quote:Originally posted by sport15> Lo so che ci sono già fatti. E avevo sperato di poterlo alimentare in quel modo! Credo di non essermi spiegato nel precedente pot. Per la funzione multimediale non è possibile alimentarlo tramite la presa USB del dispositivo stesso, ma attraverso la presa dell'alimentatore che è sempre a 5 v. (come le USB). Infatti, volevo prendere e modificare una di questi connettori Accendisigari/USB. Si tratta di una cosa stupida da fare... tempo permettendo. Grazie comunque!
Se vuoi,ci sono già fatti (circa 10€) i connettori accendisigari/usb. Noi lo usiamo per il NintendoDS e lettori vari. Gianluca >
quote:Originally posted by Trisky Blues> Ciao Trisky Blues, questo apparecchio è un player multimediale cioè è un'apparecchio con all'interno un Hard Disk (come quelli del pc) con il quale collegandolo ad un pc (con un cavo usb) è possibile caricarci centinaia di film, file mp3, foto, documenti, ecc.. Una volta caricati i film e altro lo si può collegare direttamente alla tv e da lì si vedono i film, si sente musica o si vedono foto come un normale lettore dvd. I vantaggi quali sono: 1. Non dovrai portarti dietro montagne di dvd, cd musicali, ecc perchè li avrai caricati tutti sul player... che puoi arricchire periodicamente ogni volta che hai altro materiale da caricarci... quindi ingombro ridottissimo. 2. Non corri il rischio che i DVD e i CD audio si rovinano perchè una volta caricati sul HDD sono praticamente eterni 3. Puoi caricare fino a 500 film 4. I film e i file audio e foto li puoi dividere per categorie, sullo schermo della tv compariranno le varie cartelle esempio per i film puoi creare le categorie Cartoni animati, Avventura, Commedia.... e poi all'interno di ogni cartella inserire i film del genere creato selezionandoli poi con il telecomando per vederli..... per il camper è l'ideale in quanto ti permette di avere una cineteca enorme in un minimo spazio e con la comodità di poterselo portare pure a casa organizzandoti così: a casa lasci il cavo della 230 volt e il telecomando che comanda direttamente l'unità centrale.. nel camper lasci l'alimentatore stabilizzato per i 12 volt e il telecomando che comanda il sensore ad infrarossi E' prodotto in Corea con altissimi standard qualitativi ed il prezzo è moooooooooolto simile a quello pagato dal prof. Antonio Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raf
Scusa Raffaele, potresti spiegare meglio cos'è l'apparecchio che suggerisci e quale è il costo approssimativo? Ciao e grazie >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Antò hai ragione ... ma che vuoi quel prof vicino al tuo nome mi inibisce..... [:D][:D][:D] Ciao raf
Molto bene! Un solo appunto a RAFFAELE TOP: Ma perché mi dai del LEI??? Per il resto grazie della segnalazione che comunque fa comodo a tutti. Non tutti sono a conoscenza di queste opportunità "salvaspazio" come tu hai suggerito. Io l'ho scoperto per caso nei giorni scorsi e l'ho trovata una soluzione ottima per noi camperisti. Poi alla fine, tra tanti prodotti, ognuno sceglierà quello che più lo ispira. Ciao >
quote:Originally posted by ilpianista> Assolutamente SI. Si perché? (mi hai scatenato la curiosità!!!) Ciao
...una domanda al prof calosci: ma sei il prof violinista anconetano che fa il prof a pesaro marito della prof pianista? [:)] >
quote:Originally posted by sport15> Dipende. Si può acquistare il semplice box SENZA hard disk (se già si possiede ad es. da un vecchio PC) oppure tutto completo. Il box soltanto si trova su internet a partire da 30/35 euro, in negozio a partire da 80 euro. L'ard disk parte dai 50 euro per un 320/500 Gb. Tutto il sistema già montato completo di Hard Disk va oltre i 110 euro, circa. Poi ci sono le varie "discriminanti": tecnologia degli hard disk (SATA, PATA, ecc), dimensioni (3,5" o 2,5"), possibilità di registrazione, ecc. Calcolate che il solo box su Chinavasion.com qualche mese fa l'ho acquistato a 18 euro (il disco l'avevo già).
A questo punto dicci anche il prezzo di mercato,che non guasta. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> Del prodotto che ho illustarto è di € 165,00 completo del kit camper (doppio telecomando, sensore ad infrarossi con il filo e alimentatore stabilizzato per i 12 volt) + la guida con i software per fare copie di backup dei dvd e trasformarli in divx di ottima qualità... L' HDD è escluso perchè ognuno sceglie quello più o meno capiente, questo monta HDD Sata da 3,5 fino a 700gb. Un consiglio: qualunque apparato simile scegliete ricordate che per alimentarlo a 12 volt và utilizzato un'alimentatore stabilizzato altrimenti si corre il rischio di rompere il sistema multimediale o peggio ancora l'HDD. Ciao raf
A questo punto dicci anche il prezzo di mercato,che non guasta. Gianluca >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ciao Antonio, ho appena letto. Spero tu abbia un'accendisigari/USB con almeno 1A sui 5V dell'USB (meglio 2A). Il Lacie è un HDD 2,5" non una memoria statica. Solo per precisare. Ciao Gianni
quote:Originally posted by sport15> Lo so che ci sono già fatti. E avevo sperato di poterlo alimentare in quel modo! Credo di non essermi spiegato nel precedente pot. Per la funzione multimediale non è possibile alimentarlo tramite la presa USB del dispositivo stesso, ma attraverso la presa dell'alimentatore che è sempre a 5 v. (come le USB). Infatti, volevo prendere e modificare una di questi connettori Accendisigari/USB. Si tratta di una cosa stupida da fare... tempo permettendo. Grazie comunque!
Se vuoi,ci sono già fatti (circa 10€) i connettori accendisigari/usb. Noi lo usiamo per il NintendoDS e lettori vari. Gianluca >
>
http://www.megaprice.it/product...
con HD da 500GB pagato 149,00 €. salutiquote:Originally posted by SignoG> Ciao Gianni. Si so tutto! La presa accendisigari zona TV ha 2 A. Però ha la caratteristica di non essere alimentabile da USB (in funzione multimediale) ma attraverso presina coassiale a 5 volts. Basta tagliare un cavetto USB e prelevare i du cavi di alimentazione. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ciao Antonio, ho appena letto. Spero tu abbia un'accendisigari/USB con almeno 1A sui 5V dell'USB (meglio 2A). Il Lacie è un HDD 2,5" non una memoria statica. Solo per precisare. Ciao Gianni
>
>