CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Filtro antipolline per Ducato 244

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
smythandwesson
smythandwesson
07/09/2009 9
Inserito il 30/04/2012 alle: 21:01:04
Stufo di vedere entrare di tutto dalle bocchette di aerazione, ho deciso di installare il filtro antipolline . Ho cercato un gruppo filtro da un demolitore , poi ho costruito un supporto per inserirlo nella presa aria , solo a questo punto ho pensato che magari qualcuno lo aveva già fatto Dopo varie ricerche sui forum e dopo aver chiesto in FIAT , visto che nessuno aveva realizzato niente di simile e non esisteva originale , ho terminato il lavoro e devo dire che il risultato mi soddisfa Per il momento non ho costruito la protezione esterna perchè non ho il materiale adatto Se qualcuno fosse interessato , posso allegare foto e descrizione di come realizzarlo
16
smythandwesson
smythandwesson
07/09/2009 9
Inserito il 30/04/2012 alle: 21:46:49
Chiedo scusa ma non ho salutato e non mi sono firmato [:)][:)] Rimedio ora Ciao e buone uscite a tutti Maurizio
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 01/05/2012 alle: 00:35:53
Ciao Maurizio Interessante la tua realizzazione, se metti qualche foto ti posso copiare l'idea. Corrado
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 01/05/2012 alle: 09:23:09
ciao ma sei sicuro che già non ci fosse ? Io sul mio del 2004 ce l'ho ed è montato a sx sotto le griglie di plastica del parabrezza ciao
quote:Risposta al messaggio di smythandwesson inserito in data 30/04/2012  21:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pace amore e gioia infinita
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 01/05/2012 alle: 10:21:33
Lo montano in origine i mezzi nati con climatizzatore questo mi è stato detto alla FIAT Ciao Flavio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
smythandwesson
smythandwesson
07/09/2009 9
Inserito il 01/05/2012 alle: 10:26:34
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 01/05/2012  09:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che l'avrei visto , specialmente dopo aver montato il condizionatore Il tuo mezzo ha l' ariacondizionata di serie , e da quanto ho letto nei vari forum , monta il filtro In FIAT non sono riuscito a trovarlo Per Corrado B : Oggi preparo alcune foto e disegni quotati e li inserisco Ciao Maurizio
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 01/05/2012 alle: 12:02:44
quote:Risposta al messaggio di smythandwesson inserito in data 01/05/2012  10:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, sarebbe utilissimo, interesserà di certo anche a molti altri. Oltre che a me [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 01/05/2012 alle: 14:10:47
ciao si il mio monta di serie il condizionatore guardando il muso del camper rimane a sx sotto il tergi ciao
quote:Risposta al messaggio di smythandwesson inserito in data 01/05/2012  10:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pace amore e gioia infinita
16
smythandwesson
smythandwesson
07/09/2009 9
Inserito il 01/05/2012 alle: 18:54:25
tp://i47.tinypic.com/fteqzb.jpg ">ttp://i46.tinypic.com/4pxlrs.jpg ">ttp://i45.tinypic.com/wj8cgh.jpg ">segni Gruppo completo Componenti Vista laterale Modifica presa Ducato Fissaggio Supporto completo Continua ... Maurizio
16
smythandwesson
smythandwesson
07/09/2009 9
Inserito il 01/05/2012 alle: 19:18:07
tp://i50.tinypic.com/x29d6q.jpg ">ttp://i50.tinypic.com/2v92mvl.jpg ">tp://i47.tinypic.com/25iyy2x.jpg ">ortafiltro Con filtro montato Dimensioni piastra lato ducato Piastra lato filtro L' anello che distanzia le due piastre è alto 58mm a DX guardando la piastra dal muso del ducato , e 55mm a SX , per riuscire a non toccare la gobba che si vede nella foto che mostra la presa tagliata Ciao Maurizio
16
smythandwesson
smythandwesson
07/09/2009 9
Inserito il 01/05/2012 alle: 20:24:39
Breve descrizione del lavoro Per le piastre ho utilizzato acciaio inox spessore 3mm , mentre per l' anello inox spessore 1mm I disegni sono un po brutti , ma li ho realizzati copiando le piastre che sono state realizzate con un flessibile Domani rientro al lavoro e finisco il supporto con la sabbiatrice e poi , completo il lavoro con la piastra di protezione , che impedisce all' acqua di entrare nel filtro Il lavoro di sabbiatura mi serve per irruvidire la superficie per sigillare il tutto , visto che le piastre non sono saldate lungo tutto il profilo , ma solo puntate in più punti per non farle "svergolare" Adesso basta non voglio stufarvi oltre Ciao Maurizio Ciao
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 01/05/2012 alle: 23:51:55
Grazie 1000 Maurizio Ora cerco di trovare il materiale (alluminio) e se per cortesia scrivi piu in grosso le quote perchè sono poco leggibili. Ciao Corrado P.S. io alcuni anni fa chiesi in Fiat il costo e vi rinunciai[xx(] pezzo di plastica venduto a peso d'oro.
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 02/05/2012 alle: 00:56:12
quote:Breve descrizione del lavoro Per le piastre ho utilizzato acciaio inox spessore 3mm , mentre per l' anello inox spessore 1mm I disegni sono un po brutti , ma li ho realizzati copiando le piastre che sono state realizzate con un flessibile Domani rientro al lavoro e finisco il supporto con la sabbiatrice e poi , completo il lavoro con la piastra di protezione , che impedisce all' acqua di entrare nel filtro Il lavoro di sabbiatura mi serve per irruvidire la superficie per sigillare il tutto , visto che le piastre non sono saldate lungo tutto il profilo , ma solo puntate in più punti per non farle "svergolare" Adesso basta non voglio stufarvi oltre Ciao Maurizio Ciao>
> Ciao Maurizio dato che con Autocad me la cavicchio, mi sono divertito a ridisegnare quello che hai fatto a matita, che potrebbe servire nel caso si volesse far tagliare a laser i vari pezzi, nel caso mi rendo disponibile a rigirare il file a chi me lo chiedesse Buona serata Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 02/05/2012 alle: 19:23:43
Grazie, ottimo lavoro ============== Buon Viaggio Maurizio
16
smythandwesson
smythandwesson
07/09/2009 9
Inserito il 02/05/2012 alle: 20:07:09
Visto che c'è interesse , aggiungo che il supporto del filtro è di una AUDI 4 di una decina di anni , ma mi sembra uguale anche alla Passat della stessa età Per quanto riguarda i due fori di fissaggio , ATTENZIONE a non utilizzare una punta troppo lunga , perchè lo spazio dietro la lamiera è di circa 10/12 mm e poi c'è il gruppo della ventilazione ed è meglio non forarlo !! Ringrazio Iz2lwe per la realizzazione dei DXF , era una opzione che avevo valutato , come pure l'utilizzo di altri materiali Ho scartato l' alluminio per la difficoltà di saldatura e perchè tende ad ossidarsi , e li davanti è abbastanza esposto all' acqua Si può pensare anche alla vetroresina che è facile da incollare.. Oggi dopo la sabbiature , fa tutto un' altro effetto Adesso lo sigillo con pasta metallica bicomponente Tra l'altro , sono andato a sabbialo da un mio amico che ha un ducato di un dozzina di anni , e quando gli ho spiegato a cosa serviva , si è messo a ridere perche aveva capito da dove sono passati i corriandoli che gli sono usciti dalle bocchette , dopo che aveva utilizzato il furgone per il carnevale !! Ciao Maurizio
pixel
pixel
-
Inserito il 02/05/2012 alle: 22:47:30
Complimenti....bel lavoro...bravo....[:)]
16
smythandwesson
smythandwesson
07/09/2009 9
Inserito il 11/05/2012 alle: 22:05:49
Ciao a tutti Finalmente sono riuscito a terminare il lavoro , e quindi posto le ultime foto , col gruppo filtro completo di protezione E' stato quasi più difficile il fissaggio di quest' ultimo , rispetto al resto Lo spazio disponibile non è molto e si hanno solo pochi mm a disposizione Aria pulita a tutti Ciao Maurizio P.S. Grazie a Iz2lwe per i disegni , e a tutti quelli che mi hanno mandato mail
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link