quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/04/2012 19:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché tu un camper del 1999 che ha un valore di mercato di 10000 euro sei disposto a pagarlo 14500 solo perché è trasformato e stato trasformato in euro5? Stiamo sempre parlando di un mezzo di almeno 13 anni, e anche se lo vendesse a 14500 euro rientrerebbe solo della spesa. Altro discorso è l'uso personale sempre che sia stato riclassato euro5 sul libretto di circolazione, cosa di cui dubito, anche per la frase:
quote:dopo il regolare collaudo alla Motorizzazione Civile, ha riclassificato il mezzo ad EURO 5 ai soli fini dell'inquinamento da massa di particolato>> Poi non essendo un esperto bisognerebbe capire se è da considerarsi a tutti gli effetti un euro 5 o meno. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di gioia inserito in data 25/04/2012 18:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Un informazione ,ma quante multe ci si pagano con 4500€ per divieto di transito €2? (sempre che ti becchino) giampy68
quote:Risposta al messaggio di pixel inserito in data 25/04/2012 22:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ooohhhh finalmente!! Sono anni che lo dico anch'io! L'euro-bufala, così come lo è quella del bollino blu, che finalmente, ora, di punto in bianco hanno deciso di togliere. Ma forse in qulache regione c'è ancora, pazzesco! Eppure basterebbe osservare il vetusto parco auto di altri stati per capire che gli unici creduloni siamo stati noi. In realtà è solo una grande manovra commerciale, come gli eco incentivi, la rottamazione... Saluti.
quote:Risposta al messaggio di gioia inserito in data 25/04/2012 18:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quel che vale[:I] io sono convinto che hai fatto benissimo[^] E' una soluzione che ti permetterà di utilizzare il tuo mezzo senza limitazioni per ancora molti anni e sicuramente ne aumenta il valore. La prossima volta che per esempio andrai in Germania potrai arrivare nel centro di qualunque città e parcheggiare in un sicuro e comodo parcheggio sotterraneo, mentre gli altri perdono tempo per trasferirsi da qualche squallido piazzale in periferia[;)][:D][^] Inoltre mio figlio, il cui naso viaggia a un altezza poco sopra gli scarichi, ringrazia. Sai, lui non crede alle bufale del PM10 trasformato in PM1[:D][8D][:D], in conpenso gli ho fatto vedere cosa resta come massa cenere in un DPF usato[;)] P.S. Se hai un California T3 con il motore 5 cilndri allora quella del DPF non è l'unica modifica che hai fatto....intendevi T4 ovviamente[;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di pixel inserito in data 26/04/2012 22:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il tuo stesso problema... "Intanto chi come me ha comprato 3 strumentazioni per eseguire uno stupido e inutile bollino blu deve buttarli via"...è stato affrontato dal mio meccanico quando, qualche tempo fa, hanno deciso di trasformare da indispensabili a perfettamente inutili le attrezzature elettroniche necessarie alla certificazione del bollino per la regione Piemonte. Se ben ricordo, il mio meccanico ha cercato di venderle a officine nella regione Veneto dove, allora, erano ancora obbligatorie... Non so dirti se è riuscito a piazzarle, ma in officina non vedo più gli strumenti. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/04/2012 09:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è proprio come dici, ma ( perché c' è sempre un ma) quel FAP funziona bene solo a determinate temperature e con un bassissimo consumo d' olio. io lo ho montato sul mio scania, e nonostante ci pianto giù un sacco di km al giorno, fa fatica ad andare in temperatura in inverno. ed ogni 60000 km mi costa circa 1000 € per pulirlo. per non parlare poi che ti ammazza un sacco di cavalli, con la conseguenza di consumare di più.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/04/2012 09:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OCIO a non confondere mele con pere...[:)] I sistemi DPF e FAP sono filtri antiparticolato, differiscono per le modalità di rigenerazione; l'SCR (quello con l'ADBlue) è un sistema di Riduzione Catalitica degli NOx e poco c'entra con il particolato[;)] Fra