CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Filo staccato dalla scheda in una plafoniera

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
9
agostino7241
agostino7241
25/11/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 11:45:41
Buongiorno a tutti, ho un problema da esperti: ho una plafoniera da 14 volt a 2 neon di 8 w l'uno.Per poterla fissare al soffitto del
camper ho dovuto aprirla, purtroppo si è staccato il filo nero (il più sottile che si vede nella foto)che va dalla scheda ad un polo 
del neon così ché pur osservando bene la scheda non sono riuscito ad individuare dove era collegato, il conduttore di corrente a 
12 volt è il più grosso  e la riga bianca che corre sul dorso mi dice ch'è il +. quello un po' più sottile è quello ce va ai neon 
qualcuno può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente 
Agostino Guazzaloca

. CIMG0486(1).JPG
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2019 alle: 13:20:43
In risposta al messaggio di agostino7241 del 20/01/2019 alle 11:45:41

Buongiorno a tutti, ho un problema da esperti: ho una plafoniera da 14 volt a 2 neon di 8 w l'uno.Per poterla fissare al soffitto del camper ho dovuto aprirla, purtroppo si è staccato il filo nero (il più sottile che
si vede nella foto)che va dalla scheda ad un polo  del neon così ché pur osservando bene la scheda non sono riuscito ad individuare dove era collegato, il conduttore di corrente a  12 volt è il più grosso  e la riga bianca che corre sul dorso mi dice ch'è il +. quello un po' più sottile è quello ce va ai neon  qualcuno può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente  Agostino Guazzaloca   . 
...
Oltre a essere del tutto fuori tema, questa è una delle sezioni meno frequentate del forum (guarda le data degli ultimi interventi).
Ti conviene chiedere di spostare il topic in una delle sezioni, che ne so, accessori o cellula.

In ogni caso, sembra che tutti i fili siano saldati direttamente sul circuito stampato.
Una traccia di dove si è strappato (che ne so, qualche filino rimasto sulla saldatura) dovrebbe essere rimasta.

Max

p.s. Visto il consumo, forse ti conveniva prendere una plafoniera a led invece che neon.
9
agostino7241
agostino7241
25/11/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 15:21:51
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/07/2017 alle 14:11:10

Effettivamente non capisco l’utilità   Pensa che al ritiro del mezzo, ho fatto presente ai fenomeni del conce (che si presume abbiano il manuale tecnico di ogni mezzo … si vabbè) della illogicità del funzionamento
(per usare un eufemismo …) mi hanno risposto:funziona così e non si può fare nulla !!  Se fossi … gli ritirerei la concessine di VENDITA    
...
ciao grazie ancora per per la tua risposta, mi sai indicare come devo fare per spostare la richiesta? 
non sono molto pratico di forum.  
un cordiale saluto
agostino
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 16:08:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2017 alle 14:15:42

Sarà il periodo, ma questa settimana ho gia reso a Amazon due articoli arrivati guasti . Fortuna che il servizio è comodo e impeccabile . Stavo pensando a un frigo a compressore tipo il tuo, ma forse piu piccolo, ma per
usarlo piu che altro sui traghetti. Stavo pensando che una traghettata lunga casomai un paio di giorni, se il frigo è portatile, ma veramente portatile cioè compatto, si potrebbe addiritura portare in cabina in modo da collegarlo alla 220 (immagino che ci sia su tutti i traghetti una presa 220 in cabina) e non sfruttare la BS lasciandolo in camper. Però per fare qualche piano di anguste scale di un traghetto deve essere veramente compatto e da poterlo comodamente trasportare a spalla con la tracolla. Tanto a me servirebbe solo per alcuni farmaci che mi porto (adrenalina perchè sono allergico alla puntra di vespa) e casomai un bel pezzo di formaggio grana che forse è l'unica cosa che all'estero si fa fatica a trovare. Per il resto in caso d traghettata lunga vedrei di partire con il frigo grande vuoto tanto il resto si trova tutto ovunque..  
...
Puoi chiedere alla Moderazione.
In cima alla pagina, a destra c'è il bottone COL.
Nella tendina che si apre passandoci sopra trovi la voce Contatto con il quale puoi interloquire con lo Staff.
Io chiederei di spostarlo in Accessori.

Oppure, vai tu in Accessori e reinserisci la richiesta.
Magari in questo post inserisci un commento dicendo che l'hai riaperto là e chiedendo che questo venga chiuso o rimosso.

Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link