CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

fiera ho comprato il gommone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/10/2008 alle: 12:48:50
di che marca è la canoa ?
quote:Originally posted by Roberto66
ciao ne approfitto per chiedereti: dovebdo incollare una pezza per il montaggio della deriva in una canoa gonfiabile (dovrebbe essere in nutrilon o qualcosa di simile ) che colla usare ? ciao Roberto >
>
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/10/2008 alle: 12:55:47
quote:Originally posted by Robir
come operatore del settore posso dire che gli Zodiac sono i migliori nella loro categoria di pvc le giunture sono termosaldate altre parti sono saldate a radiofrequenza la rete assistenza autorizzata Zodiac funziona se ci sono problemi nei 2 anni di garanzia generale e 5 anni sul tessuto ti assicuro che ti sostituiscono il battello senza nessun avvocato al contrario di altri marchi compreso il tuo 550
quote:Originally posted by jeanmaren
ciao , scusa se mi intrometto, ma oltre ad essere camperista sono gommonauta da oltre 30 anni . attualmente ho 3 gommoni il piu' grande 5,5 metri sacs con 100 yamaha. Purtroppo Bombard e zodiak in pvc sono veramente pessimi . il tessuto si scolla come niente e l'assistenza fa pena .Per farti sostituire il gommone devi mettere tutto in mano ad un'avvocato.Molti gommoni si scollano in una stagione e calcola che il pvc si ripara molto male al contrario dell'Hypalon neoprene ( tela gommata ) . ti invito a visitare il sito gommoniemotori e vedrai alcune foto molto esplicative .se sei in tempo evita l'acquisto ..Per la selva che era veramente il motore peggiore del mondo , adesso con la joint venture con yamaha e' diventato affidabilissimo . In sintesi compri un motore yamaha >
>
>
> aaa ma sei del settore,allora inizio a convincermi di non avere fatto un brutto affare[:D]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/10/2008 alle: 13:18:22
tranquillo goditi il tuo nuovo gommone dal 2000 la produzione è rimasta la stessa a parte il cambio dei modelli colori ecc... non per niente nel 1936 Zodiac fabbrica di dirigibili invento il gommone sono i + grossi produttori di battelli pneumatici al mondo casomai avrai problemi rivolgiti a un centro assistenza autorizzato Zodiac della tua zona
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/10/2008 alle: 14:28:57
quote:Originally posted by Robir
tranquillo goditi il tuo nuovo gommone dal 2000 la produzione è rimasta la stessa a parte il cambio dei modelli colori ecc... non per niente nel 1936 Zodiac fabbrica di dirigibili invento il gommone sono i + grossi produttori di battelli pneumatici al mondo casomai avrai problemi rivolgiti a un centro assistenza autorizzato Zodiac della tua zona >
> [:D][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 15:08:47
quote:Originally posted by carlomario
oggi sono andato a genova e visitando un po di stend mi sono fermato in bombard parlando con il conc. di milano scopro che aveva ancora un 15cv jhonson 2tempi e cosi' ho comprato un 3,80 mt hereotec con dotazioni motore gonfiatore 12v libretto ancora cima consegna a casa prossimo anno a 4700 euro iva comp. lo avrei comprato in ogni modo perchè di 2t non se trovano piu'ma secondo voi lo pagato troppo? secondo i listini (veri?)avrei dovuto pagare 5300+iva solo motore egommone. >
> Il motore una bomba per noi camperisti, il gommone !!!! gnic, gnic.A 4.200 euro ti facevo prendere qui a Torino lo stesso motore con gommone Honda Marine 4.00 metri con accessori, una bomba. Quando vi serve qualcosa che va in terra e mare chidete al buon MACU e vi sarà dato e consigliato al meglio (scusate la modestia).[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/10/2008 alle: 16:20:50
quote:Originally posted by maculani
oggi sono andato a genova e visitando un po di stend mi sono fermato in bombard parlando con il conc. di milano scopro che aveva ancora un 15cv jhonson 2tempi e cosi' ho comprato un 3,80 mt hereotec con dotazioni motore gonfiatore 12v libretto ancora cima consegna a casa prossimo anno a 4700 euro iva comp. lo avrei comprato in ogni modo perchè di 2t non se trovano piu'ma secondo voi lo pagato troppo? secondo i listini (veri?)avrei dovuto pagare 5300+iva solo motore egommone. >
> Il motore una bomba per noi camperisti, il gommone !!!! gnic, gnic.A 4.200 euro ti facevo prendere qui a Torino lo stesso motore con gommone Honda Marine 4.00 metri con accessori, una bomba. Quando vi serve qualcosa che va in terra e mare chidete al buon MACU e vi sarà dato e consigliato al meglio (scusate la modestia).[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]
>
> a pianezza?
maculani
maculani
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 16:50:29
>
> a pianezza?
>
> Bravissimo. Sono di casa dai Rabezzana, bravissime persone.[:)][:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/10/2008 alle: 19:26:35
>
> a pianezza?
>
>
> non hanno un 15 2t
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 20:47:46
Zodic termosaldati???!! ho qualche dubbio L unico termosaldato era il bistrattato Eurovinil. Ho visto bombard,zodicac,ancora nessun quicksilver,scollarsi al sole! A naso sono dello stesso materiale, chi piu' o meno spesso. in ogni caso a quel prezzo la scelta al risparmio permette solo l'acquisto dei gommoni in pvc.Gli altri costano il doppio e pesano anche il 50% in piu' Certo la qualita' e' superiore. Slt
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/10/2008 alle: 17:54:27
non conosco i quick silver ma se li fanno come le manette son dolori
maculani
maculani
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 19:59:09
>
> a pianezza?
>
>
> non hanno un 15 2t
>
> Hai chiesto di recente ? Io l'ho avuto fino all'anno scorso poi un signore mi ha pregato in ginocchio di venderglielo e ho ceduto. Ora sono senza, mai capitato, ma in questo momento sto navigando con altro. A presto e buone onde . . . .
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 12/10/2008 alle: 20:08:44
per l'esattezza gli Zodiac sono termobandati gli Eurovinil erano saldati a radiofrequenza i Quick Silver erano totalmente incollati, visitando il salone ho visto che con la nuova produzione per il 2009 hanno iniziato a usare in parte il termobandage e il resto incollaggio questo è dovuto alla loro mano d'opera ( orientale )a basso costo e al mimino di investimento in tecnologia. Di vecchi Bombard e Zodiac scollati ne avrai visti ma da più di un decennio hanno migliorato la loro produzione tanto da offire una garanzia fino a 5 anni , ma di gommoni di produzione cinese ne vedrai tanti ma tanti scollarsi a un tiepido sole.

http://www.zodiac.it/perche-sce...

quote:Originally posted by Kurt
Zodic termosaldati???!! ho qualche dubbio L unico termosaldato era il bistrattato Eurovinil. Ho visto bombard,zodicac,ancora nessun quicksilver,scollarsi al sole! A naso sono dello stesso materiale, chi piu' o meno spesso. in ogni caso a quel prezzo la scelta al risparmio permette solo l'acquisto dei gommoni in pvc.Gli altri costano il doppio e pesano anche il 50% in piu' Certo la qualita' e' superiore. Slt >
>
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/10/2008 alle: 20:47:53
>
> a pianezza?
>
>
> non hanno un 15 2t
>
> Hai chiesto di recente ? Io l'ho avuto fino all'anno scorso poi un signore mi ha pregato in ginocchio di venderglielo e ho ceduto. Ora sono senza, mai capitato, ma in questo momento sto navigando con altro. A presto e buone onde . . . .
>
> giovedi in fiera
maculani
maculani
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 21:06:10
La scelta di un gommone rispetto ad un altro è sempre abbastanza articolata e piena di insidie. Bisogna vedere solo l'uso che ne vogliamo fare: tender, vacanze estive, momenti più lunghi e impegnativi. Per i camperisti, è un ottima soluzione avere qualcosa di smontabile, costi molto ridotti, facilità di rimessaggio nei periodi di inutilizzo. E' chiaro che tutti i natanti gommati smontabili hanno evidentemente dei limiti circa il loro utilizzo con situazioni marine un pò "movimentate", per via delle carene non performanti rispetto ai loro compagni, generalmente più grandi che beneficiano delle chiglie in vtr-abs.Un natante che deve essere utilizzato per 20-30 giorni, magari sommati in un anno, può essere anche di basso costo, l'importante è avere delle cautele nel riporlo dopo l'utilizzo e nell'utilizzo stesso.La Zodiac, ha sempre fatto dei buoni prodotti ma in passato molto più che nel presente.E' anche vero che lo stesso marchio vanta dei brevetti e progetti unici nella costruzione di particolari carene performanti su battelli smontabili che spesso però ci possono trarre in inganno sul loro vero scopo. Le cosiddette carene "futura" dalle caratteristiche uniche, sono state concepite per utilizzi principalmente militari, poi travasati al pubblico. Lo scopo era quello di avere un battello che sotto il fuoco nemico potesse ancora galleggiare con la metà dei comparti forati. Il problema di questi battelli è però proprio di tenuta di mare agitato,poichè i tubolarini aggiuntivi laterali, non permettono alla parte centrale del battello di entrare completamente nell'acqua, a favore ovviamente si hanno delle prstazioni velocistiche interessanti e quasi innaffondabilità. La Zodiac ha risentito molto anch'essa in questi ultimi dieci anni dell'arrivo di grandi costruttori sul mercato, anche se non specifici nel settore, i quali riescono a dare prodotti comunque buoni a costi leggermente inferiori e talvolta tali prodotti superano di gran lunga le aspettative degli utilizzatori. Il mondo del gommone è un altro pianeta interessante dove anche qui i confronti si fanno a suon di severi collaudi ed esperienze prolungate nel tempo.
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 13/10/2008 alle: 09:42:31
Una domanda agli esperti, per 4 persone 2 adulti + 2 bambini, meglio un tender di 2,5 metri con chiglia rigida (VTR) con motore Jonshon 10cv 2T oppure uno di 4,20 metri con chiglia gonfiabile ad alta pressione e motore Jonshon 25 cv 4T? Aggiungo che devo trasportarlo in camper e non ho ancora montato il gancio traino. Grazie! Ciao Giuseppe
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 13/10/2008 alle: 11:04:28
il tender da 2.50 MT VTR escludilo tra l'atro non puoi montare il motore da 10 HP ma max 4/5 HP per 2 adulti e 2 bimbi il 4,20 và bene con una buona comodità interna ma sei penalizzato dal peso e ingombri di ripostiglio, ti consiglio un gommone max 3,80 MT con paiolato pneumatico e un 15 HP considera anche le dotazioni di bordo
quote:Originally posted by irpo
Una domanda agli esperti, per 4 persone 2 adulti + 2 bambini, meglio un tender di 2,5 metri con chiglia rigida (VTR) con motore Jonshon 10cv 2T oppure uno di 4,20 metri con chiglia gonfiabile ad alta pressione e motore Jonshon 25 cv 4T? Aggiungo che devo trasportarlo in camper e non ho ancora montato il gancio traino. Grazie! Ciao Giuseppe >
>
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 13/10/2008 alle: 12:44:53
E' normale che chi e' commerciante venda bene il siuo prodotto. LA ZODIAK E COSI LA BOMBARD FANNO BATTELLI PESSIMI .SI SCOLLANO ANCHE I NUOVI . la riprova la trovi sul sito gommoniemotori . E' inutile che si nascondano dietro ad un dito . Chi e' gommonauta lo sa bene . Purtroppo questo e' un sito dedicato ai camperisti e pochi sono anche veri gommonauti . Posso dire di andare x mare da 35 anni . Ho molta esperienza con i vari battelli . La zodiak sa bene, ma continua a produrre gommini che si scollano . Poi a volte li sostituiscono ,ma ti posso garantire che ti fanno penare. Sul sito sopra citato troverai l'esperienza di svariati utenti .

http://www.gommoniemotori.com/f...

NON MI VENISSERO A DIRE BALLE
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 13/10/2008 alle: 13:48:04
leggendo il forum di gommoni si dice che se c'è un problema te lo sostituiscono completamente cosa vuoi di più altre case di gommoni te lo riparano e il brutto e che pochi laboratori sanno riparare un gommone a volte interviene qualcuno del concessonario magari in giacca e cravatta a ripararlo e immagina cosa esce fuori la Zodiac non si tira indietro oltre a una buona rete di assistenza
quote:Originally posted by jeanmaren
E' normale che chi e' commerciante venda bene il siuo prodotto. LA ZODIAK E COSI LA BOMBARD FANNO BATTELLI PESSIMI .SI SCOLLANO ANCHE I NUOVI . la riprova la trovi sul sito gommoniemotori . E' inutile che si nascondano dietro ad un dito . Chi e' gommonauta lo sa bene . Purtroppo questo e' un sito dedicato ai camperisti e pochi sono anche veri gommonauti . Posso dire di andare x mare da 35 anni . Ho molta esperienza con i vari battelli . La zodiak sa bene, ma continua a produrre gommini che si scollano . Poi a volte li sostituiscono ,ma ti posso garantire che ti fanno penare. Sul sito sopra citato troverai l'esperienza di svariati utenti .

http://www.gommoniemotori.com/f...

NON MI VENISSERO A DIRE BALLE >
>

Modificato da Robir il 13/10/2008 alle 13:49:30
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 13/10/2008 alle: 17:06:33
HAi centrato il vero problema : A VOLTE TE LO SOSTITUISCONO , ma non sempreid="red"> . Qualche volta si cimentano i concessionari con riparazioni al limite del ridicolo . Poi la trafila della sostituzione non e' sempre possibile anche per colpa dei vari concessionari non sempre disponibili . A questo punto perche' comprare ZODIAK ???? BAsta cambiare marca tipo mar sea , bat , lomac , northstar ecc...... sono ottimi battelli smontabili, pesano leggermente di piu',ma almeno navigano . Avete mai preso il mare mosso con uno schizzetto del genere , magari in sardegna ? Non ve lo auguro poi non appena mettete sullo specchio di poppa di una zodiak un normale 10 cv 4 tempi assisterete all'immancabile scollamento dello stesso causa non sopportabilita'del peso del motore . Unoche non disdegno e'il quicksilver , Tessuti sempre in PVC ma bene incollati . La zodiak si perde in un bichier d'acqua . incolla i lembi con max 1 cm di eccedenza l'uno a l'altro e sopratutto sbaglia gli incollaggi . Altre marche hanno questi problemi dopo 15/20 anni. LA zodiak andava bene fino ai primi anni 80 . Un consiglio a tutti: Andatevi a comprare la rivista il gommone e fatevi un'idea . Se possibile comprate un mezzo anche usato con paiolato in legno e paramezzale sempre in legno ( cioe'con chiglia non gonfiabile ma in legno ) Poi un bel 15 cv yamaha 2 tempi , e avrete un gommoncino ottimo e sicuro oltre che abbastanza veloce . Molti diranno : " a me serve solo per andare sottocosta con la famiglia e mi basta un 4 cv con un 3,4 metri . NON LO FATE MAI . SONO MEZZI ADATTI SOLO COME TENDER PER LE BARCHE GRANDI ANMCORATE NEI PORTI. Uscire in mare con oggetti simili e' molto pericoloso, perche' non sapete mai a cosa andate incontro . Io da ragazzo ci sono passato e mi sono salvato per miracolo . Una lettura veramente importante e' " il nuovo In groppa al mare di Antonio Fulvi ". Leggetelo e mi ringrazierete
maculani
maculani
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:32:30
Ottimi consigli. Sulla Zodiac,non volevo essere così lapidario, ma di fatto è quello che ho cercato di dire in modo un pò più soft.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link