a livello di stivaggio e manutenzione, ma in quanto a durata e performance non si possono neanche paragonare, il tessuto gommato è di molte volte superiore. Il prezzo per il tipo di imbarcazione è sicuramente alto, ma i gommoni in tessuto gommato costano e secondo me hai comprato bene. Il 15CV Johnson è un ottimo motore, il fatto che i 2T andranno fuori legge ......è un azzardo, per il momento non si possono più vendere se non quelli già prodotti ad una certa data, ed in alcune zone di particolare pregio naturalistico non si possono più utilizzare, quindi sicuramente un limite, però dipende dall'uso che se ne vuol fare, se ritieni di utilizzarlo al mare dubito che avrai mai delle limitazioni. Il 4T invece pone dei seri limiti di impiego a causa del peso che per uno smontabile è un grosso limite, e dello stivaggio che può avvenire in una sola posizione pena la fuoriuscita dell'olio motore !! Io ho un open con un motore 90 Cavalli 2T ad iniezione quindi .......... Secondo me se la tua intenzione è di fare del piccolo diporto sottocosta hai scelto una buona soluzione, a mio avviso hai preso un gommone anche troppo valido ed un'abbinata equilibrata. Mi dispiace per te però.........mi sai che ti sei preso una brutta malattia......vediamo quanto ci metti a prenderti qualcosa da carrello !!!!!![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by paolo 61> questa la conoscevo anche io[:D] dicono che i 4 t ora sono yamaha ma.......
quote:Originally posted by Arca508> All'epoca si diceva selva - ducati - carniti non sono mai partiti Saluti Paolo
SELVA [:D]SEid="red">Lid="pink">VA ?id="red">id="size6">[:(] >
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quote:Originally posted by paolo 61> per quanto mi riguarda Carniti partiva , ma ... non tornava !! Selva ne abbiamo due , un 25 con avviamanto elettrico ed un 15 piu' nuovo. nessun problema di rilevo
quote:Originally posted by Arca508> All'epoca si diceva selva - ducati - carniti non sono mai partiti Saluti Paolo
SELVA [:D]SEid="red">Lid="pink">VA ?id="red">id="size6">[:(] >
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quote:Originally posted by jeanmaren>
ciao , scusa se mi intrometto, ma oltre ad essere camperista sono gommonauta da oltre 30 anni . attualmente ho 3 gommoni il piu' grande 5,5 metri sacs con 100 yamaha. Purtroppo Bombard e zodiak in pvc sono veramente pessimi . il tessuto si scolla come niente e l'assistenza fa pena .Per farti sostituire il gommone devi mettere tutto in mano ad un'avvocato.Molti gommoni si scollano in una stagione e calcola che il pvc si ripara molto male al contrario dell'Hypalon neoprene ( tela gommata ) . ti invito a visitare il sito gommoniemotori e vedrai alcune foto molto esplicative .se sei in tempo evita l'acquisto ..Per la selva che era veramente il motore peggiore del mondo , adesso con la joint venture con yamaha e' diventato affidabilissimo . In sintesi compri un motore yamaha >
quote:Originally posted by jeanmaren> ti ringrazio per le dritte ma credo che la rete vendita e assistenza sia cambiata non è piu' ,devo dirti che ne ho avuto uno piccolo bombard 2 anni fa e con il motore 4cv ci sono stati problemi risolti brillantemente dal conc. ho preso quel gommone uguale a quello che ha un amico da 5 anni e senza nessun problema, ti risulta che sia cambiato qualcosa da quello in produzione 5 anni fa?
ciao , scusa se mi intrometto, ma oltre ad essere camperista sono gommonauta da oltre 30 anni . attualmente ho 3 gommoni il piu' grande 5,5 metri sacs con 100 yamaha. Purtroppo Bombard e zodiak in pvc sono veramente pessimi . il tessuto si scolla come niente e l'assistenza fa pena .Per farti sostituire il gommone devi mettere tutto in mano ad un'avvocato.Molti gommoni si scollano in una stagione e calcola che il pvc si ripara molto male al contrario dell'Hypalon neoprene ( tela gommata ) . ti invito a visitare il sito gommoniemotori e vedrai alcune foto molto esplicative .se sei in tempo evita l'acquisto ..Per la selva che era veramente il motore peggiore del mondo , adesso con la joint venture con yamaha e' diventato affidabilissimo . In sintesi compri un motore yamaha >