quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 24/07/2011 12:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il filtro della karcher viene utilizzato nelle macchine idropulitrici abbastanza costose, visto da me ieri mattina ed inserito in apposito alloggiamento x salvaguardare i componenti della macchina contro calcare e tutti i tipi di residui ke viaggiano nelle condotte idriche, quindi se va bene x la karker va anke bene x la pompa dell'acqua dei camper. cordialmente skypper66.
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 24/07/2011 15:22:02il filtro della karcher viene utilizzato nelle macchine idropulitrici abbastanza costose, visto da me ieri mattina ed inserito in apposito alloggiamento x salvaguardare i componenti della macchina contro calcare e tutti i tipi di residui ke viaggiano nelle condotte idriche, quindi se va bene x la karker va anke bene x la pompa dell'acqua dei camper. cordialmente skypper66.>> Non ho dubbi che ciò che vada bene per la macchina karcher vada bene per la pompa... il punto è che l'acqua di quella idropulitrice non la usi per lavarti i denti [:D] Le plastiche usate per le acque potabili dovrebbero essere del tipo per alimenti e non è detto che lo sia quel filtro che potrebbe essere perfetto per le impurità ma assolutamente deleterio ai fini della potabilità dell'acqua (che comunque non considero potabile ma non vorrei introdurre altri elementi di non potabilità al sistema). Volendola leggere in un altro modo: "volendo essere paranoico e caricare l'acqua dell'acquedotto con un filtro lo vorrei essere fino in fondo". [:p] Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 24/07/2011 19:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda ognuno sul proprio camper fa quello ke più le piace, noi i denti li laviamo con l'acqua ke compriamo, nonostante il trattamento con l'amuchina che nn guasta mai. Poi nn mi va di fare polemica, ma nn penso ke un filtro in nilon e plastica possa togliere le impurità e mettere kissa quali elementi nocivi alla salute....pensi ke quella ke ci arriva a casa dalle condutture idriche comunali sia migliore? Cordialmente skypper66.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/07/2011 21:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto...le impurità devono stare all'esterno del filtro e non all'interno ! [^]
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 24/07/2011 12:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il filtro e solo una retina di plastica...ferma solo la sabbia,animaletti vari non di certo il cloro o il calcare !
www.trattoriusati.com
ewww.camperusati.eu
)collabora con loro e porta spesso a casa prodotti , poi sono pure amico di uno dei 2 titolari (visto che il padre a deciso dei lasciare le redini, pero il tuo mi piace di più come sistema.quote:Risposta al messaggio di sbizz inserito in data 02/08/2011 11:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho installato il filtro a monte, ma stavo riflettendo se è il caso o meno si metterlo a valle, ovvero prima dell'ingresso nel serbatoio; così facendo filtrerebbe anche le impurità presenti nel tubo in gomma. Aspettiamo delucidazioni in merito. P.S. gli attacchi rapidi vanno benissimo, anche se ho notato una piccolissima perdita derivante dalla forte pressione dell'acqua al passaggio dal filtro in rete. Pedro66
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/07/2011 19:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
www.g.f.it
che credo sia identico a quello che avete individuato per l'idropulitrice. ciaoquote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 02/08/2011 19:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok ma il sito segnalato a mè non funziona ciao
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 03/08/2011 08:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perfetto ora tutto ok , a mio parere quelli piu adatti per un utilizzo volante su un tubo di gomma sono l'art. 8500.9106 e 8500.9109 all'inizio del catalogo filtri , non ho trovato quello da tè segnalato ciao mario
qui
nella tua citta. Franco