http://www.ofira.it/products/ca...
Chi lo sa, magari sarà la volta buona che il mio E1 potrà diventare un E3? Ma soprattutto: magari sarà la volta buona che, speriamo con qualche incentivo, riuscirò a rendere il mezzo che tanto adoro meno nocivo? Ciao, Fabio.quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 03/09/2009 11:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti nascondo che non mi dispiacerebbe avere la consapevolezza di incuinare di meno. Però credo che ti possa fare un'idea di quello che dico se ti do maggiori informazioni. Ho un E1: Ducato 2500 TDI del '96. Non si vede praticamente fumo di giorno, anche perchè l'ho fatto pulire tutto per bene (iniettori, filtri ecc.) ma ad esempio di sera se ho un'auto dietro che illumina lo scarico qualcosina si vede e proprio non mi piace! So che è più nocivo ciò che non si vede ed ora arriviamo anche lì! Probabilmente inquina più un 3000 nuovo senza FAP del mio, però il mio fa senz'altro una puzza non indifferente tipica dei vecchi motori a gasolio. Poi non so come stiano le cose ora, ma qui in lombardia abbiamo sempre la spada "di Formigoni" sulla testa, mi riferisco sempre agli Euro1. Ora credo questo: se mi chiedessero 200/300€ per questo filtro, con garanzie di riduzioni interessanti, non del 5%, credo che proverei. Comunque ho una renault megane 1.9 commonrail con FAP. Circa 30000 km in un anno mai avuto avvisaglie di niente. Non saprei dirti su motorizzazioni più grosse, non ho esperienza. Mi sembra strano che ciò che ti capita capiti a tutti, però non ho esperienza, tutto può essere. Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 04/09/2009 15:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco il tuo punto di vista. Non commento neanche il tuo vicino perchè è inutile, mi spiace per i tuoi, miei, suoi, nostri polmoni. Cmq. io ci terrei a fare il mio piccolo. Però oggi paradossalmente è complicatissimo! Ciao, Fabio.